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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Vanno molto meglio le LCI dalla fine del 2010 in poi.... meglio le versioni del 2011 che hanno quasi sicuramente gli interni della plancia in colore nero rispetto al silver precedente. Se poi consideri che le versioni "S" hanno quasi completamente risolto il problema del consumo olio.... ti renderai conto che sono migliori in tutti i sensi (anche con maggiori potenze per le versioni + pepate)

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Adesso, jacov dice:

Perfetto grazie!

Io avevo trovato questa , domani andrò a vederla , dall'annuncio mi sembra buona 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-one-mini-1-6-16v-72kw-benzina-verde-aa0ebe49-bb4d-9c62-e053-e250040a9b24?cldtidx=18

Bellissimo colore & ha la plancia interna nera anche se del 2010 ! In bocca al lupo per la visione e scelta !

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On 10/8/2017 at 12:38, wwleone dice:

Bellissimo colore & ha la plancia interna nera anche se del 2010 ! In bocca al lupo per la visione e scelta !

Ieri sono andato a vedere l'auto e purtroppo non mi è piaciuta molto non era tenuta benissimo di carrozzeria e interni,

Tra una settimana andrò in un altro concessionario a visionare queste 2 

Un vostro parere?

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-1-6-16v-salt-benzina-grigio-4271a3ae-25e9-4e5f-b7b6-2b131fe45bd5?cldtidx=6

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-d-1-6-16v-diesel-argento-fcb83ee4-d8db-425d-beda-5e70a6a47244?cldtidx=17

Graziee!

 

 

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42 minuti fa, jacov dice:

Ieri sono andato a vedere l'auto e purtroppo non mi è piaciuta molto non era tenuta benissimo di carrozzeria e interni,

Tra una settimana andrò in un altro concessionario a visionare queste 2 

Un vostro parere?

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-1-6-16v-salt-benzina-grigio-4271a3ae-25e9-4e5f-b7b6-2b131fe45bd5?cldtidx=6

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-d-1-6-16v-diesel-argento-fcb83ee4-d8db-425d-beda-5e70a6a47244?cldtidx=17

Graziee!

 

 

Personalmente mi piace più la D (e non perchè è quasi identica alla mia :rotfl1::rotfl1:)

Scherzi a parte la scelta dell'alimentazione va fatta in base a quanti km/annui farai.

Conoscendole bene entrambe ti dico che la Cooper benzina per farla andare devi tirare con conseguenti consumi alle stelle, un mio l'ha venduta con 98.000 km che gli mangiava olio quanto una raffineria.

La Cooper D io la possiedo da 6 anni e continua tuttora a soddisfarmi, macina km instancabile e rapporto prestazioni/consumi eccellente, da evitare i percorsi urbani dove si sente che è un pò impacciata per il fap, in autostrada e in extra per me dà il massimo! :music_005:

Darei più attenzione alla diesel personalmente, con un occhio di riguardo ai km che mi sembrano pochini per un'auto di 9 anni (ma può essere, ulteriori verifiche non guastano mai tuttavia).

Modificato da LucasCooper
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18 minuti fa, LucasCooper dice:

Personalmente mi piace più la D (e non perchè è quasi identica alla mia :rotfl1::rotfl1:)

Scherzi a parte la scelta dell'alimentazione va fatta in base a quanti km/annui farai.

Conoscendole bene entrambe ti dico che la Cooper benzina per farla andare devi tirare con conseguenti consumi alle stelle, un mio l'ha venduta con 98.000 km che gli mangiava olio quanto una raffineria.

La Cooper D io la possiedo da 6 anni e continua tuttora a soddisfarmi, macina km instancabile e rapporto prestazioni/consumi eccellente, da evitare i percorsi urbani dove si sente che è un pò impacciata per il fap, in autostrada e in extra per me dà il massimo! :music_005:

Darei più attenzione alla diesel personalmente, con un occhio di riguardo ai km che mi sembrano pochini per un'auto di 9 anni (ma può essere, ulteriori verifiche non guastano mai tuttavia).

