Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

@Leo96SP se guardi in Germania le trovi anche con 200'000km. Ho visto (in vendita) una JCW con 193'000km.

Meglio 130'000 veri,tagliandati e fatti con "amore".

Ma poi la CooperD montava l'N47 o era la Cooper SD? Perché l'N47 sulle BMW rompeva abbastanza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ciuller dice:

@Leo96SP se guardi in Germania le trovi anche con 200'000km. Ho visto (in vendita) una JCW con 193'000km.

Meglio 130'000 veri,tagliandati e fatti con "amore".

Ma poi la CooperD montava l'N47 o era la Cooper SD? Perché l'N47 sulle BMW rompeva abbastanza facilmente.

La Cooper d che dico ha i km tutti certificati, il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è perfetta, meglio di così non la potevo trovare... comunque il motore non è BMW ma è psa-Ford ti lascio uno screen di Wikipedia, se conosci la macchina parlamene :clap:

IMG_4195.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ciuller dice:

@Leo96SP se guardi in Germania le trovi anche con 200'000km. Ho visto (in vendita) una JCW con 193'000km.

Meglio 130'000 veri,tagliandati e fatti con "amore".

Ma poi la CooperD montava l'N47 o era la Cooper SD? Perché l'N47 sulle BMW rompeva abbastanza facilmente.

La cooper D restyling monta un derivato dell'n47, ha problemi simili ma isolati in confronto...

5 minuti fa, Leo96SP dice:

La Cooper d che dico ha i km tutti certificati, il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è perfetta, meglio di così non la potevo trovare... comunque il motore non è BMW ma è psa-Ford ti lascio uno screen di Wikipedia, se conosci la macchina parlamene :clap:

IMG_4195.PNG

Io ho la cooper D da quasi 6 anni e ora ho quasi 161.000 km e va perfettamente ancora, è un motore molto affidabile perciò scegli quella giusta, trattala bene e vedrai che tu durerà.

Fossi in te non spenderei più di 8500/9000 euro, sono motorizzazioni che reggono il valore, porta molta pazienza nella ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, LucasCooper dice:

La cooper D restyling monta un derivato dell'n47, ha problemi simili ma isolati in confronto...

Io ho la cooper D da quasi 6 anni e ora ho quasi 161.000 km e va perfettamente ancora, è un motore molto affidabile perciò scegli quella giusta, trattala bene e vedrai che tu durerà.

Fossi in te non spenderei più di 8500/9000 euro, sono motorizzazioni che reggono il valore, porta molta pazienza nella ricerca.

Si guarda quella che ho trovato è perfetta sia di carrozzeria (le botte le sistema la concessionaria) e di meccanica. 80mila km certificati a 9000€ peró vorrei farlo scendere a 8500€ o almeno includere il passaggio nei 9000€. Questa di trova nella mia città, sinceramente non vorrei comprarla a 50-100km di distanza a scatola chiusa senza farla vedere a nessun meccanico, sarei più orientato a questa almeno sono sicuro che va bene è non mi darà problemi, almeno per adesso.. ah non è restyling 2010 ma è del 2008 questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo essermi presentato, vorrei condividere con voi questa mi nuova passione per la mitica Mini e, vorrei cominciare acquistando una cabrio del 2010 nera... che ne pensate è una buona scelta?

Ha 70 mila km unico proprietario che conosco ...

Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.

Spero di aver postato nella sezione giusta... contrariamente qualche moderatore vorrà gentilmente spostarla nella sesezione giusta.

Grazie

Modificato da vito dario
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, vito dario dice:

Ciao a tutti, dopo essermi presentato, vorrei condividere con voi questa mi nuova passione per la mitica Mini e, vorrei cominciare acquistando una cabrio del 2010 nera... che ne pensate è una buona scelta?

Ha 70 mila km unico proprietario che conosco ...

Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.

Spero di aver postato nella sezione giusta... contrariamente qualche moderatore vorrà gentilmente spostarla nella sesezione giusta.

Grazie

Se hai un link possiamo provare a darti 1 parere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi link di vendita?

No, l'auto è di un privato che conosco...

