Vai al contenuto

Consigli acquisti MINI F60


wwleone

Messaggi raccomandati

3 ore fa, tambutambu dice:

Concordo che 102 cavalli sulla ONE non sono molti ma mi dicono che i 136 CV della COOPER sono ricavati da settaggi alla centralina e poco più tant'è che il motore è esattamente lo stesso ed i CV in più in effetti li eroga ad un numero di giri più alti. Sto cercando riscontri da chi ha avuto modo di provare sia la ONE che la COOPER per capire se realmente questa differenza è tanta o da chi ha provato anche solo la ONE per un giudizio obbiettivo. Il concessionario stesso mi dice che non ne vale la pena..... Certo CV in più non guastano ma sono i quasi 3 mila euro di differenza a parità di allestimento che mi sembrano tantissimi e poco giustificati per chi come me non è certo alla ricerca delle prestazioni ma nemmeno si vuol trovare su di un'auto troppo "lessa". 

Sei sicuro che gli allestimenti siano gli stessi ?!?

Di solito la Cooper è "messa meglio" come optional e allestimenti vari.

Quando facevo preventivi F56 tra la ONE con gli optionals che avrei voluto e la COOPER con gli stessi optionals (+o-) andavo a spendere di più, poi tra COOPER e COOPER S era un'altro modo di vederla, mentre tra COOPER S e JCW alla fine mi ha portato a prendere quest'ultima per altri fattori (anche lo sconto maggiore !) :naughty: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Soldatino dice:

Salve a tutti,

Alla fine ho ordinato tutt'altra versione rispetto a quella che chiedevo.

Ma presto, spero, guiderò anche io una countryman :)

Mini Countryman Cooper S E ALL 4 con allestimento jungle + tetto panoramico

Speriamo sia una buona scelta :)

Non ho capito cosa hai preso alla fine... la nuova F60 in versione SE (elettrica) ? Oppure la S + ALL4 (integrale) ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

One vs Cooper benz automatica.

ho messo sulla one optional per fare il pari esatto con la Cooper e il risultato scontato è 2700 euro di differenza... per lo stesso motore con 30 CV in più mi sembra tantissimissimissimo. Chi ha provato la one automatica benz che dice???

E’ troppo piantata o è accettabile per chi non cerca super prestazioni. Ma sporattutto c’è tanta differenza dalla Cooper??

grazie a chi ha info

Modificato da tambutambu
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, tambutambu dice:

One vs Cooper benz automatica.

ho messo sulla one optional per fare il pari esatto con la Cooper e il risultato scontato è 2700 euro di differenza... per lo stesso motore con 30 CV in più mi sembra tantissimissimissimo. Chi ha provato la one automatica benz che dice???

E’ troppo piantata o è accettabile per chi non cerca super prestazioni. Ma sporattutto c’è tanta differenza dalla Cooper??

grazie a chi ha info

Dal configuratore sul sito web non esiste la ONE automatica c'è solo manuale. La ONE automatica è solo D. E se volessi il cambio automatico sportivo è presente solo nelle versioni più cavallate. 

Quindi se la vuoi automatica devi andare sul Diesel (ONE) oppure a Benzina sulla Cooper.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tambutambu dice:

One vs Cooper benz automatica.

ho messo sulla one optional per fare il pari esatto con la Cooper e il risultato scontato è 2700 euro di differenza... per lo stesso motore con 30 CV in più mi sembra tantissimissimissimo. Chi ha provato la one automatica benz che dice???

E’ troppo piantata o è accettabile per chi non cerca super prestazioni. Ma sporattutto c’è tanta differenza dalla Cooper??

grazie a chi ha info

34 cv per spostare una massa di almeno 1400 kg (non so quanto pesa di preciso, aggiungici che ha anche l'aerodinamica di un muro) ti faranno indubbiamente la differenza, rischi di trovarti un motore col fiato corto che per farlo andare sei sempre ad accelerare e di conseguenza consumerai di più.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio automatico è montabile anche sulla One benz come optional. Mi dicono che il motore è lo stesso.... solo un po’ elettronica a tirar fuori i ci di differenza. 

Tante che quei cv lì eroga a maggior numero di giri la Cooper.

ce nessuno che la abbia provata la 2017 one 1500 benz automatica o manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, tambutambu dice:

Il cambio automatico è montabile anche sulla One benz come optional. Mi dicono che il motore è lo stesso.... solo un po’ elettronica a tirar fuori i ci di differenza. 

Tante che quei cv lì eroga a maggior numero di giri la Cooper.

ce nessuno che la abbia provata la 2017 one 1500 benz automatica o manuale?

