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Consiglio acquisti MINI F60

70 posts in this topic

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Ragazzi apro questa discussione in modo che possiate utilizzarla per chiedere informazioni sull'acquisto della vostra futura MINI F60, usata (ancora presto) o nuova.

Qualsiasi tipo di curiosità,consiglio, informazione sui difetti dei vari modelli, sulle cose da sapere per un acquisto informato, sulla configurazione più appropriata e chi più ne ha più ne metta.

Spero sia utile per raggruppare tutte le vostre richieste in un unica discussione senza che queste siano sparse tra le varie sezioni creando confusione nel forum

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Buongiorno a tutti prossimamente vorrei acquistare la nuova mini countryman sapete per caso a quanto ammonta lo sconto dei concessionari sul nuovo

grazie

Edited by Wolf64
Errore

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22 minuti fa, Wolf64 dice:

Buongiorno a tutti prossimamente vorrei acquistare la nuova mini countryman sapete per caso a quanto ammonta lo sconto dei concessionari sul nuovo

grazie

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

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Scusandomi per la mia mancata presentazione mi ripeto e volevo gentilmente sapere in percentuale, per chi l'ha già ordinata, lo sconto ricevuto dal concessionario. Personalmente mi è stato fatto l'8 e il 9, per il preventivo su una countryman jungle. Premetto che sono di Roma.

grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

 

Edited by Wolf64
Dimenticanza

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Essendo 1 prodotto molto nuovo direi che al max 8%/9% con punte del 10% sia già buono. Almeno in questi primi mesi.

Magari conta anche se hai permuta oppure no e se ti mettono l'importo del "ladro kit" molto elevato oppure no... :bleh:

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Kit sicurezza € 330, mah...comunque allora da quello che mi dite 8/9% è il massimo che posso sperare visto che si tratta di una nuova macchina senza permuta?

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1 ora fa, Wolf64 dice:

Kit sicurezza € 330, mah...comunque allora da quello che mi dite 8/9% è il massimo che posso sperare visto che si tratta di una nuova macchina senza permuta?

Dipende anche molto da conce a conce. Per un'auto uscita da poco ci può stare come scontistica.

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Secondo me non torna il kit.... meno di 800/1.000 non l'ho mai visto fare a nessuno (o quasi...). Se fosse di codesto importo vengo a prendere la mia (se sarà) prox MINI F60 dalle tue parti.

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58 minuti fa, wwleone dice:

Secondo me non torna il kit.... meno di 800/1.000 non l'ho mai visto fare a nessuno (o quasi...). Se fosse di codesto importo vengo a prendere la mia (se sarà) prox MINI F60 dalle tue parti.

Fidati esistono. Quando la aveva presa io il più caro era 800€, alla fine me lo sono fatto mettere sui 300€.

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Il prezzo del kit te lo do per certo xche non sapevo che cosa fosse e ho chiesto spiegazioni al venditore 330€, ilkit comprende giubbetto rifrangente, cric ecc 

Edited by Wolf64

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2 ore fa, Wolf64 dice:

Il prezzo del kit te lo do per certo xche non sapevo che cosa fosse e ho chiesto spiegazioni al venditore 330€, ilkit comprende giubbetto rifrangente, cric ecc 

Cosa che sono di serie o obbligatorie per legge, però decidono che le devi pagare....

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Buongiorno vorrei sapere se ce qualcuno possiede il modello jwc sono indeciso se acquistare questo o la versione Sd con pacchetto jwc..........percorro 15000km anno.............e vengo da una Audi S1 quattro.........non vorrei avere consumi spropositati per poi l'auto che rappresenta.............cioè se facesse una media dei 12km/l sarebbe prefetto..........con cambio automatico sportivo..............sotto i 10..........sarei costretto a malincuore a optare per la versione sd..........

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2 minuti fa, Twin power turbo dice:

Occhio che le sd montano i motori con problematica distribuzione a catena n47 

Non hanno più questo tipo di motore. Adesso montano il B47 nuovo rispetto al vecchio N47

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45 minuti fa, S1974 dice:

Buongiorno vorrei sapere se ce qualcuno possiede il modello jwc sono indeciso se acquistare questo o la versione Sd con pacchetto jwc..........percorro 15000km anno.............e vengo da una Audi S1 quattro.........non vorrei avere consumi spropositati per poi l'auto che rappresenta.............cioè se facesse una media dei 12km/l sarebbe prefetto..........con cambio automatico sportivo..............sotto i 10..........sarei costretto a malincuore a optare per la versione sd..........

@S1974 spostata la tua richiesta nella discussione giusta.

Con 15.000 Km/anno sei al limite. I 12 Km/lt credo siano al limite anche fattibili ma a scapito della guida sportiva. La F56 JCW di mio figlio al massimo (parcellizzando il gas) arriva ai 14 Km/lt ma è manuale e molto più leggera (premendo l'accellaratore invece si fa tranquillamente gli 11/12 Km/lt). Direi che se fai brevi tratti di strada statale / città con ferma & parti i consumi ne risentirebbero troppo per la mole dell'auto.

@Albert clubman soho  saprà darti maggiori info sulla versione SD (di cui ha disponibilità di guida...) :rotfl1:

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Io percorro 70% trattti di autostrada è un 30% scarso di città con la S1 la media era poco più di 10 km/L....... ho provato il 190cv gasolio sulla Bmw 4 grancoupe ......e lo trovato un po' deludente.... 

