Vai al contenuto

installazione lettere countryman portellone posteriore


vik1971

Messaggi raccomandati

Buongiorno e buon anno a tutti,

essendomi deciso ad installare le lettere c-o-u-n-t-r-y-m-a-n sul portellone posteriore, credo di fare cosa gradita postando foto ed una piccola guida ;-)

parto dicendo che le ho pagate 60 euro, direttamente i BMW (e senza fattura... pare non funzionasse il software);

inoltre, non hanno nessuna dima ne misure a disposizione per una corretta installazione;

allora mi sono fatto dare un "foglio di carta ed una penna" (grandi, i mezzi a disposizione BMW), per segnarmi i riferimenti di una Country in esposizione;

il primo passo è stato quello di segnare con pezzetti di nastro carta (come dima) , la misura che va dalla base del paraurti verso l'alto, battendo tale misura ogni 5cm circa, perchè occorre assecondare la forma del paraurti stesso; poi ho unito i pezzetti di scotch, sovrapponendo una strisciata unica di nastro carta;

fortunatamente le lettere sono già distanziate (se non ricordo male a circa 6,5cm l'una dall'altra) ed ho cominciato ad appoggiare orizzontalmente le decals (sono 2 kit separati: COUNT e RYMAN) sul filo del nastro carta, senza togliere l'adesivo sottostante le lettere; poi, ho cominciato ad alzare le lettere, e riposizionandole togliendo la carta protettiva della colla sottostante le lettere; infine ho rimosso l'adesivo trasparente che è servito per tenere unite le lettere durante tutta l'operazione....

questo è quanto.

per qualunque info, no problem.

Vik   

 

 

20161228_160506.jpg

20161228_160945.jpg

20161228_161252.jpg

20161228_161706.jpg

20161228_161930.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, appena comprata la mia un paio d'anni fa' era senza scritte (è del 2011) e avevo pure comprato le lettere per montarle ma dopo qualche giorno mi ero innamorato del culetto liscio, e ho deciso di lasciar perdere. 

Barra2_640x480.jpg  Scritta Countryman1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verita' ero indeciso anche io...ma visto che la mia (2012) non ha neanche la scritta cooper sd, il posteriore mi sembrava un po spoglio.

ma adesso che l'ho montato, mi soddisfa molto.

Vik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

avvistata ieri nella mia zona...

sono rimasto allibito quando ho notato che la decals di questa (povera) Country era tutta spostata verso destra :new_23:

mi sembra anche un po storta, ed inoltre le lettere sono molto ravvicinate.

peccato non abbia visto la mia guida (prima di installarla):music_008:

a presto Vik

country-decals-err.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente le ha messe senza rispettare le dimensioni pre-spaziate dell'originale:

Scritta Countryman1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente... le avrà staccate una ad una, togliendo (l'indispensabile) dima.

V.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 2/3/2017 at 08:53, vik1971 dice:

avvistata ieri nella mia zona...

sono rimasto allibito quando ho notato che la decals di questa (povera) Country era tutta spostata verso destra :new_23:

mi sembra anche un po storta, ed inoltre le lettere sono molto ravvicinate.

peccato non abbia visto la mia guida (prima di installarla):music_008:

a presto Vik

country-decals-err.jpg

NOOOO!!! qst le ha fregate da un altra CM :naughty: e le ha riattaccate una ad una

Link al commento
Condividi su altri siti

i proverbi ci prendono sempre... della serie ogni città è un piccolo paese! 

la settimana scorsa vado a riprendere mia figlia che studiava a casa di una amichetta e sotto casa era parcheggiata proprio questa mini..che è della mamma di questa amichettaaaaaaa.:clap::new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi? Dire una cosa del genere ad una donna.... Non ci penso propriooooooo:inkazzed:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il 3/1/2017 at 11:04, vik1971 ha scritto:

Buongiorno e buon anno a tutti,

essendomi deciso ad installare le lettere c-o-u-n-t-r-y-m-a-n sul portellone posteriore, credo di fare cosa gradita postando foto ed una piccola guida 😉

parto dicendo che le ho pagate 60 euro, direttamente i BMW (e senza fattura... pare non funzionasse il software);

inoltre, non hanno nessuna dima ne misure a disposizione per una corretta installazione;

allora mi sono fatto dare un "foglio di carta ed una penna" (grandi, i mezzi a disposizione BMW), per segnarmi i riferimenti di una Country in esposizione;

il primo passo è stato quello di segnare con pezzetti di nastro carta (come dima) , la misura che va dalla base del paraurti verso l'alto, battendo tale misura ogni 5cm circa, perchè occorre assecondare la forma del paraurti stesso; poi ho unito i pezzetti di scotch, sovrapponendo una strisciata unica di nastro carta;

fortunatamente le lettere sono già distanziate (se non ricordo male a circa 6,5cm l'una dall'altra) ed ho cominciato ad appoggiare orizzontalmente le decals (sono 2 kit separati: COUNT e RYMAN) sul filo del nastro carta, senza togliere l'adesivo sottostante le lettere; poi, ho cominciato ad alzare le lettere, e riposizionandole togliendo la carta protettiva della colla sottostante le lettere; infine ho rimosso l'adesivo trasparente che è servito per tenere unite le lettere durante tutta l'operazione....

questo è quanto.

per qualunque info, no problem.

Vik   

 

 

20161228_160506.jpg

20161228_160945.jpg

20161228_161252.jpg

20161228_161706.jpg

20161228_161930.jpg

Visto che ho ricevuto ulteriori richieste di delucidazioni, ecco Le misure per linstallazione corretta delle lettere: 9,5 cm dall'ultima lettera (N) alla fine del portellone lato destro; 14,5 cm sempre dalla lettera N al paraurti in basso e 10,5 cm l'interesse tra una lettera all'altra.

Ciao a tutti Vik

20201114_113334.jpg

20201114_113315.jpg

20201114_113300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

@Deangy
Per la R60 è disponibile questa parte della scritta, “RYMAN” con questo codice 51149811768

La puoi ordinare in concessionaria, oppure sui vari siti, ad esempio Leebmann24 

https://www.leebmann24.de/schriftzug-ryman-mini-51149811768.html

 

Come costo, ti conviene prenderla in concessionaria, viene poco meno di 38€ di listino 😉

https://shop.mini.it/INTERSHOP/web/WFS/MINIIT-02248-Site/it_IT/-/EUR/ViewProduct-Start?SKU=PID_99165&tl=dis-goog-bomo-brnd-miy-mfbk-srch-.-20200106-.-

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Grazie vam

sapete cosa ho fatto per facilitarmi il lavoro 

ho usato un bastoncino in legno tipo quello dei gelati tagliato  a 14,5 cm  (io ho usato quello che usano gli otorini larigongoiatra )

E lo usato per posizionare  i pezzetti di nastro carta tutti alla stessa altezza e distanziati tra loro  5-6 cm e poi ho unito i punti con la striscia continua di nastro  , ho rispettato la distanza della lettera n  come dice vick  nel suo post e ho iniziato a posizionare le lettere  dalla n in poi rispettando L,interasse. Tutto qua

Modificato da palermorosanero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...