Vai al contenuto

Scarico centrale dritto per F56/55 S e JCW


Andrea Pandimiglio

Messaggi raccomandati

Vi riporto le mie prime impressioni sul montaggio del centrale BRS al posto di quello originale JCW:

Appena accendi l'auto il rumore sembra quello di un prototipo da corsa, gorgoglia come un V8, per poi attenuarsi quando il motore si regolarizza.

All'interno dell'auto il rumore non è così forte come mi aspettavo, grazie anche all'insonorizzazione Mini, in Green e Mid restando bassi i giri non dà fastidio, è solo più accentuato il rumore che esce dallo scarico.

In Sport tira dei bei botti ma non sono così esagerati, ricorda molto il rumore di una A45 AMG.

Per i soldi che costa vale sicuramente la pena montarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della tua testimonianza che mi toglie ancora un poco di dubbi (oramai quasi dipanati completamente) nel prenderlo....

Hai avuto difficoltà per montarlo (o farlo montare) ? @cippy ha parlato di alzare l'auto sul ponte, tagliare il vecchio e "rabboccarci" il nuovo tubo. E via così quasi veramente Plug & Play (a parte il taglio). 

Ci sono state problematiche inattese ?

Sarebbe possibile secondo te, tagliando un poco in eccesso di lunghezza lo scarico originale fare in modo che i terminalini originali sporgano un poco di più (per riempire meglio l'evenutale futuro diffusore posteriore JCW PRO) ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo lo scarico già tagliato perché acquistato usato (ho una Cooper S), ho fatto fare il lavoro dal meccanico che ha dovuto smontare lo scarico originale e montare il JCW + centrale libero con la boccola (acquistata da me precedentemente), mi ha detto che non ha avuto particolari problemi, in mezzora ha fatto il lavoro.

Non so se si riesce ad allungare lo scarico, secondo me no anche perché gli attacchi sono precisamente dove deve fissarsi lo scarico sotto l'auto e non credo si possano spostare. Ma non ho visto l'auto da sotto.

Modificato da Emanuele Ricchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sulla tua S hai montato lo scarico originale JCW e "aggiunto" il centrale libero della BRS MotorSport. Quindi hai "solo" 192 CV e il sound è "tarato" su questa potenza.... la mia curiosità sta nel farlo nella JCW con qualche cavallo in più e non vorrei fosse troppo aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che il kat sia diverso, ma non credo, il rumore sarà il medesimo, che sia s o jcw.

Credo che si possa farlo uscire un po', giocando con la distanza all'interno della boccola. Del resto lo scarico è fissato con boccole di gomma, non dovrebbe essere un problema spostarli di qualche mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie era proprio quello che volevo sentirmi dire (avendolo non fatto nel precedente cambio sulla S con lo Step2 questa volta non vorrei sbagliare è tagliare un poco meno corto... :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il prodotto come promesso da Demi (BRS MotorSport):

Scarico Centrale1.jpg

Domanda banale: la parte che ho circolato di rosso come si fissa o innesta allo scarico originale (dovrebbe essere quella che va tagliata) ? :worthy: si sovrappone a quella originale (infilando l'originale dentro a questo ?)

Oppure  ???

Scusate ma prima di mettere la macchina sul ponte volevo prepararmi per la procedura e non avere sorprese di sorta. GRZ

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @cippy sto aspettando news dall'azienda perché nel pacchetto io non ho trovato la boccola che mi hai fatto vedere e Demi sta indagando per capire cosa sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, cippy dice:

Figurati. Era nella parte larga in basso, quella appoggiata per terra per intenderci.

Disguido nella spedizione, mi rinviano il pezzo mancante. Ottima assistenza da parte di Demi (forse @Manic Italy). 

@cippy ricordati di fare quella telefonata  :music_006:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Andrea Pandimiglio dice:

Mi pare chiaro quindi, a giudicare dalle foto e da quanto di te, che questo tipo di modifica non è reversibile e, quindi, perdo la garanzia. Me lo confermate anche voi?

Grazie 

Andrea

E' cmq reversibile rimettendo il tutto come (quasi) prima utilizzando la boccola per ricollegare il centrale silenziato originale con la parte finale originale. Per la garanzia è cmq opinabile e soggetta ad interpretazione (IMHO). Anch'io ho perplessità in merito e per ora ho comprato il centrale ma non l'ho ancora montato (anche per il disguido di spedizione sopra menzionato).

Se per esempio ci fosse un problema ad uno specchietto... bisognerebbe capire cosa c'entra lo scarico modificato.... :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Andrea Pandimiglio dice:

Mi pare chiaro quindi, a giudicare dalle foto e da quanto di te, che questo tipo di modifica non è reversibile e, quindi, perdo la garanzia. Me lo confermate anche voi?

 

Grazie 

Andrea

 

Se per reversibile si intende che torna identica a prima no. O si usa la boccola o si salda il tubo, si vedrà sempre. In ogni caso credo che in caso di incidente con danno allo scarico, non arriverà mai il pezzo intero (troppo voluminoso), quindi avrai sempre una boccola, e si potrebbe giocare questa carta.

Sulla garanzia è opinabile. Nel senso che potrebbero fare storie solo per danni riconducibili allo scarico, non certo su altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il pacchetto (il 3° invece che il 2° per ulteriore disguido kafkiano del corriere GLS) da parte di BRS Motorsport con la boccola mancante da 70mm (che loro chiamano collare):

Collare 70mm.jpg

Purtroppo ci sono voluti più giorni del previsto per problemi del corriere GLS (credo che dalle mie parti siano i peggiori fra i maggiori conosciuti...) :new_23:

Cmq dopo 3 consegne sono diventato finalmente operativo, ora dobbiamo "solo" decidere quando fare l'intervento: prima o dopo l'acquisto e il relativo montaggio dell'estrattore posteriore MINI JCW PRO (penso la seconda).

E poi :lego-rally: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E' lo stesso principio: questo in più ha la boccola (e ne so qualcosa io....:new_12:) per collegarlo a monte del silenziatore ed anche l'attacco esattamente come l'originale per collegarlo alla parte alta dello scarico, quindi 1 solo taglio anzichè 2 come penso ti abbiano offerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla qualità, almeno a vista, è fatto veramente bene. Per quanto riguarda la funzione @cippy lo ha su da qualche mese (io invece sto ancora attendendo di montarlo ma oramai ci sono vicino, molto vicino, questione di qualche settimana) direi che fa il "suo sporco lavoro" :naughty:

Diciamo che con pochissimi € ti fai 1 SOUND veramente valido.

Sperando non crei futuri problemi con l'eventuale garanzia... ma pensiamo di NO :rotfl1: sgrat sgrat 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...