Vai al contenuto

Scarico centrale dritto per F56/55 S e JCW


Andrea Pandimiglio

Messaggi raccomandati

Il v2 ha lo stile del jcw, ovvero si separa prima della pancia, mentre il v1 ha la valvola dopo la pancia. Inoltre il v1 mi pare abbia in ditazione il centrale silenziato, a differenza del v2 che è libero.

Metto 2 foto per far capire.

v1

http://i1253.photobucket.com/albums/hh586/ssr_mfg/Remus/remus-f56-mini-cooper-s-catback_zpsa2teuivb.jpg

 

v2

http://www.lohen.co.uk/images/shop/prodimages/remus-cat-back-gen-3-kit-no-bg-lohen.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sostituito lo scarico centrale stock alla MINI F56 JCW con tubo non silenziato BRS MOTORSPORT da 70 mm:

Centrale JCW stock.jpg  4.jpg

 

adesso con il nuovo scarico centrale "SUONA" così:

Fra pochi giorni altro video con "prova SOUND su strada" ed interno auto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MINI JCW F56 + BRS scarico centrale non silenziato in MID e SPORT su strada

MINI JCW F56 + BRS scarico centrale non silenziato in SPORT all'interno

-dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi durante la prova serraggio del lavoro fatto (nessun problema da segnalare) altre foto del risultato visivo:

Free central exhaust.jpg

Free central exhaust1.jpg

Free central exhaust2.jpg

Free central exhaust3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

sono un nuovo utente e spero di aver aperto questa discussione nella sezione giusta.

Mi sta per arrivare una mini f56 jcw con scarico stock e vorrei montare un centrale brs non silenziato.

Vorrei dei pareri poiché ho paura di perdere in prestazioni ai bass regimi.

Che ne pensate?

Screenshot_20170619-125535.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti diranno di presentarti e per questo argomento c'è già una discussione aperta dove puoi leggere le varie esperienze di chi l'ha montato. Io passerò da BRS nei prossimi giorni per montarlo e poi posterò anche le mie impressioni.

Dubito che solo il centrale possa modificare l'erogazione, caso mai accadrebbe se eliminassi il terminale con un diretto completo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, checco1992 dice:

Salve a tutti,

sono un nuovo utente e spero di aver aperto questa discussione nella sezione giusta.

Mi sta per arrivare una mini f56 jcw con scarico stock e vorrei montare un centrale brs non silenziato.

Vorrei dei pareri poiché ho paura di perdere in prestazioni ai bass regimi.

Che ne pensate?

 

Vai tranquillo che non perdi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 19/6/2017 at 13:00, checco1992 dice:

Salve a tutti,

sono un nuovo utente e spero di aver aperto questa discussione nella sezione giusta.

Mi sta per arrivare una mini f56 jcw con scarico stock e vorrei montare un centrale brs non silenziato.

Vorrei dei pareri poiché ho paura di perdere in prestazioni ai bass regimi.

Che ne pensate?

No problem, puoi vedere i miei commenti e i video fatti.

P.S.: presentati nella sezione https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri ho montato il centrale diretto e confermo ulteriormente le cose positive dette su questa modifica, il rumore dello scarico aumenta e si "sporca" piacevolmente diventando più roco ma senza essere fastidioso e senza manifestare risonanze spiacevoli (droning) anche a velocità autostradali. In proporzione più che il sound aumenta di non poco il fragore degli scoppiettii, ma penso che con un JCW pro o un Remus V2 sia anche peggio con valvola aperta.

A differenza di altri 4 cilindri simili, questo B48 non ha una voce particolarmente accattivante o caratteristica (come invece ha ad esempio il VAG EA888 nelle sue declinazioni più spinte), ma con questo setup viene reso più goliardico e consono alla vettura, ovviamente per le orecchie degli appassionati.

E per quello che costa (pagato 90 euro da un altro noto tuner di Mini), ne può valere la pena. Tempo di montaggio entro i 30 minuti.

 

 

IMG_0130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti e anche il prezzo è stato inferiore (compreso di boccola ?). Cmq condivido le impressioni di sound: in accensione sembra un 6 (quasi 8) cilindri.  :rotfl1:

P.S.: con il JCW PRO a valvola aperta è anche troppo e-s-a-g-e-r-a-t-o... (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta l'inverno....
Io da BRS Motorsport l'ho pagato un pochino di più, ma sono i meglio € spesi, molto bene !... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Su F56 JCW secondo me fa più rumore agli alti e meno ai bassi. I botti sono aumentati rispetto allo scarico stock. Ma con questa soluzione non è troppa invasiva se vai tranquillamente, se invece tiri le marce si sente la differenza. Nella R56 S + step2 si sentiva sempre, anche al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve ragazzi buon pomeriggio, solo il proprietario di una mini jcw f56 231cv, con scarico originale, vorrei avere un po alcune delucidazioni per quanto riguarda il centrale brs, che state descrivendo, in particolare vorrei capire se conviene cambiare il centrale pur avendo la mia marmitta originale jcw, c'è un incremento di sound?, e poi vorrei capire se è invasivo montare questo centrale, nel senso che se c'è qualche pezzo da tagliare, vi faccio tutte queste domande perché non sono molto pratico dal punto di vista meccanico, pero mi piacerebbe molto avere un sound più pieno senza spendere un capitale! grazie mille per la vostra disponibilità in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Domenico, ti ho pure risposto nella domanda sul mio video YT.

Il costo è irrisorio rispetto allo scarico JCW PRO con il telecomando annesso: 100 € vs 1.600/2.000 € !

Non è troppo invasivo devi (far) tagliare lo scarico e togliere 1 silenziatore che sta al centro del telaio e tramite la boccola fornita dal BRS Motorsport lo colleghi allo scarico originale. Lavoretto di 30' / max 1 ora e hai 1 miglioramento del SOUND (non penso si acquistino cavalli, forse solo qualche ponies... :bleh:). DA CONSIGLIARE per chi non vuole spendere 1 esagerazione per il PRO (anche se il PRO è decisamente meglio). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...