La macchina si presenta bene ben tenuta, 70ml km... gomme seminuove... quindi vorrei più un parere sul motore, carrozzeria ecc. Ossia se hanno  o presentano problemi ricorrenti...

In realtà, il mio unico dubbio è che non ho il garage, ma uno spazio condominiale all'aperto, e mi chiedo se per una cabrio non sia necessario avere un box per ripararla dalle intemperie, ma anche dal sole...

Modificato da vito dario
Errori col t9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo essermi presentato, vorrei condividere con voi questa mi nuova passione per la mitica Mini e, vorrei cominciare acquistando una Cooper cabrio immatricolata a giugno 2010  ... che ne pensate è una buona scelta?

Ha poco più di 70 mila km unico proprietario che conosco, gomme buone, nessun danno carrozzeria e cappotta, interni puliti in stoffa ...

Prenderei questa perché è sotto mano e perché ha condizioni veramente ottime in quanto, come già scritto conosco i proprietari e mi fido di come è stata tenuta.

Dovrei chiudere il prezzo a 8.5k... che dite è buono?

In alternativa, anche spendendo qualche k in più, cosa potrei acquistare? Faccio pochi km avendo una auto famigliare per le uscite e le vacanze, quindi è una seconda auto per un uso casa ufficio e.... divertimento! :-)

Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.

Spero di aver postato nella sezione giusta... contrariamente qualche moderatore vorrà gentilmente spostarla nella sesezione giusta.

Grazie

 

Msg del mod. wwleone: spostata.

Modificato da wwleone
Nota del mod. wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo_S dice:

io opterei per un cooper S, con qualche migliaio di euro in più si trovano già le 184. 

Grazie per il riscontro...

Non male come idea: ci avevo pure pensato, anche se vanno considerati gli aspetti positivi della S, ma anche quelli negativi: tanta rigidità in città, più alti consumi (perchè si potrà dire che a parità di andatura si consuma uguale, ma quando hai 184 cv, non riesci a limitarti ed ad andare come se ne hai  100 o 120) e poi il prezzo... infatti a meno di 12/13 non ho trovato niente di convincente, inoltre nelle inserzioni, non sempre è specificaro che sia una 184 cv...

Quella che sto per acquistare ha 120 (88kw)  e mi chiedevo cosa cambia rispetto alla 122 cv (90 KW)...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vito dario dice:

Grazie per il riscontro...

Non male come idea: ci avevo pure pensato, anche se vanno considerati gli aspetti positivi della S, ma anche quelli negativi: tanta rigidità in città, più alti consumi (perchè si potrà dire che a parità di andatura si consuma uguale, ma quando hai 184 cv, non riesci a limitarti ed ad andare come se ne hai  100 o 120) e poi il prezzo... infatti a meno di 12/13 non ho trovato niente di convincente, inoltre nelle inserzioni, non sempre è specificaro che sia una 184 cv...

Quella che sto per acquistare ha 120 (88kw)  e mi chiedevo cosa cambia rispetto alla 122 cv (90 KW)...

se parliamo di auto stock, Cooper, Cooper S e JCW sono praticamente identiche come assetto. Io avevo una Cooper del 2007 120cv prima di prendere la S Lci. Non ho mai badato ai consumi, ne con la Cooper ne con la S e ti posso garantire che non cambia granchè. La Cooper faceva i 12 e la S fa gli 11 (faccio riferimento al computer di bordo). Ma la S è un altro mondo ;)

Tra Cooper 120 e 122 cambia che l'ultima è il restyling LCI. Ma di motore non cambia nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Teo_S dice:

se parliamo di auto stock, Cooper, Cooper S e JCW sono praticamente identiche come assetto. Io avevo una Cooper del 2007 120cv prima di prendere la S Lci. Non ho mai badato ai consumi, ne con la Cooper ne con la S e ti posso garantire che non cambia granchè. La Cooper faceva i 12 e la S fa gli 11 (faccio riferimento al computer di bordo). Ma la S è un altro mondo ;)

Tra Cooper 120 e 122 cambia che l'ultima è il restyling LCI. Ma di motore non cambia nulla. 

