Vai al contenuto

Ritirata oggi....senza un accessorio!


Andrea1976

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione mi chiamo Andrea e oggi, dopo oltre 12 anni, ho ritirato la mia nuova F56 dando dentro ( un po' a malincuore ) la mia amata R53. L'entusiasmo del ritiro si è' pero' subito spento quando ho scoperto che la vettura non ha il pacchetto luci, regolarmente pagato e presente anche in fattura. La macchina l'ho ritirata (anche perché era già stata saldata), ma sono abbastanza incaz.......! E non so cosa fare! Mi consigliate?? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Verificare l'allestimento originale con il VIN qui: http://bimmer.work/

Se confermato il problema contattare per telefono immediatamente BMW/MINI Italia e far seguito di Raccomandata AR al concessionario e, p.c. a BMW/MINI Italia con segnalazione del problema.

E sperare in un intervento risolutivo (sei sicuro che manca il pacchetto ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono sicuro che non c'è perché' l'ho detto al concessionario e abbiamo controllato in tre. Manca la leva sulla plafoniera e non ci sono i led nelle maniglie e nel tunnel centrale. La cosa strana è che invece ho scoperto di avere il mini excitement (che non avevo preso). Comunque inserendo il vin dal sito la configurazione sembra corretta...quindi chi ha sbagliato??concessionario o la fabbrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

E molto strano, se nella configurazione del VIN (trattasi del dato ufficiale MINI) risulta OK...., strano, molto strano che non ci sia in auto ! 

 

Questa è la descrizione del pack ( PACCHETTO MINI EXCITEMENT ):

Driving Excitement Gli strumenti sportivi rendono ogni viaggio più divertente e fanno parte della funzione Driving Excitement, che è disponibile come app compatibile con la Radio MINI Visual Boost, il sistema di navigazione MINI e il sistema di navigazione MINI Professional optional. È possibile visualizzare potenza attuale del motore e coppia sul display multifunzione da 6,5 o 8,8 dello strumento centrale. Il Driving Excitement Analyser unico nel suo genere valuta la sportività dello stile di guida e assegna punti alle prestazioni del guidatore. E sul Force Meter è possibile vedere le forze G che agiscono sul guidatore e sui passeggeri.

Questo invece il pack ( PACCHETTO LUCI INTERNE ):

Gli interni della nuova MINI non fanno girare la testa solo di giorno. Il loro concetto unico di illuminazione trasforma qualsiasi guida notturna in un'esperienza autentica. Come parte dell'illuminazione interna di serie, gli strumenti e i moduli operativi sono illuminati. Pacchetti luci supplementari possono essere aggiunti per migliorare e trasformare il look degli interni quando fa buio. Oltre al regolare pacchetto luci per rivestimenti delle porte, aree della consolle centrale e retroilluminazione a LED nel tetto, sono disponibili anche due pacchetti ampliati: il pacchetto Excitement e il pacchetto MINI Yours Decoration per illuminare gli interni con una moltitudine di colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai quanto sembra strano a me! Eppure è' così. Il codice 563 risulta presente nella lista degli optional montati ma non c'è! Manca la levetta sulla plafoniera e tutti i led. Il concessionario lunedì verifica se può essere montato in postmontaggio....ma sinceramente quasi quasi spererei di no piuttosto che farmi smontare mezza macchina! Sono pronto anche a fare una azione legale 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/12/2016 at 21:36, Andrea1976 dice:

Si, sono sicuro che non c'è perché' l'ho detto al concessionario e abbiamo controllato in tre. Manca la leva sulla plafoniera e non ci sono i led nelle maniglie e nel tunnel centrale. La cosa strana è che invece ho scoperto di avere il mini excitement (che non avevo preso). Comunque inserendo il vin dal sito la configurazione sembra corretta...quindi chi ha sbagliato??concessionario o la fabbrica?

Sei sicuro di avere il pacchetto excitement? Perché se è così è un errore al 100% di fabbrica in quanto l'excitement codice 4V9 si può avere solo col pacchetto luci codice 563 e sinceramente mi pare un errore impossibile.

La descrizione che ha dato wwleone è quella data dal configuratore che purtroppo è sbagliata, il pacchetto 4V9 comprende: Illuminazione maniglie esterne, strumentazione centrale con led ring, luci di benvenuto anteriori. Regolazione luce led rgb per: vano piedi, portiere, consolle e luci centrali.

Descrizione presa dal listino ufficiale, capisci bene che avere questo pacchetto senza il pacchetto luci è praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fiwi hai ragione al 101%, dal listino:

4V9 Mini Excitement Pakage (Pacchetto MINI Excitement) = Illuminazione maniglie esterne, strumentazionecentrale con LED ring, luci di benvenuto anteriori.Regolazione luce LED RGB per: vano piedi, portiere, consolle e luci centrali.

563 Lights Package (Pacchetto luci interne a LED) = Luci a LED: centrali anteriori, di lettura, vano piedi anteriore, specchietto di cortesia e all’apertura portiere. Luce arancione per consolle centrale.

