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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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5 ore fa, mk_23 dice:

Si la macchina e stata immatricolata 10 ottobre del 2010 cmq sia sono uno che percorre 40 km extraurbani (tangenziale tutte a 130) la cosa che mi spaventa sono i consumi ...volevo sapere se le r 56 dopo il 2010 avessero altre pecche altri problemi perche sicuamente appena la ritiro vado a fargli fare visita a un meccanico e procedo subito con un tagliando

Se ha 175cv è una delle ultime immatricolate, probabilmente era rimasta un po' ferma in conce, perchè il motore 184cv è arrivato a marzo.

Per prima cosa verificherei che sia davvero una 175cv, se si potrebbe essere ancora una difettosa.

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8 ore fa, cippy dice:

Se ha 175cv è una delle ultime immatricolate, probabilmente era rimasta un po' ferma in conce, perchè il motore 184cv è arrivato a marzo.

Per prima cosa verificherei che sia davvero una 175cv, se si potrebbe essere ancora una difettosa.

non e una cooper s ma una one75 cv :)

 

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Anche le ONE, in misura molto inferiore statisticamente, hanno avuto problemi di consumo olio con le dovute conseguenze fatali finali. Non ha livello delle S da 175CV ma alcuni casi ci sono stati, a dichiarazione del venditore che mi ha fatto comprare la mia nuova F56 JCW.

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  • 3 settimane dopo...
35 minuti fa, Mattmini95 dice:

Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una mini cooper s r56. Ne ho trovata una carina ma non ha i comandi al volante. Io la preferisco con comandi al volante, sapete dirmi se è possibile montarli?

@Mattmini95 i comandi al volante sono una prerogativa delle mini automatiche. La S che potresti/dovresti comprare per divertirti dovrebbe essere manuale :lego-rally: 

Cmq se le palette non sono previste in origine penso sia un grosso problema a fare l'upgrade (visto che servirebbe anche la codifica e sicuramente il conce non lo farà).

Cmq se metti il link i cosa hai trovato vediamo di darti il ns parere. 

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7 ore fa, wwleone dice:

@Mattmini95 i comandi al volante sono una prerogativa delle mini automatiche. La S che potresti/dovresti comprare per divertirti dovrebbe essere manuale :lego-rally: 

Cmq se le palette non sono previste in origine penso sia un grosso problema a fare l'upgrade (visto che servirebbe anche la codifica e sicuramente il conce non lo farà).

Cmq se metti il link i cosa hai trovato vediamo di darti il ns parere. 

https://m.subito.it/auto/mini-cooper-s-vibo-valentia-222349884.htm questa è una di quelle che ho trovato. Comunque si la cerco con  cambio manuale. Sicuramente il conce non farà l'upgrade per questo chiedevo a voi se è fattibile come cosa.

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Scusa ma a cosa ti dovrebbero servire le palette al volante con il cambio manuale ? :music_008:

La macchina si presenta bene e costa anche molto poco... Forse troppo.

A prima vista manca il cruise control e la pelle ma per il resto è OK. I cerchi sono come erano i miei precedenti sulla Cooper S e ha anche i fari Xenon quindi OK.

Sappi che questo specifico motore da 175CV ha dato ed è possibile che dia TANTI TANTI PROBLEMI....

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6 ore fa, wwleone dice:

Scusa ma a cosa ti dovrebbero servire le palette al volante con il cambio manuale ? :music_008:

La macchina si presenta bene e costa anche molto poco... Forse troppo.

A prima vista manca il cruise control e la pelle ma per il resto è OK. I cerchi sono come erano i miei precedenti sulla Cooper S e ha anche i fari Xenon quindi OK.

Sappi che questo specifico motore da 175CV ha dato ed è possibile che dia TANTI TANTI PROBLEMI....

Credo che per comandi al volante intende quelli sulle razze per la gestione radio e cruise.

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4 minuti fa, cippy dice:

Credo che per comandi al volante intende quelli sulle razze per la gestione radio e cruise.

Allora per quelli se la caverebbe con qualche decina di € e qualche "mago dell'elettronica" tipo @Pippomaccacco + il costo delle placchette. Ma è difficile interpretare il pensiero altrui :inkazzed:

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1 ora fa, wwleone dice:

Si per comandi al volante intendo gestione radio ecc. Scusa se mi sono espresso male. Sapete dirmi di cosa ho bisogno per montarli? Magari mandate qualche link di tutti i pezzi in modo da rendermi conto della spesa che avrò. 

Per quanto riguarda i problemi del motore ne ho già sentito parlare. Cosa dovrei controllare in modo di non avere spicevoli inconvenienti?

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No so dirti il prezzo finale ma le placchette comandi le trovi anche su ebay (magari montale grigie come il volante per non fare mescolanza).

Penso con circa 200 € dovresti cavartela (salvo non ci sia maggiore lavoro per la configurazione).

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3 ore fa, cippy dice:

Non credo basti solo prendere le placchette su ebay.

