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500 km con b6 + barra 19 posteriore


roromanelli

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Ciao ragazzi, ho fatto montare giovedi scorso 4 Bilstein B6 e la barra posteriore Alta Performance da 19, impostandola al buco centrale, alla mia r56 lci cooper Sd.

Per quanto riguarda la barra, ottimo risultato, molto piu rigida al posteriore, tanto che adesso si sente la mancanza all'anteriore di qualcosa di piu performante; mentre prima in curva si coricava il posteriore, adesso è l'anteriore che "non regge". Ci penso un po su se montare anche l'anteriore, in tutti i casi ho comunque diminuito il sottosterzo.

Veniamo al tasto dolente.. gli ammortizzatori B6. 

Ho scelto questi perchè non avevo intenzione di abbassare l'auto, ero in dubbio tra il kit postmontaggio JCW (sconsigliato da molti) e alla fine ho scelto per i Bilstein.

Bene, ritiro l'auto e noto subito che era altissima! Ero diventato possessore di una Countryman! in piu per i primi 300 Km sentivo la mini come se fosse "in punta di piedi" sentivo gli ammo, si piu rigidi, ma che alle buche e dossi non lavorassero fino in fondo. In piu sentivo le molle troppo distese, porovocando una sensazione di qualcosa che non andasse.

Dopo i primi 300 km ho notato che si è leggermente abbassata forse di mezzo cm, e sento l'intera sospensione lavorare un po meglio. O forse mi sto abituando.. ma non credo. Ora sono arrivato a 600 km ed oggi faro fare la convergenza (ho aspettato a farla per un eventuale e sperato assestamento). Spero che il tutto si stia ancora assestando, che gli ammo e molle si adattino e che l'auto scenda almeno di un altro mezzo cm (che comunque la renderebbe piu alta di prima).La mia preoccupazione è che nonostante i B6 siano studiati per lavorare con molle originali stadard, la mini abbia delle molle comunque molto rigide e che quindi ammo e molle si "aiutino troppo" e rimangano entrambi troppo distesi.. Ho provato a contattare qualche rivenditore o esperti, ma purtroppo il periodo festivo non aiuta.

Voi cosa ne pensate?? C'è veramente un periodo di assestamento? e di quanto??

grazie in anticipo

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Non so darti 1 risposta, aspettiamo gli "esperti" di assetti, però 1 domanda te la devo fare: hai cambiato gli ammortizzatori e non hai cambiato le molle ? Scusa ma oramai che c'eri potevi fare tutto insieme visto che il costo delle molle non è proibitivo.

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Percorsi quasi 1000 km, L'auto è rimasta ancora alta, sopratutto il posteiore.. Non ho riferimenti, ma credo sia piu alta di 1,5 cm avanti e quasi 3 cm dietro... Ho inviato una mail a NTP, i quali mi hanno detto di riportare l'auto in officina per poi metterli in contatto con loro. Pero ho acquistato gli ammo da Luciano di Light for speed i quali sono ancora in ferie..

Spero che qualcuno di esperto mi dia qualche risposta.

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