Grazie del tuo consiglio!

Io faccio sui 12-15 mila km annui, principalmente in città oppure brevi tratte (per arrivare al lavoro impiego 10 minuti) per questo non vorrei che l'auto soffrisse troppo per via del fap.

Per il discorso km il concessionario mi ha detto che l'auto possiede 4 tagliandi BMW con l'ultimo eseguito nel 2017 quindi non so se posso fidarmi o meno.

 

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26 minuti fa, jacov dice:

Grazie del tuo consiglio!

Io faccio sui 12-15 mila km annui, principalmente in città oppure brevi tratte (per arrivare al lavoro impiego 10 minuti) per questo non vorrei che l'auto soffrisse troppo per via del fap.

Se fai occasionalmente tratte più lunghe potrebbe anche andare, tuttavia se i percorsi sono sempre e perennemente brevi anche per raggiungere la temperatura d'esercizio ottimale ci vorrà di più e potrebbero sorgere eventuali problemi.

26 minuti fa, jacov dice:

Per il discorso km il concessionario mi ha detto che l'auto possiede 4 tagliandi BMW con l'ultimo eseguito nel 2017 quindi non so se posso fidarmi o meno.

 

Il mio è un discorso di prudenza, sulla fiducia è una questione complessa (come in altri ambiti), possono capitare casi di auto sfruttate poco, ma meglio prevenire sempre...

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9 ore fa, jacov dice:

E per quanto riguarda le sensazioni di guida di cooper e cooper D ?

Quale da maggiori soddisfazioni ?

 

Per le soddisfazioni dovresti andare sulla S o SD (in parte). Diciamo che la D è una "fondista" e la Cooper una "mezza-fondista" ma nessuna delle due è una "sprinter" (sicuramente di più la bnz). Se devi fare tanti Km la D consuma molto poco ma soffre i viaggi brevi cittadini o brevi fuori porta (per il FAP). Per i prezzi sono simili (forse qualcosa in più per la D ma dipende sempre dagli accessori/allestimento che riuscirai a trovare). Quindi devi vedere quali sono le tue reali esigenze e capire qual è meglio per te.

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9 ore fa, jacov dice:

E per quanto riguarda le sensazioni di guida di cooper e cooper D ?

Quale da maggiori soddisfazioni ?

 

Sicuramente la D, in ripresa la Cooper è più lenta, ovviamente è una sensazione commisurata alla potenza, se vuoi di più è chiaro che si punta la S/SD.

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44 minuti fa, wwleone dice:

Per le soddisfazioni dovresti andare sulla S o SD (in parte). Diciamo che la D è una "fondista" e la Cooper una "mezza-fondista" ma nessuna delle due è una "sprinter" (sicuramente di più la bnz). Se devi fare tanti Km la D consuma molto poco ma soffre i viaggi brevi cittadini o brevi fuori porta (per il FAP). Per i prezzi sono simili (forse qualcosa in più per la D ma dipende sempre dagli accessori/allestimento che riuscirai a trovare). Quindi devi vedere quali sono le tue reali esigenze e capire qual è meglio per te.

 

21 minuti fa, LucasCooper dice:

Sicuramente la D, in ripresa la Cooper è più lenta, ovviamente è una sensazione commisurata alla potenza, se vuoi di più è chiaro che si punta la S/SD.

Sisi sicuramente per avere il massimo dovrei puntare su s/sd ma con il mio budget riesco a trovarne solo con molti km ( sopra i 100 mila le s/sd) mentre io ero orientato su un usato attorno ai 50-70 mila km per poterla sfruttare per più anni.

Quindi se non ho capito male sul breve la Cooper D è più soddisfacente siccome entra il turbo già a basso regime, mentre la BZ bisogna scannarla un po' di più ma conviene se la uso praticamente solo in città o brevi tratte (non avrò problemi di FAP) .