Ciao considerato la percentuale di vendita della Countyman nella versione benzina è circa il 10 per cento delle vendite ho dovuto visitare diverse concessionarie per riuscire a provare una Cooper solo con cambio manuale, volevo provarla perche avevo dei dubbi sulla rumorosità del tre cilindri. Del motore si avverte una lieve vibrazione al minimo da fermo, in marcia non cambia niente rispetto ad un quattro cilindri. Riguardo le prestazioni, mi è sembrata abbastanza brillante nelle ripartenze da fermo, chiaramente in queste prove è difficile poter giudicare allunghi di marce, sono sempre prove che si fanno se va bene su strade periferiche. Riguardo la ONE purtroppo non posso dare un giudizio, ma non credo che sia un abisso.

Ho confermato l'ordine il 22 Dicembre consegna prevista 15 Febbraio

Mini Cooper Countryman benzina colore C2K Melting Silver tetto nero

Optional :

205 - Cambio Automatico
2QE – 18” Pair Spoke
300 – Ruotino di scorta
302 – Antifurto con telecomando
322 – Confort Access System
345 – Crome line interna
346 – Crome line esterna
3AG – Telecamera posteriore
3AR – Predisposizione portabici su paraurti posteriore
4VA – Mini Driving Modes
654 – Radio digitale DAB
6AD – Head Up Display
7L5 – Paccetto Wired
ZL5 – Hipe Line

508 – Sensori parcheggio anteriore e posteriore
541 – Active Cruise Control
5AS – DrivingAssistant

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, tambutambu dice:

Il cambio automatico è montabile anche sulla One benz come optional. Mi dicono che il motore è lo stesso.... solo un po’ elettronica a tirar fuori i ci di differenza. 

Tante che quei cv lì eroga a maggior numero di giri la Cooper.

ce nessuno che la abbia provata la 2017 one 1500 benz automatica o manuale?

Credo che la differenza maggiore la faccia la presenza del turbo... Ergo maggiore coppia sin da bassi giri

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Soldatino dice:

L'ibrida... Mi stuzzicava molto

Complimenti per la scelta. Io ho il problema di dove ricaricarla a casa altrimenti ci farei pure io un pensiero quando dovrò cambiare la mia R60.

Aspetto con curiosità le tue future impressioni di guida.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, tambutambu dice:

Il cambio automatico è montabile anche sulla One benz come optional.

Questa cosa chi te l'ha detta ? Dal configuratore del sito MINI non è fattibile... Tu sei sicuro ? Non riesco a trovare riscontri sulla rete. Non vorrei che sia stata 1 "svista" del tuo venditore MINI.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa chi te l'ha detta ? Dal configuratore del sito MINI non è fattibile... Tu sei sicuro ? Non riesco a trovare riscontri sulla rete. Non vorrei che sia stata 1 "svista" del tuo venditore MINI.


Ho il preventivo sua della one che della Cooper e su entrambe è possibile avere l’opzione del cambio automatico a 1900€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, tambutambu dice:

Ho il preventivo sua della one che della Cooper e su entrambe è possibile avere l’opzione del cambio automatico a 1900€.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OK sulla Cooper ma sulla ONE dal sito MINI non è configurabile.
Cmq io continuo a pensare che la ONE sia "troppo poco" per la mole della F60. Considera che si tratta di circa un +10% sul prezzo di acquisto tra le 2 versioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OK sulla Cooper ma sulla ONE dal sito MINI non è configurabile.
Cmq io continuo a pensare che la ONE sia "troppo poco" per la mole della F60. Considera che si tratta di circa un +10% sul prezzo di acquisto tra le 2 versioni.


Grazie della info. Il concessionario dice che la differenza nell’uso normale non è tanta... ma secondo me non l’ha nemmeno provata una nuova one. Certo 2700 euro di differenza non sono pochi. Ma qualcuno che l’abbia provata per davvero o provate entrambe ci sarà nel gruppo? Come fare per avere un vero giudizio imparziale sulla reale differenza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tambutambu dice:

 


Grazie della info. Il concessionario dice che la differenza nell’uso normale non è tanta... ma secondo me non l’ha nemmeno provata una nuova one. Certo 2700 euro di differenza non sono pochi. Ma qualcuno che l’abbia provata per davvero o provate entrambe ci sarà nel gruppo? Come fare per avere un vero giudizio imparziale sulla reale differenza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se eri a fine anno, con i loro target da raggiungere, magari riuscivi a spuntare uno sconto maggiore sulla Cooper, rispetto alla ONE e a quel punto la differenza di prezzo si sarebbe assottigliata parecchio, almeno così mi è successo tra la F56 Cooper S e la JCW che poi ho preso..., pensa che la dfferenza era di circa 2.500 € a parità di allestimento :bleh: 