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On 22 ottobre 2017 at 21:42, S1974 dice:

Io percorro 70% trattti di autostrada è un 30% scarso di città con la S1 la media era poco più di 10 km/L....... ho provato il 190cv gasolio sulla Bmw 4 grancoupe ......e lo trovato un po' deludente.... 

Cosa ti ha deluso di questo motore?

Comunque tutto dipende dalle tue esigenze.. Con 15 mila km l'anno vai di Jcw. 

La mia ragazza ha una SD All4 automatica e va bene nonostante la mole! Poi tutt'e è relativo ovviamente 

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On 22/10/2017 at 13:27, S1974 dice:

Buongiorno vorrei sapere se ce qualcuno possiede il modello jwc sono indeciso se acquistare questo o la versione Sd con pacchetto jwc..........percorro 15000km anno.............e vengo da una Audi S1 quattro.........non vorrei avere consumi spropositati per poi l'auto che rappresenta.............cioè se facesse una media dei 12km/l sarebbe prefetto..........con cambio automatico sportivo..............sotto i 10..........sarei costretto a malincuore a optare per la versione sd..........

Mah! Scusa ma non capisco, premesso che ho il tuo stesso dilemma credo che non abbia molto senso orientare la propria scelta in base ai consumi con una percorrenza annua di 15.000 km. considerando che stiamo parlando di mezzi da 50.000 euro. Infatti quanto può influire il pieno di benzina o gasolio in un anno? Su 100 km. con la sd consumi circa 7,5 litri con la jwc circa 10 quindi su 15.000 rispettivamente 1.125 e 1.500 x una differenza di 375 litri x euro 1,5 = 562,50 euro cioè un’inezia in confronto alla spesa iniziale. Secondo me la considerazione da fare per orientare la propria scelta, almeno x chi come me cambia auto ogni 3 anni, è quanto sarà rivendibile e quanto si svaluterà la sd e la jwc? Purtroppo credo che l’auto a gasolio sia molto più commerciabile di una a benzina e ritengo piuttosto realistico prevedere un valore dell’usato di circa 28/30mila x la sd e 20/22mila per la jwc. Quindi lasciando da parte le motivazioni emozionali che ovviamente propendono a favore della jwc, resta da vedere se è possibile riequilibrare la partita da un punto di vista economico, ottenendo magari uno sconto maggiore sulla versione benzina (che fra l’altro a parità di prezzo risulta meglio equipaggiata) oppure se fosse possibile ottenere l’auto in leasing o a noleggio a condizioni similari, cosa di cui dubito fortemente. Morale: cuore o portafoglio o al limite prendere la jcw x tenerla almeno 5/6 anni nel qual caso il valore residuo sarebbe molto basso x entrambe e la differenza starebbe solo nel pieno. Una ulteriore alternativa sarebbe la SE che per prestazioni è paragonabile a SD e JCW con una spesa alla pompa che davvero fa la differenza (5 lt. x 100 km. e se fai percorsi brevi anche molto meno) e con un valore di rivendita che potrebbe essere anche maggiore della sd fra tre anni. Unica incognita è la tecnologia che al momento è piuttosto acerba e potrebbe quindi essere non del tutto affidabile. 

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Salve a tutti,

sto valutando non l'acquisto ma bensì il noleggio a lungo termine di una Mini Countryman Cooper D.

Il mio dubbio deriva dal fato che tra le versioni del NLT si trovano sono quelle con allestimento base. Dato che non è possibile personalizzare queste vetture senza alzare sproporzionalmente il canone oltreché dover aspettare molto tempo, mi chiedevo se la versione base abbia già tutto l'occorrente per viver bene l'auto con qualche optional utile e qualche vezzo.

Sicuramente a suo favore, rispetto ad altri modelli più accessoriati che sto valutando, c'è il buon motore da 150cv (almeno sulla carta) ed una dinamica di marcia che non faccia anche "divertire".

Grazie a chi risponderà

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Dipende da cosa una cerca.

Personalmente i fari led sono irrinunciabili, così come il clima automatico, i comandi al volante e il bluetooth. Aggiungerei anche almeno la radio viasual boost (non ricorso se su country sia di serie) e dei cerchi un po' grossi.

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2 ore fa, Soldatino dice:

Salve a tutti,

sto valutando non l'acquisto ma bensì il noleggio a lungo termine di una Mini Countryman Cooper D.

Il mio dubbio deriva dal fato che tra le versioni del NLT si trovano sono quelle con allestimento base. Dato che non è possibile personalizzare queste vetture senza alzare sproporzionalmente il canone oltreché dover aspettare molto tempo, mi chiedevo se la versione base abbia già tutto l'occorrente per viver bene l'auto con qualche optional utile e qualche vezzo.

Sicuramente a suo favore, rispetto ad altri modelli più accessoriati che sto valutando, c'è il buon motore da 150cv (almeno sulla carta) ed una dinamica di marcia che non faccia anche "divertire".

Grazie a chi risponderà

Fari a LED e radio Visual come minimo.

Poi se trovi qualcosa di "particolare" lo puoi postare in questa discussione (ri-unita da me) e proviamo a dare un parere sull'allestimento proposto.

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