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1 ora fa, jacov dice:

Grazie a tutti per i vostri consigli!!!
Alla fine ho acquistato la Cooper 1.6 BZ
Andrò a ritirarla prossima settimana
Un saluto a tutti!!!
emoji1.pngemoji1.pngemoji1.png20170823_124145.jpg

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Complimenti per la scelta. Facci sapere come ti trovi e com'è la tua nuova MINI.

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On 19/08/2017 at 10:48, jacov dice:

 

Sisi sicuramente per avere il massimo dovrei puntare su s/sd ma con il mio budget riesco a trovarne solo con molti km ( sopra i 100 mila le s/sd) mentre io ero orientato su un usato attorno ai 50-70 mila km per poterla sfruttare per più anni.

Quindi se non ho capito male sul breve la Cooper D è più soddisfacente siccome entra il turbo già a basso regime, mentre la BZ bisogna scannarla un po' di più ma conviene se la uso praticamente solo in città o brevi tratte (non avrò problemi di FAP) .

Complimenti per l'acquisto comunque basta fare un giro su AS24.de per rendersi conto di quante MINI (One, Cooper, D, S e anche JCW) riescano a fare 300'000 o 400'000km.

Vuoi per culo, vuoi per giusta manutenzione ecc.. Ma ci arrivano anche loro a certe cifre, pur avendo motori cosí piccoli di cubatura. E proprio per il ragionamento del "voglio un auto con pochi chilometri, non più di 10 anni e prezzo giusto/vantaggioso" che molto spesso si trovano in giro fregature, altrimenti "quelli" non vendono.

Mio zio ne aveva presa una, scoperti che erano più del doppio e ci ha fatto su altri 180'000km prima di rottamarla.

Auto con il 1.5 renault.

P.S. in giro ci sono anche altrettanti affari.

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Complimenti per l'acquisto comunque basta fare un giro su AS24.de per rendersi conto di quante MINI (One, Cooper, D, S e anche JCW) riescano a fare 300'000 o 400'000km.
Vuoi per culo, vuoi per giusta manutenzione ecc.. Ma ci arrivano anche loro a certe cifre, pur avendo motori cosí piccoli di cubatura. E proprio per il ragionamento del "voglio un auto con pochi chilometri, non più di 10 anni e prezzo giusto/vantaggioso" che molto spesso si trovano in giro fregature, altrimenti "quelli" non vendono.
Mio zio ne aveva presa una, scoperti che erano più del doppio e ci ha fatto su altri 180'000km prima di rottamarla.
Auto con il 1.5 renault.
P.S. in giro ci sono anche altrettanti affari.
Giusta osservazione la tua, purtroppo la truffa è sempre dietro l'angolo.
Ho cercato di valutare altri fattori oltre ai km segnati nel contachilometri, come lo stato di usura generale, i tagliandi ecc..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

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1 ora fa, jacov dice:

Giusta osservazione la tua, purtroppo la truffa è sempre dietro l'angolo.
Ho cercato di valutare altri fattori oltre ai km segnati nel contachilometri, come lo stato di usura generale, i tagliandi ecc..

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Da Autocrocetta avevo preso la mia MINI JCW R56: molto bella e 12000km reali, nonostante i 3 anni di vita (era abbandonata nel loro garage).

Ci son svariatissime possibilitá.

Può avere come la mia 12000km in 3 o 4 anni di vita e magari l'han sempre tirata a freddo e mai fatta raffreddare come si deve e quindi il motore - turbina é come se avesse 10 anni e 200'000 giusto per darti un'idea. Magari ha su 250'000 al 90%autostrada e velocità a codice senza mai tirare oltre i 5000giri e ti ritrovi con un motore più fresco di quello tirato a cannone ma ce ne son segnati su 12'000.

Giusto per farti capire.. Le possibilitá son infinite sull'usato.

Io, sia col diesel che coi benzina, non son mai andato oltre i 5'000km annui. E mai mezzo problema né fap né altro.

Per concludere..

Noi, acquirenti di usato, possiamo cercare di curarle al meglio da "oggi in avanti". Il passato é passato. 