Tra l'altro nella precedente versione R60 che ho, l'automatico era obbligatoriamente montato sulla 2.0 e quindi anche la Cooper D che era 1,6 con lo Steptronic saliva alla cilindrata 2,0 ed ecco perché io sono andato subito a cercare la SD (tanto il motore ero lo stesso... ma con maggiore brio).  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,

scrivo a nome di un mio amico, ha trovato una buona offerta di una mini countryman 136cv essendo una persona che non fa molti km ha optato per il benzina anche se il mio consiglio era quello di andare su una S per una questione di peso dell'auto e rivendibilità, qualcuno di voi ha esperienza con questo motore montato su una macchina del genere? io ho il cooper ma sono macchine con grandezze diverse quindi la mia testimonianza è poco attendibile a livello di prestazioni e consumi.. che mi sapete dire?

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Alex green dice:

buongiorno,

scrivo a nome di un mio amico, ha trovato una buona offerta di una mini countryman 136cv essendo una persona che non fa molti km ha optato per il benzina anche se il mio consiglio era quello di andare su una S per una questione di peso dell'auto e rivendibilità, qualcuno di voi ha esperienza con questo motore montato su una macchina del genere? io ho il cooper ma sono macchine con grandezze diverse quindi la mia testimonianza è poco attendibile a livello di prestazioni e consumi.. che mi sapete dire?

grazie mille.

Msg del mod. wwleone: unita la richiesta nella discussione dedicata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/1/2018 at 08:53, tambutambu dice:

 


Ma il motore è esattamente lo stesso, solo dettagli di centralina differenti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Quindi dopo tu andresti subito a rimappare? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto cercando di capire, della nuova mini countryman, quale modello sia questa "MINI Cooper D Countryman Wired JCW Chili Head-Up HK HiFi DAB BT" cilindrata 2.0 ed è Diesel

Ho cercato nella loro brochure ma mi pare che la nuova D non dovrebbe avere l'assetto Chili o sbaglio ?
Come riferimento sto usando questo:

https://www.mini.it/content/dam/MINI/marketIT/mini_it/Flotte/File/Listino MINI Countryman (F60) - Valido dal 01.03.2018.pdf

Modificato da Tit89
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Tit89 dice:

ragazzi sto cercando di capire, della nuova mini countryman, quale modello sia questa "MINI Cooper D Countryman Wired JCW Chili Head-Up HK HiFi DAB BT" cilindrata 2.0 ed è Diesel

Ho cercato nella loro brochure ma mi pare che la nuova D non dovrebbe avere l'assetto Chili o sbaglio ?
Come riferimento sto usando questo:

https://www.mini.it/content/dam/MINI/marketIT/mini_it/Flotte/File/Listino MINI Countryman (F60) - Valido dal 01.03.2018.pdf

scusate ma dal link postato dall'amico Tit89 sui nuovi listini è sparito l'allestimento Jungle???

Avendola appena ordinata non vorrei avere brutte sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Tit89 dice:

ragazzi sto cercando di capire, della nuova mini countryman, quale modello sia questa "MINI Cooper D Countryman Wired JCW Chili Head-Up HK HiFi DAB BT" cilindrata 2.0 ed è Diesel

Ho cercato nella loro brochure ma mi pare che la nuova D non dovrebbe avere l'assetto Chili o sbaglio ?
Come riferimento sto usando questo:

https://www.mini.it/content/dam/MINI/marketIT/mini_it/Flotte/File/Listino MINI Countryman (F60) - Valido dal 01.03.2018.pdf

Questo è il listino nuovo, quella a chi ti riferisci mi sa che ha il listino vecchio.

2 ore fa, Soldatino dice:

scusate ma dal link postato dall'amico Tit89 sui nuovi listini è sparito l'allestimento Jungle???

Avendola appena ordinata non vorrei avere brutte sorprese

Probabilmente la tua si riferisce ancora al listino vecchio, altrimenti credo non ti avrebbero proprio accettato l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cippy dice:

Questo è il listino nuovo, quella a chi ti riferisci mi sa che ha il listino vecchio.

Probabilmente la tua si riferisce ancora al listino vecchio, altrimenti credo non ti avrebbero proprio accettato l'ordine.

ed infatti ordine cancellato.... mi hanno appena chiamato :inkazzed:

non so che fare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Soldatino dice:

ed infatti ordine cancellato.... mi hanno appena chiamato :inkazzed:

non so che fare... 

Ti hanno proposto 1 transazione commerciale per l'accaduto ? Scontistica o quant' altro ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...