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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

9 ore fa, vito dario dice:

Si, si, volevo scrivere reversibili ed ho scritto irreversibili...:new_23:

Però mi chiedevo se togliendoli potesse ro rimanere dei segni... Mi sono informato e costano 150 euro (colore nero o bianco )... Ma credo siano del modello attualmente in vendita,  a meno che non siano uguali a quelli che eranoprevisti per il modello 2010 (che ho visto costavano 120 euro)...

Fattele fare da qualche "professionista" del settore tuning o pubblicitario che costano meno e sono identiche (e magari scegli anche 1 colore che ti aggrada).

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5 ore fa, wwleone dice:

Fattele fare da qualche "professionista" del settore tuning o pubblicitario che costano meno e sono identiche (e magari scegli anche 1 colore che ti aggrada).

Grazie per la dritta... verificherò la fattibilità...

Intanto ho confermato l'acquisto e, un po', è anche merito vostro! :new_30:

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5 minuti fa, vito dario dice:

Grazie per la dritta... verificherò la fattibilità...

Intanto ho confermato l'acquisto e, un po', è anche merito vostro! :new_30:

Molto bella la Cabrio,  io metterei solo dei cerchi da 17 e la lascerei pulita così.  :music_005:

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2 ore fa, LucasCooper dice:

Molto bella la Cabrio,  io metterei solo dei cerchi da 17 e la lascerei pulita così.  :music_005:

Grazie!

Sono indeciso, perchè soo sempre stato attarratto dalla Mini coi Bonnet... soprattutto per i giochi di contrastoi cromatico che si creano e che sono tipici, appunto, solo delle Mini... alla fine sono degli adesivi e, se non mi dovvesero piacere o mi dovessero stancare, le posso togliere... 

Sui cerchi ci ho pensato, magari al prossimo cambio gomme, ma non saprei quali prendere e soprettutto a che costi andrei incontro... :thumb_yello:

 

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  • 3 settimane dopo...

Ciao, sto acquistando la mia prima auto e sono molto orientato sulla mini perché mi piace lo stile ed esprime di più la mia età (ho 20 anni). Girando tra i vari concessionari oggi mi sono imbattuto in una mini del 2007 1.4 benzina 95cv rossa con strisce bianche. L'auto ha 137mila km un po' di usura alla vernice (le strisce sono crepate) e un po' di difetti negli interni (bruciature di sigaretta sui sedili ecc). Il costo é di 3.900 euro a cui devo aggiungere passaggio, costo gpl (perché non riuscirei a mantenere i costi del carburante) e la manutenzione degli interni. Cosa mi consigliate? 

IMG_1286.PNG

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  • 3 settimane dopo...

Ciao,

 

fortunatamente riesco ad alzare il budget fino a 10.000 euro. 

Andrei cosi su una jcw piu recente di quanto orevisto inizialmente prendendo una r56.

Pero leggendo qua e la' ho sentito di motori n14 ed n18 e credo che queel viste siano n14.

hanno magagne particolari?

 

ps 10.000 per una jcw 2009 con 100.000 km puo starci?

 

e per il bollo, scende dopo i primi anni (superbollo)

A cosa prestereste attenzione vedendo lauto?

 

grazie ancora e sepro presto dei vostri!

 

 
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30 minuti fa, Lorenzo.an dice:

Inmmagino chechi monte il ki t successivamente avrà il libretto con entrambe le potenze ( non so se alla riomologazione riportano la potenza originale o ristampano il libretto senza questa info...)

128kw / 175cv MINI Cooper S N14

135kw / 184cv MINI Cooper S N18

141kw / 192cv MINI Cooper S + kit motore JCW N14

155kw / 211cv MINI Cooper JCW (2008 -  fino ad aprile 2012, se non sbaglio) N14

155kw / 211cv MINI Cooper JCW (ovviamente dopo aprile 2012 - fino al 2014) N18

Ovviamente sull'annuncio tutti possono scrivere quello che vogliono, la carta di circolazione/numero di telaio* fa fede per questi dati.