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Da Autocrocetta avevo preso la mia MINI JCW R56: molto bella e 12000km reali, nonostante i 3 anni di vita (era abbandonata nel loro garage).
Ci son svariatissime possibilitá.
Può avere come la mia 12000km in 3 o 4 anni di vita e magari l'han sempre tirata a freddo e mai fatta raffreddare come si deve e quindi il motore - turbina é come se avesse 10 anni e 200'000 giusto per darti un'idea. Magari ha su 250'000 al 90%autostrada e velocità a codice senza mai tirare oltre i 5000giri e ti ritrovi con un motore più fresco di quello tirato a cannone ma ce ne son segnati su 12'000.
Giusto per farti capire.. Le possibilitá son infinite sull'usato.
Io, sia col diesel che coi benzina, non son mai andato oltre i 5'000km annui. E mai mezzo problema né fap né altro.
Per concludere..
Noi, acquirenti di usato, possiamo cercare di curarle al meglio da "oggi in avanti". Il passato é passato. 
Si come dici tu dipende dall'utilizzo del precedente proprietario. Spero comunque che l'auto sia a posto, me la danno dopo il controllo in officina e tagliandandata con 1 anno di garanzia .


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  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti a sto valutando una mini 1.6 75 cv del 2010 vorrei sapere da voi che accortezze dovrei avere in riguardo a questo modello e la mia prima mini a riguardo la prendo a prezzo accessibile (5000 euro volturata) ha 116 mila km per ora lo solo vista a breve dovrei provarla perche era senza targa prova il carroziere 

vorrei sapere da voi che problemi hanno le r 56 e che accortezze dovrei avere rispetto a questo modello

non criticatemi ma la faro sicuramente gpl siccome percorro 40 km al giorno per lavoro 

indicativamente vorrei sapere anche i consumi a benzina reali da qualcuno che la possiede 

vi ringrazio in anticipo ragazzi attendo vostre risposte

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35 minuti fa, mk_23 dice:

Salve a tutti a sto valutando una mini 1.6 75 cv del 2010 vorrei sapere da voi che accortezze dovrei avere in riguardo a questo modello e la mia prima mini a riguardo la prendo a prezzo accessibile (5000 euro volturata) ha 116 mila km per ora lo solo vista a breve dovrei provarla perche era senza targa prova il carroziere 

vorrei sapere da voi che problemi hanno le r 56 e che accortezze dovrei avere rispetto a questo modello

non criticatemi ma la faro sicuramente gpl siccome percorro 40 km al giorno per lavoro 

indicativamente vorrei sapere anche i consumi a benzina reali da qualcuno che la possiede 

vi ringrazio in anticipo ragazzi attendo vostre risposte

Meglio il D che il GPL. 75 CV non sono moltissimi per la trasformazione. Il mio amico @LucasCooper decanta sempre le prestazioni della sua D (consumi irrisori e ottima tenuta di strada e discreta velocità).

P.S.: ho spostato la tua discussione nel posto giusto del Forum.

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1 ora fa, mk_23 dice:

Salve a tutti a sto valutando una mini 1.6 75 cv del 2010 vorrei sapere da voi che accortezze dovrei avere in riguardo a questo modello e la mia prima mini a riguardo la prendo a prezzo accessibile (5000 euro volturata) ha 116 mila km per ora lo solo vista a breve dovrei provarla perche era senza targa prova il carroziere 

vorrei sapere da voi che problemi hanno le r 56 e che accortezze dovrei avere rispetto a questo modello

non criticatemi ma la faro sicuramente gpl siccome percorro 40 km al giorno per lavoro 

indicativamente vorrei sapere anche i consumi a benzina reali da qualcuno che la possiede 

vi ringrazio in anticipo ragazzi attendo vostre risposte

il gpl può essere anche valido, ma è pur sempre una cosa adattata, per 40 km al giorno ti consiglio la diesel così hai un rapporto consumi/prestazioni ottimo.

Indubbiamente dovrai aumentare il budget perchè con 5000 euro di diesel le trovi con tantissimi km.

