Vai al contenuto

sibilio ad alta velocita'


maxmax

Messaggi raccomandati

Buongiorno  a tutti !

Avrei un dubbio.....sono proprietario da poco di una mini cooper s 2008

ho notato che arrivato a circa 160Km/h inizio a sentire un sibilio proveniente probabilmente delle "bocchette"aria centrali....sembra quasi un fischio ragion per cui ho rallentato e il rumore e' andato via.....

Riaccellerando un po ho notato che riappariva ma lo sento solo quando supero i 160.....

puo' essere un normale sibilio dovuto all aereodinamica?in verita' mi sono un po preoccupato e ho preferito procedere piu' lentamente...

sapete gentilmente dirmi qualcosa in merito ?

grazie mille in anticipo e salutoni a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

La densità dell'acqua piovana è sicuramente maggiore dell'aria :naughty: e quindi dove passa l'aria, potrebbe non passare l'acqua. :rotfl1: 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, maxmax dice:

quindi in teoria non devo preoccuparmi per il motore...............

grazie mille !

pero strano anche se piove mai entrata  acqua   ...

Non è mica detto che l'aria entra nell'auto, anzi, credo che proprio non entra, ma fa solo il sibilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L altri giorni ha iniziato a farlo a 130kmh.... a me sembra quasi che il rumore provenga dal centro del cruscotto dalle bocchette dell aria ... ed e bello forte come fischio infatti ho decelerato e dopo un po' aumentando la velocità ha iniziato a farlo ma questa volta a 160 ... a parte il discorso parabrezza può essere altro ?sono un po' preoccupato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, maxmax dice:

L altri giorni ha iniziato a farlo a 130kmh.... a me sembra quasi che il rumore provenga dal centro del cruscotto dalle bocchette dell aria ... ed e bello forte come fischio infatti ho decelerato e dopo un po' aumentando la velocità ha iniziato a farlo ma questa volta a 160 ... a parte il discorso parabrezza può essere altro ?sono un po' preoccupato ...

Ho sempre letto che il problema era quello.

A me lo aveva fatto solo una volta durante un turno in pista, poi avevo cambiato parabrezza e mai più fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...