Entrambi i pacchetti richiesti (e letti nel contratto e anche nel configuratore on-line), spero non ci saranno problemi nella futura JCW di mio figlio. Sono curiosissimo di capire quando arriva che cosa c'è in realtà in questo fantomatico pacchetto EXCITEMENT.....:ph34r:

Aspettiamo news da @Andrea1976 per il suo caso specifico !

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone dice:

@Fiwi hai ragione al 101%, dal listino:

4V9 Mini Excitement Pakage (Pacchetto MINI Excitement) = Illuminazione maniglie esterne, strumentazionecentrale con LED ring, luci di benvenuto anteriori.Regolazione luce LED RGB per: vano piedi, portiere, consolle e luci centrali.

563 Lights Package (Pacchetto luci interne a LED) = Luci a LED: centrali anteriori, di lettura, vano piedi anteriore, specchietto di cortesia e all’apertura portiere. Luce arancione per consolle centrale.

Entrambi i pacchetti richiesti (e letti nel contratto e anche nel configuratore on-line), spero non ci saranno problemi nella futura JCW di mio figlio. Sono curiosissimo di capire quando arriva che cosa c'è in realtà in questo fantomatico pacchetto EXCITEMENT.....:ph34r:

Aspettiamo news da @Andrea1976 per il suo caso specifico !

C'è esattamente quello scritto nel listino, io ho sia il pacchetto luci che l'excitement e gli equipaggiamenti sono quelli descritti nel listino ufficiale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, con questa descrizione allora è' tutto più chiaro. Riepilogando, con il solo pacchetto luci e' corretto che non abbia le luci led RGB sparse nell'abitacolo perché dovevo abbinarlo al pacchetto 4V9. Quello che non capisco è' come mai mi trovo nel menù del display il driving excitement con indicazione coppia e potenza motore ( non dovrebbe far parte del pacchetto mini excitement?)Comunque grazie a tutti siete stati più chiari del concessionario...  Ultima cosa: pensate che il pacchetto 4V9 si possa mettere in postmontaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Andrea1976 dice:

Ok, con questa descrizione allora è' tutto più chiaro. Riepilogando, con il solo pacchetto luci e' corretto che non abbia le luci led RGB sparse nell'abitacolo perché dovevo abbinarlo al pacchetto 4V9. Quello che non capisco è' come mai mi trovo nel menù del display il driving excitement con indicazione coppia e potenza motore ( non dovrebbe far parte del pacchetto mini excitement?)Comunque grazie a tutti siete stati più chiari del concessionario...  Ultima cosa: pensate che il pacchetto 4V9 si possa mettere in postmontaggio?

Gli strumenti sportivi credo facciano parte del mini connected o comunque integrati dalla visual boost in su. Per il postmontaggio non ti so dire, potere si può tutto ma bisogna vedere a che prezzo, anche perché potrebbe essere che i led del pacchetto luci non siano RGB e quindi dovresti cambiarli tutti più i comandi più eventualmente quelli nella maniglia esterna che non saprei come metterli dato che sono integrati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate l'ot, ma le descrizioni dei pacchetti (

4V9 Mini Excitement Pakage (Pacchetto MINI Excitement) = Illuminazione maniglie esterne, strumentazionecentrale con LED ring, luci di benvenuto anteriori.Regolazione luce LED RGB per: vano piedi, portiere, consolle e luci centrali.

563 Lights Package (Pacchetto luci interne a LED) = Luci a LED: centrali anteriori, di lettura, vano piedi anteriore, specchietto di cortesia e all’apertura portiere. Luce arancione per consolle centrale.)

da dove li prendete?

 
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, lorenzooznerol dice:

scusate l'ot, ma le descrizioni dei pacchetti (

4V9 Mini Excitement Pakage (Pacchetto MINI Excitement) = Illuminazione maniglie esterne, strumentazionecentrale con LED ring, luci di benvenuto anteriori.Regolazione luce LED RGB per: vano piedi, portiere, consolle e luci centrali.

563 Lights Package (Pacchetto luci interne a LED) = Luci a LED: centrali anteriori, di lettura, vano piedi anteriore, specchietto di cortesia e all’apertura portiere. Luce arancione per consolle centrale.)

da dove li prendete?

 

Nel configuratore MINI.it:
https://www.mini.it/it_IT/home/standard-selector/configurator.html

Listino prezzi della MINI F56/F55 in vigore dal 1° marzo 2017

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0020959IT/377576

Listino prezzi della MINI Clubman in vigore dal 1° marzo 2017

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0020962IT/377575

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, wwleone dice:

Nel configuratore MINI.it:
https://www.mini.it/it_IT/home/standard-selector/configurator.html

Listino prezzi della MINI F56/F55 in vigore dal 1° marzo 2017

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0020959IT/377576

Listino prezzi della MINI Clubman in vigore dal 1° marzo 2017

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0020962IT/377575

 

 

ancora grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...