Vai al contenuto

sostituzione volante usurato


vik1971

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

visto l'eccessivo consumo dei tasti, ho acquistato un volante usato ma in ottime condizioni uguale al mio (a tre razze con comandi e paddle cambio automatico), ovviamente senza airbag;

volevo sapere se installando il nuovo e ricollegando i cablaggi e l'airbag originale, vado incontro a qualche anomalia/messaggi di errore vari..

attendo vostre, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti,

volevo aggiornarvi sul lavoro svolto, visto che ho sostituito il volante, senza (per fortuna) grandi difficolta';

grazie alla guida sottostante presa su youtube..

i passi sono questi:

prima di tutto scollegare la batteria, poi bisogna inserire un cacciavite (io ho usato un torx 20) nel foro presente sotto l'airbag e spingerlo verso l'alto in modo da far chiudere le staffe che tengono le alette dell'airbag, cosi' da sganciarlo;

scollegare i 3 contatti elettrici (2 superiori ed 1 inferiore) presenti all'interno dello sterzo ed infine svitare il bullone centrale con una chiave a bussola (se non ricordo male da 17);

sostituire lo sterzo, ricollegare i 3 contatti elettrici e riavvitare il dado centrale; inserire nuovamente il cacciavite nel forellino di sotto spingendolo in alto e contemporaneamente appoggiare l'airbag tenendolo premuto in avanti; infine lasciare il cacciavite in modo da consentire alle 4 mollette di riagganciarsi.

qesto e' quanto.

Vik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao scusa la domanda, sapresti dirmi se è possibile mettere un volante della countryman 2013 su una del 2010 ? Siccome il mio è senza comandi pensavo di metterne uno nuovo trovato su ebay ma non so se è compatibile e se l'auto possiede già la predisposizione per far funzionare i comandi...grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Kratos dice:

Ciao scusa la domanda, sapresti dirmi se è possibile mettere un volante della countryman 2013 su una del 2010 ? Siccome il mio è senza comandi pensavo di metterne uno nuovo trovato su ebay ma non so se è compatibile e se l'auto possiede già la predisposizione per far funzionare i comandi...grazie anticipatamente 

Anche se avesse il cablaggio, mancherebbe la configurazione nelle centraline dell'auto....

Su FB ci sono alcune persone che offrono il rivestimento del volante usurato con un prezzo e qualità concorrenziali (non ho provato direttamente ma 1 Amico si è trovato benissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone dice:

Anche se avesse il cablaggio, mancherebbe la configurazione nelle centraline dell'auto....

Su FB ci sono alcune persone che offrono il rivestimento del volante usurato con un prezzo e qualità concorrenziali (non ho provato direttamente ma 1 Amico si è trovato benissimo).

l'auto comunque è già provvista di Bluetooth cambia qualcosa? Infondo i comandi al volante servirebbero solo a gestire la radio il cruise control è il telefono...il volante in questione è questo dimmi cosa ne pensi!

IMG_5755.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me serve la codifica.... e dubito che in conce te la farebbero, dovresti prima trovare qualche "apprendista stregone" che sappia come e dove mettere le mani. Io però non so darti altre info.... 

Ma te hai il cruise control e non hai il comando della radio al volante ? Scusa ma ora come l'attivi il bluetooth senza i comandi al volante ? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh! Che dire... il Bluetooth c'è perché ci connetto l'iPhone 6 solo che invece che comandare tutto dal volante lo faccio dalla console centrale. Il Bluetooth in auto è sempre attivo,il telefono si connette automaticamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 21/3/2017 at 22:04, Kratos dice:

Ciao scusa la domanda, sapresti dirmi se è possibile mettere un volante della countryman 2013 su una del 2010 ? Siccome il mio è senza comandi pensavo di metterne uno nuovo trovato su ebay ma non so se è compatibile e se l'auto possiede già la predisposizione per far funzionare i comandi...grazie anticipatamente 

quoto wwleone...

credo che la centralina della tua mini, non sia predisposta per le palette ed i comandi al volante;

forse dovresti cambiare anche quella.. ma, ti conviene??

Vik

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...