Con il numero di telaio vai su 'bimmer work' su google e metti le ultime 7 cifre e/o numeri del telaio.

 

 

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1 ora fa, Ciuller dice:

128kw / 175cv MINI Cooper S N14

135kw / 184cv MINI Cooper S N18

141kw / 192cv MINI Cooper S + kit motore JCW N14

155kw / 211cv MINI Cooper JCW (2008 -  fino ad aprile 2012, se non sbaglio) N14

155kw / 211cv MINI Cooper JCW (ovviamente dopo aprile 2012 - fino al 2014) N18

Ovviamente sull'annuncio tutti possono scrivere quello che vogliono, la carta di circolazione/numero di telaio* fa fede per questi dati.

Con il numero di telaio vai su 'bimmer work' su google e metti le ultime 7 cifre e/o numeri del telaio.

 

 

Mana l'n18 con il kit, 200cv.

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Purtroppo lauto che avevo scelto è stata appena venduta.

 

le uniche che trovo in zona sono cooper s lisce o con kit montato dopo e omologato. Abrebbe senso prenderne una liscia? Quanto costerebbe il kit? In particolare mettendo il kit il motore diventa affiabile come le jvw originali? Ed ebpventualmente questo vale sia oer le r53 che r56?

avete qualche usato da segnalare oer cui valga la pena tra centro e nord est ?

 

grazie

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Studia AS24 per bene e non avere estrema fretta; mettere ora il KIT non credo avrebbe senso (se ancora tecnicamente possibile).

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2 ore fa, Lorenzo.an dice:

Purtroppo lauto che avevo scelto è stata appena venduta.

 

le uniche che trovo in zona sono cooper s lisce o con kit montato dopo e omologato. Abrebbe senso prenderne una liscia? Quanto costerebbe il kit? In particolare mettendo il kit il motore diventa affiabile come le jvw originali? Ed ebpventualmente questo vale sia oer le r53 che r56?

avete qualche usato da segnalare oer cui valga la pena tra centro e nord est ?

 

grazie

Ovviamente no, il motore è lo stesso con i soliti problemi, non è una mappatura che risolve.

Il kit mi pare sui 2.000€, ma personalmente non ne vale la pena per qualche cavallo in più. Con quasi quella cifra ci fai kat, intercooler e mappa, e altro che i 192cv del kit.

Potresti cercare delle s con il motore sostituito da fine 2010 in poi, dove hanno risolto.

Ovviamente il discorso vale per le r56, le r53 sono tutta un'altra storia.

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Ciao a tutti ragazzi! come scritto nella mia presentazione, sono alla ricerca della mia futura auto e sono indeciso tra du emotorizzazioni della clubman r56, la one d da 90cv e la cooper d da 112cv.

intanto vorrei chiedervi, il 112 cv è sempre il motore di origine peugeot come lo era il 109cv o ora è di origine bmw?? perchè su internet non si capisce bene, perchè si trova scritto a volte che è sempre di origine peugeot e altre volte che è di origine bmw :confuso:.

mentre il 90cv è anche lui di origine peugeot?

poi mi piacerebbe sapere, magari da chi li ha, come sono queasti motori, se sono sprintosi o meno sulla mini!!

grazie per le possibili risposte! :worthy:

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1 ora fa, TheGame93 dice:

Ciao a tutti ragazzi! come scritto nella mia presentazione, sono alla ricerca della mia futura auto e sono indeciso tra du emotorizzazioni della clubman r56, la one d da 90cv e la cooper d da 112cv.

intanto vorrei chiedervi, il 112 cv è sempre il motore di origine peugeot come lo era il 109cv o ora è di origine bmw?? perchè su internet non si capisce bene, perchè si trova scritto a volte che è sempre di origine peugeot e altre volte che è di origine bmw :confuso:.

mentre il 90cv è anche lui di origine peugeot?

poi mi piacerebbe sapere, magari da chi li ha, come sono queasti motori, se sono sprintosi o meno sulla mini!!

grazie per le possibili risposte! :worthy:

Sono entrambi di origine bmw.