Infatti avevo "chiamato" in causa @Pippomaccacco per qualche informazione maggiore di fattibilità !

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scusate ritardo nelle risposta...

non bastano le sole placchette multifunzione, serve la sostituzione del devioluci e ovviamente codifica elettronica. Se avete bisogno è un lavoro che sono in grado di eseguire senza problemi!

Modificato da Pippomaccacco
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ciao a tutti sto valutando l acquisto di un r56 premetto che sono tutte e due 174cv e sono costretto a optare per questa dato che più di 7000 euro non posso proprio spendere.

una è questa https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-tetto-panoramico-xenon-benzina-rosso-4d294b58-9d59-8c62-e053-e350040a0ed0?cldtidx=3

l altra è questa https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-1-6-16v-benzina-blu-azzurro-7784675a-e721-b90e-e053-e350040afbd5?cldtidx=5

potreste dirmi come faccio a vedere se il motore è originale o il modello aggiornato e se sono stati fatti tutti i riciami basta andare in bmw con il telaio?

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1 ora fa, Manuel1993 dice:

ciao a tutti sto valutando l acquisto di un r56 premetto che sono tutte e due 174cv e sono costretto a optare per questa dato che più di 7000 euro non posso proprio spendere.

una è questa https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-tetto-panoramico-xenon-benzina-rosso-4d294b58-9d59-8c62-e053-e350040a0ed0?cldtidx=3

l altra è questa https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-1-6-16v-benzina-blu-azzurro-7784675a-e721-b90e-e053-e350040afbd5?cldtidx=5

potreste dirmi come faccio a vedere se il motore è originale o il modello aggiornato e se sono stati fatti tutti i riciami basta andare in bmw con il telaio?

A vederle sono belle entrambe, ma come detto nella tua presentazione da sconsigliare al 101% per il problema del motore delicato.

L'azzurra è "pasticciata" con eliminazione del catalizzatore (fuorilegge :ph34r:) e mappatura centralina (chissà come è stata fatta).

La rossa ha molti accessori (pure il tettuccio e il cruise control e il bracciolo centrale) e bei cerchi in lega, ma ha un prezzo troppo basso... 

 

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17 minuti fa, Manuel1993 dice:

Adesso aspetto che mi risponda quello con la rossa per capire se ha tutti i tagliandi ecc o se è una fregatura

I tagliandi li può avere anche tutti (e anche di più...) ma se il motore arriva alla frutta (sperando per te di no !) aspettati una spesa (im)prevista di circa 4.000 / 5.000 € 

Io andrei direttamente sulla 184 CV senza indugio. Anche perché a 7.000/7.500 € già si trovano (non so in che condizioni ne configuraizoni...) fai 1 ricerca su AS24:

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=16338&mmvmd0=19743&mmvco=1&fregfrom=2010&pricefrom=0&cy=I&powertype=kw&atype=C&ustate=N%2CU&sort=price&desc=0

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9 minuti fa, Manuel1993 dice:

Ho trovato anche questa il prezzo è ottimo e dice di aver cambiato motore e frizione 

Gli interni fanno un Po schifo ma quello si risolve col tempo 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-1-6-16v-benzina-giallo-79c38959-a6dc-e811-e053-e350040aa3e9

Il problema almeno per me, oltre al motore sarebbe, il colore giallo banana... :bleh:

E cmq è un'auto con modifiche pesanti sinonimo di guida veloce. Se è quello che cerchi... ma l'affidabilità come sarà ?

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8 ore fa, wwleone dice:

I tagliandi li può avere anche tutti (e anche di più...) ma se il motore arriva alla frutta (sperando per te di no !) aspettati una spesa (im)prevista di circa 4.000 / 5.000 € 

Io andrei direttamente sulla 184 CV senza indugio. Anche perché a 7.000/7.500 € già si trovano (non so in che condizioni ne configuraizoni...) fai 1 ricerca su AS24:

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=16338&mmvmd0=19743&mmvco=1&fregfrom=2010&pricefrom=0&cy=I&powertype=kw&atype=C&ustate=N%2CU&sort=price&desc=0

Volevo suggerire di non fermarsi all’indicazione dei cv perche anche se si leggono i 184 negli annunci poi non è detto che lo siano. Basta guardare il frontale senza prese d’aria basse o gli interni con gli inserti grigi che sono indicativi del non lci.

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8 minuti fa, Eddy21 dice:

Volevo suggerire di non fermarsi all’indicazione dei cv perche anche se si leggono i 184 negli annunci poi non è detto che lo siano. Basta guardare il frontale senza prese d’aria basse o gli interni con gli inserti grigi che sono indicativi del non lci.

non voglio contraddirti S. perché in linea di massima è cosi, però ci sono delle Cooper S del 2010 che hanno motore n18 e comunque interni grigi (non rest). Sono rare ma esistono. Lo faccio presente per non attribuire ad un buon affare le connotazioni di una truffa!

 

Modificato da Pippomaccacco
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