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Sinceramente non intezione di prendere un diesel  se ne trovano pochi ben tenuti e poi si sale di prezzo se dovessi spende 7 8 mila per una mini diesel punterei  per un 2.0 tdi e su altra marca....ma siccome la fascino della piccola e irrestibile penso di prendere 55 kw deponteziato e farli fare un impianto gas 1000 mille euro e vado ammortizzare il bollo....per quanto riguarda i consumi a benzina si sa qualcosa ? non vorrei buttare lo stipendio in benzina

e poi e un mio amico carroziere darebbe una bella lucidata e alla macchina me la rivernicia gli interni sono inpeccabili mai incidentata ovviamente piano piano la trasformero ma il mio interesse principale che non mi mangi di consumi 

Modificato da mk_23
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Buongiorno a tutti, sono possessore di una mini r56 del 2006 104.000 km , la macchina mi sta dando un pò di rogne col motore c'è un consumo elevato di olio.. 3 litri in 1000 km... stavo pensando di passare ad una cooper S, ne ho trovato una ad un prezzo abbordabile... il punto è che ho letto che le 175cv del 2008 danno molte rogne.. questa auto ha 85.000 km e il proprietario già mi ha avvisato che ha un problema agli iniettori, che mi consigliate di fare? e una cosa in cui buttarsi o queste 175cv sono davvero problematiche e finirei ad avere più rogne di quante ne ho già adesso?... vi ringrazio anticipatamente per la risposta

 

buona giornata

alessio

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1 ora fa, mk_23 dice:

Sinceramente non intezione di prendere un diesel  se ne trovano pochi ben tenuti e poi si sale di prezzo se dovessi spende 7 8 mila per una mini diesel punterei  per un 2.0 tdi e su altra marca....ma siccome la fascino della piccola e irrestibile penso di prendere 55 kw deponteziato e farli fare un impianto gas 1000 mille euro e vado ammortizzare il bollo....per quanto riguarda i consumi a benzina si sa qualcosa ? non vorrei buttare lo stipendio in benzina

e poi e un mio amico carroziere darebbe una bella lucidata e alla macchina me la rivernicia gli interni sono inpeccabili mai incidentata ovviamente piano piano la trasformero ma il mio interesse principale che non mi mangi di consumi 

Prendere un'auto con un po' di km e metterci il gpl c'è il rischio che quello che risparmi lo vai a spendere in riparazioni al motore.

40 minuti fa, Delbox dice:

Buongiorno a tutti, sono possessore di una mini r56 del 2006 104.000 km , la macchina mi sta dando un pò di rogne col motore c'è un consumo elevato di olio.. 3 litri in 1000 km... stavo pensando di passare ad una cooper S, ne ho trovato una ad un prezzo abbordabile... il punto è che ho letto che le 175cv del 2008 danno molte rogne.. questa auto ha 85.000 km e il proprietario già mi ha avvisato che ha un problema agli iniettori, che mi consigliate di fare? e una cosa in cui buttarsi o queste 175cv sono davvero problematiche e finirei ad avere più rogne di quante ne ho già adesso?... vi ringrazio anticipatamente per la risposta

 

buona giornata

alessio

Dipende come la trovi, ma sono motori problematici. A meno che non abbia il motore sostituito dopo il 2010 lascia perdere.

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1 ora fa, cippy dice:

Prendere un'auto con un po' di km e metterci il gpl c'è il rischio che quello che risparmi lo vai a spendere in riparazioni al motore.

Dipende come la trovi, ma sono motori problematici. A meno che non abbia il motore sostituito dopo il 2010 lascia perdere.

Si la macchina e stata immatricolata 10 ottobre del 2010 cmq sia sono uno che percorre 40 km extraurbani (tangenziale tutte a 130) la cosa che mi spaventa sono i consumi ...volevo sapere se le r 56 dopo il 2010 avessero altre pecche altri problemi perche sicuamente appena la ritiro vado a fargli fare visita a un meccanico e procedo subito con un tagliando

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