Io avevo la cooper d con il psa e mi sono trovato molto bene all'epoca. A detta di molti quello bmw era meglio.

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29 minuti fa, cippy dice:

Sono entrambi di origine bmw.

Io avevo la cooper d con il psa e mi sono trovato molto bene all'epoca. A detta di molti quello bmw era meglio.

Grazie mille x l'info. cippy! guarda io adesso arrivo dal 1.4hdi sulla peugeot 207, diciamo anche io che mi sn trovato bene ma nell'ultimo anno ci ho dovuto spendere un capitale perchè mi si è rotto di tutto! e l'auto ha solo 66k km in 10 anni di vita :new_12: quindi da un lato sono più contento che siano della bmw e no psa questi due motori della mini ahahah

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46 minuti fa, TheGame93 dice:

Grazie mille x l'info. cippy! guarda io adesso arrivo dal 1.4hdi sulla peugeot 207, diciamo anche io che mi sn trovato bene ma nell'ultimo anno ci ho dovuto spendere un capitale perchè mi si è rotto di tutto! e l'auto ha solo 66k km in 10 anni di vita :new_12: quindi da un lato sono più contento che siano della bmw e no psa questi due motori della mini ahahah

I psa condivisi con mini sono ottimi, mai sentito di grossi problemi ricorrenti.

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58 minuti fa, TheGame93 dice:

Grazie mille x l'info. cippy! guarda io adesso arrivo dal 1.4hdi sulla peugeot 207, diciamo anche io che mi sn trovato bene ma nell'ultimo anno ci ho dovuto spendere un capitale perchè mi si è rotto di tutto! e l'auto ha solo 66k km in 10 anni di vita :new_12: quindi da un lato sono più contento che siano della bmw e no psa questi due motori della mini ahahah

Veramente i psa sono più affidabili e collaudati dei bmw (almeno il diesel, viceversa per i benzina che sono un disastro).

Io ho una cooper D psa e in 6 anni non ho mai avuto un problema.

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Buonasera sono un nuovo entrato! Sono prossimo all'acquisto di una mini Cooper D r56 del 2007 con 91mila km! L'auto è in ottimo stato sia di interni che carrozzeria! Come va L'auto? Ci sta qualche lavoro da fare intorno a quel chilometraggio? Pro e contro! Grazie a tutti!

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8 ore fa, Dani322 dice:

Buonasera sono un nuovo entrato! Sono prossimo all'acquisto di una mini Cooper D r56 del 2007 con 91mila km! L'auto è in ottimo stato sia di interni che carrozzeria! Come va L'auto? Ci sta qualche lavoro da fare intorno a quel chilometraggio? Pro e contro! Grazie a tutti!

Msg del mod. wwleone:

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

@Dani322 ed ho spostato la tua rq nella discussione corretta.

Controllare cosa è stato fatto di manutenzione in precedenza e una verifica alla catena della distrubuzione che non faccia rumori metallici "troppo assordanti":music_008:

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A breve dovrei  acquistarne una, non so se posso già fare quì qualche domanda, vorrei sapere come poter controllare al meglio la piccola, so che ha circa 130.000km  2 proprietari e che la macchina fino ad un anno fà è stata sempre tagliandata bmw.

Vorrei sapere nel caso portassi un OBD (bluetooth) quale applicazione poter scaricare/acquistare sul mio Android smarthphone per poter controllare eventuali problemi/errori e soprattutto in che modo e se nel caso fossero stati già azzerati gli errori come potrei "cacciarli fuori" o comunque vedere se c'è ancora il problema?

Inoltre c'è qualche organo meccanico e non da riuscire a controllare sul "campo"?

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BMWHAT che può servire a verificare se i KM sono originali (ma se ha fatto i tagliandi in BMW lo puoi vedere dal libretto e anche, forse dalla chiave) e anche i vari errori in centralina (se non cancellati).

Poi ci sono delle APP che con la targa ti dicono i KM dell'ultima revisione (quasi sempre aggiornati).

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