Vai al contenuto

Gradazioni Kelvin alogene


Mini77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti apro questa discussione per informazioni ulteriori in merito alla gradazione kelvin data dalle lampade alogene. Possiedo una f55 con appunto illuminazione  alogena, vorrei sostituire tutte le lampade ovvero h4 per quanto riguarda le principali abbaglianti e ana, le posizione, le diurne, e fendinebbia con luci di colore bianco puro.

Da quello che ho capito per avere una luce con questa gradazione bisogna montare lampade da 4500k a max 5500, ma ho trovato pareri discostati sul web, infatti c'è chi dice che per ottenere una luce bianca bisogna indirizzarsi sulle lampade a 6000k. 

Inoltre si parla che la luce varia a seconda del tipo di proiettore, se a parabola o meno!!

Attendo delucidazioni da tutti, esperti e non....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se le lampade delle F56 sono uguali alle altre (in un Forum tedesco ho letto che forse è necessaria 1 chiave speciale che hanno solo in MINI / BMW ma forse la mia traduzione è imperfetta), in ogni caso le 6000°k sono tendenti all'azzurrino.

I fari originali MINI allo Xenon sono da 4700°k e i fendi a LED da 5.000°k che in effetti sono leggermente + bianche dei fari normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

No miracoli no, e giusto per contrastare la classica luce giallastra, ovviamente senza che questo comporti una diminuizione della visibilità!!!

Stavo guardando anche le OSRAM in alternativa, e proprio ora sto vednedo le PIAA da te descritte ma costano un botto, credo che le accantonerò per il momento.

Al posto mio cosa prenderesti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mini77,

dinque il tuo problema era anche il mio.

Anabbaglianti/Abbaglianti Mini Blue Halogen Lamps  H4..........Cod.Riferimento  63112413044

Posizione BMW Blue Halogen Bulb  W5W............................Cod.Riferimento 63112352236

Fendinebbia BMW Blue Halogen Lamps  H8......................Cod.Riferimento 63112359505

Premetto che non avrai mai una luce come lo Xenon, però ti assicuro che la luce è bianchissima, non vedrai più il giallo delle alogene normali. Spettacolare per essere Alogene.

Inoltre sono originali BMW-MINI, le acquisti in magazzino concessionaria e le paghi come normali lampadine, rispettivamente 30, 10 e 35 euro circa.

Ti posto le foto.................

H4.JPG

W5W.png

H8.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di tessera fedeltà, qualcuno mi può linkare o spiegare come si può richiedere e quanto costa!!?? Lo so sono OT... chiedo venia....

:vba96961:

Msg del mod. wwleone:

 

 

Modificato da wwleone
Tesseramento 2017
Link al commento
Condividi su altri siti

Diventi socio solo dopo un esame...Ti verranno chiesti tutti I modelli mini dagli anni cinquanta ad ora, relativi motori e potenze!

 

Msg del mod. wwleone: NON SCHERZIAMO :music_008: su queste cose, trattasi di 1 OTTIMO servizio che MINI :worthy:offre a tutti gli appassionati e grazie a questo è anche possibile risparmiare dei soldini che di questi tempi male non fanno ! ! !

:vba96961:  

@cesare sei palesemente OT, ti invito a non farlo. Grazie per la collaborazione.

 

 

Modificato da wwleone
Reprimenda
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il 30/12/2016 Alle 18:18, Southpaw ha scritto:

Ciao Mini77,

dinque il tuo problema era anche il mio.

Anabbaglianti/Abbaglianti Mini Blue Halogen Lamps  H4..........Cod.Riferimento  63112413044

Posizione BMW Blue Halogen Bulb  W5W............................Cod.Riferimento 63112352236

Fendinebbia BMW Blue Halogen Lamps  H8......................Cod.Riferimento 63112359505

Premetto che non avrai mai una luce come lo Xenon, però ti assicuro che la luce è bianchissima, non vedrai più il giallo delle alogene normali. Spettacolare per essere Alogene.

Inoltre sono originali BMW-MINI, le acquisti in magazzino concessionaria e le paghi come normali lampadine, rispettivamente 30, 10 e 35 euro circa.

Ti posto le foto.................

H4.JPG

W5W.png

H8.jpg

L'avessi letto prima! Io ho optato per le Osram Cool Blue e devo dire che siamo sui 4500k. Bianche tendenzialmente calde, ma comunque bianco dominante. Fatto il cambio sia sulle w5w che sulle H4. Mi son rimaste da cambiare le psx24w che al contrario , essendo dei normali drl, volevo mettere a led (decodificandole col bimmercode). Ovviamente cerco dei led non potenti, al contrario dei leddoni che vendono su Amazon. Una cosa non facile e già vissuta in passato con la Jeep Compass che monta DRL alogene (ereditate dalla FIAT PANDA). A trovare led funzionanti con canbus non ci vuole molto, ma sparavano troppa luce. Allora mi rivolsi ad un noto venditore online di led che riuscì a farsi fornire dalla casa Samsung dei led depotenziati, che non davano errori e sfarfallii vari. Ci impiegò diversi mesi e test per partorire una cosa idonea e perfetta sulla Compass. 
Ora sono riuscito a trovare dei led a bassa potenza (350 lumen) su Aliexpress. Mi pare che eroghino 7w. Sicuro andranno "bimmerati", ma ad ogni modo vi aggiornerò su cosa uscirà fuori.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...