Vai al contenuto

Cooper s f56consumo olio


Minier71

Messaggi raccomandati

Da quando ho la vettura ho percorso circa 5000 km; da 32k a 38k.., ora dopo una sgroppatona autostradale di 200km appare l'avviso olio al minimo rabboccare 1kg al più presto...

1) mi devo preoccupare!?

2) la vostra mediamente ogni quanto la rabboccate?

3) che olio devo acquistare ?(sono in montagna per il ponte lontano da conce bmw)

..... piccolo dettaglio lo scarico doppio al suo interno è nero scuro... non sapendo il livello olio alla consegna non posso stimare se ha consumato tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento 

rifatto test olio dal minimo ora è tornato poco sotto la metà...hahah.., questo dimostra quanto sia inutile la misura "elettronica " dell'olio motore (un gadget mediatico per fighette che non si sporcano le mani ad aprire il cofano...) domani alla luce procederò alla misurazione tradizionale con l'astina (ammesso che ci sia!!!) per avere un'idea esatta del livello. Faro una foto del livello con un cm di riferimento poi dopo un rabbocco  di x grammi esatti di olio cercherò di monitorare il consumo con misurazioni periodiche... 

intanto il dubbio è se affrontare domenica il viaggio di ritorno oppure sbattermi per trovate un longlife da rabbocco in zona domani...  ( invece che sciare):new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vi aggiorno: trovato sint eni:

 ACEA A3/B4-04
– ACEA C3
– VW 504 00 + 507 00
– MB-Approval 229.51
– BMW LongLife 04
– PORSCHE C30

quindi compatibile col bmw longlife4 

il gentile gestore Agip me l'ha venduto alla modica cifra di 24€... (online si trova a 9euro )

Ora, ho chiamato BMW chiedendo quale fosse il consumo di olio medio di questa vettura, la risposta agghiacciante è stata:

" 1kg x 5000 km si può considerare normale per questo modello..."

Se mi confermate questa informazione domani la mia splendida "esse" la troverete su AutoScout....

PS: io faccio 3000 km /mese,  praticamente dovrei rabboccare ogni mese e mezzo...mai visto .., qualcosa non quadra!!!

La vostra????

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo gli scongiuri che non sia come la S pre-LCI, credo che la miglior cosa sia monitorare i consumi nel prossimo mese / mese e mezzo e poi valutare il da farsi (non penso che i consumi d'olio siano così elevati).

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10 dicembre 2016 at 18:30, Minier71 dice:

Certo che faro caso e vi aggiornerò ma...davvero non c'è nessuno nel forum possessore di cooper s f56 che mi sappia dire quanto olio consuma la sua??? ... possibile???

Ciao, esattamente l'1 dicembre ho ritirato la mia f56 dalla bmw per il richiamo bronzine albero motore;

 come vedi nell'immagine che ho allegato, dichiarano di avermi sostituito l'olio, oggi che è il 16, dopo averla utilizzata regolarmente senza fare eccessivi tragitti, cosi per scaramanzia,ho fatto il test del livello dell'olio trovandomi il livello a metà..

Non vorrei magari che in quel punto il suolo non fosse perfettamente in piano, visto che il pc di bordo specifica che la macchina durante la misurazione debba essere su una superficie non irregolare...

Sempre detto che l'astina fosse la cosa migliore.. image.jpeg

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche aspettare un pochino per il rabbocco...comunque il tipo di olio lo trovi sul libretto uso e manutenzione ( long life bmw ecc ecc ).. 

rifai il test per misurare il livello e segnati il kilometraggio...poi lo rifai tra 2/3mila km... ti fai insomma un'idea di come cala nel tempo il livello... 

Sei andato dal " concessionario "  che mi ha venduto la mini ed a cui sett prox la riporto per piccole "seccature"...

come ti sei trovato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 volte la settimana é da " ossessivo compulsivo " ( come me insomma:confuso:)

meglio basarsi sui km; aspetta 1500/2000 km e riguarda.... non rabboccare mai se non sei sotto la meta!!!!!

 

sett prossima riporto la mia dal conce:

A) sostituzione parabrezza termico ( sbrinatore elettrico...) con sensore luci e pioggia per sassata...(lo dico prima in tempi non sospetti vedrete che dopo la sostituzione il sensore pioggia mi ritornerà mal funzionante....) 

B) Riparazione clacson non funzionante ( consegnata così)

C) controllo motore / cambio per erogazione irregolare strappi ....

A tal proposito ma un'audi A1 automatica doppia frizione l'alvete mai provata??

 Non fatelo...

(ma siamo OT scusate)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

report: ieri per la prima volta in 70.000 km ho rabboccato 1L di olio a seguito di segnalazione nel CDB. la mia f56 ha fatto il  tagliando a 29.000km, poi a 56.000, il prossimo dovrebbe farlo a 84.000 (sempre secondo CDB).

Non sembra un motore che mangia olio, nonostante io guidi costantemente sopra i 5000 giri... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...