Grazie per la risposta...

Sicuramente la differenza a parità di andatura e guida, sarà minima, però la S sicuramente ti facilita a spingere sull'acceleratore... ad ogni modo, oggi ho provato la Cooper e va  molto bene, anche perchè sarebbe la prima Mini cabrio e vorrei capire cosa sto comprando... quindi diciamo  che parte dal mezzo: nè la One nè la S... poi magari fra due, tre anni, se la riterò una piacevole esperienza ( e di questo ne sono certo! ) vendo questa e passo alla S... quindi avrei margini di miglioramento!:naughty:

Comunque a parte gli scherzi, la mia scelta è dettata essenzialmente dal budget che mi sono prefisso, dalla comodità di averla a portata di manonella mia città, di conoscere il proprietario (persona seria ed affidabile), dalle condizioni in cui versa l'auto... ed anche dal fatto ch sono alla ricerca da due mesi e S cabrio 184 cv di un colore bello, con pochi km, tenuta bene e con un budget di poco superiore non l'ho trovata... considerate che all'acquisto bisogna aggiungere qualche spesuccia per renderla perfetta, oltre a passaggio di proprietà e bollo... 

5 ore fa, cippy dice:

Il 184cv sotto il profilo consumi è un piccolo gioiello. Se schiacchi chiaro che beve, ma se vai tranquillo per la cavalleria consuma poco. Con la mia sono arrivato anche a fare i 14km/l.

grazie...

Il prblema e che conoscendomi, schiaccerei ed allora addio i consumi...ma ripeto provo con quaesta 120 cv e se andrà bene, la prossima sarà una S... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho avute tutte e tre, 120, 122 (coupe) ed ora 184.

120 e 122 a mio avviso sono diverse, forse perche la 122 era una coupe, ancora piu rigida forse un pelo piu scattante e con una tenuta di strada migliore (forse i cerchi forse era nuova) e gli interni erano quelli della versione dal 2010 senza quel grigio che mi piaceva poco. Comunque ottime auto entrambe e sfruttabilissime. 

La S 184 che ho adesso è veloce davvero e consuma regolare. Con la 122 facevo 13 km con la 184 ne faccio 10-11 e schiaccio. Il mio consiglio è di non accontentarti e scegliere quella che ti piace da subito, altrimenti, come me ne compri 3 prima di avere quella che volevi all'inizio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 minuti fa, Eddy21 dice:

Io le ho avute tutte e tre, 120, 122 (coupe) ed ora 184.

120 e 122 a mio avviso sono diverse, forse perche la 122 era una coupe, ancora piu rigida forse un pelo piu scattante e con una tenuta di strada migliore (forse i cerchi forse era nuova) e gli interni erano quelli della versione dal 2010 senza quel grigio che mi piaceva poco. Comunque ottime auto entrambe e sfruttabilissime. 

La S 184 che ho adesso è veloce davvero e consuma regolare. Con la 122 facevo 13 km con la 184 ne faccio 10-11 e schiaccio. Il mio consiglio è di non accontentarti e scegliere quella che ti piace da subito, altrimenti, come me ne compri 3 prima di avere quella che volevi all'inizio.

Grazie per la risposta... si hai ragione, certamente preferirei la S, ma ripeto è la prima e vorrei capire se ci sarà feeling... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito dario dice:

Dici? 

Credo diventi un po' più "sportiveggiante", rispetto all'elegante totale black... non lo so, sono indeciso... Ad ogni modo sarebbe irreversibile, giusto? 

E perchè irreversibile ? Sono dei semplici adesivi, mica vernice. :naughty:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, wwleone dice:

E perchè irreversibile ? Sono dei semplici adesivi, mica vernice. :naughty:

Si, si, volevo scrivere reversibili ed ho scritto irreversibili...:new_23:

Però mi chiedevo se togliendoli potesse ro rimanere dei segni... Mi sono informato e costano 150 euro (colore nero o bianco )... Ma credo siano del modello attualmente in vendita,  a meno che non siano uguali a quelli che eranoprevisti per il modello 2010 (che ho visto costavano 120 euro)...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...