Vai al contenuto

Chiave apertura Mini Clubman


AleClubman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del mondo Mini.

Ho appena acquistato una Mini Clubman che ovviamente non ha bisogno di inserire la chiave per essere messa in moto, tra l'altro non c'è il buco della chiave né nelle portiere né all'interno dell'abitacolo.

L'altro giorno mi domandavo: "ma se finisce la batteria ndel telecomando e sono in giro di notte, come faccio?" (questa è la prima domanda)

La seconda domanda è la seguente: ieri casualmente giocando col telecomando della macchina ho scoperto che premendo in altro dal telecomando si estrae una chiave, a cosa serve? Avevo pensato servisse nel caso in cui rimanessi senza batteria del telecomando ma ho guardato non ho la serratura né per la portiera né all'interno dell'abitacolo per infilare la chiave,  andrebbe andrebbe messa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale elettronico sulla vettura c'è la spiegazione di tutte le Tue domande  - Nell'angolo della maniglia della Tua portiera c'è una copertura in plastica facilmente asportabile dove si inserisce la chiave  che hai scoperto scacciando il tastino -  Dopo aver aperto la portiera Ti dovresti trovare sul piantone dello sterzo, sul lato destro,  il disegno di una chiave - Appoggia sul disegno la tua chiave e, entro 10 secondi, accendi la Tua vettura come fai di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@AleClubman

Msg del mod. wwleone:

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

P.S.: spostata la discussione nella sezione della nuova Clubman F54

Modificato da wwleone
Spostato nella sezione corretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Berangelo dice:

Nel manuale elettronico sulla vettura c'è la spiegazione di tutte le Tue domande  - Nell'angolo della maniglia della Tua portiera c'è una copertura in plastica facilmente asportabile dove si inserisce la chiave  che hai scoperto scacciando il tastino -  Dopo aver aperto la portiera Ti dovresti trovare sul piantone dello sterzo, sul lato destro,  il disegno di una chiave - Appoggia sul disegno la tua chiave e, entro 10 secondi, accendi la Tua vettura come fai di solito.

@Berangelo

Msg del mod. wwleone:

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

P.S.: grazie per il tuo contributo al Forum = risposta assolutamente corretta e circostanziata

 

Modificato da wwleone
Mancata presentazione e spostamento del msg
Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/1/2017 at 16:50, cippy dice:

Comunque quando la batteria si stà scaricando dovrebbe avvisare con un messaggio.

...nel computer di bordo? Col triangolino?  Devo controllare sul mio  manuale il disegnino dell'allarme...so già che la batteria si esaurirà nel momento peggiore nel posto più lontano dalla chiave di scorta quando ci saranno i negozi chiusi di sabato sera. E'  la legge di Murphy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cesare dice:

...nel computer di bordo? Col triangolino?  Devo controllare sul mio  manuale il disegnino dell'allarme...so già che la batteria si esaurirà nel momento peggiore nel posto più lontano dalla chiave di scorta quando ci saranno i negozi chiusi di sabato sera. E'  la legge di Murphy.

 

Non è che muore subito, lascia il tempo per sostituire la batteria in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere un'informazione, parzialmente mi avete già risposto, prometto che è l'ultima cosa che chiedo. Allora nel telecomando della mia mini, premendo un pulsante esce la chiave e mi avete spiegato che nel caso in cui la batteria del telecomando finisca oppure si rompa, appoggiando la chiave accanto allo sterzo dove c'è il simbolo della chiave la macchina si può avviare. Ora ho controllato la portiera ed in effetti se sollevo la maniglia sotto c'è la serratura dall lato guida, solo che per far passare la chiave bisognerebbe staccare l'occhiello di plastica sulla maniglia. Io ho provato a toglierlo per prevenire casi di emergenza in cui mi troverò sicuramente perchè la sfiga mi perseguita, ma il cerchiolino di plastica da asportare e da cui si dovrebbe far passare la chiave per inserirla nella serrratuta non si sposta ne si solleva, come si fa a toglierlo senza romperlo? Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, AleClubman dice:

Fantastico, grazie mille!!!Meglio di così non si poteva :)

Ti consiglio di scaricarti l'APP MINI Driver's Guide

Android:  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mini.driversguide.row
Apple: https://itunes.apple.com/it/app/mini-drivers-guide/id834510424?mt=8

e anche quando sei a giro puoi verificare il manuale al volo.... (quasi al completo) :clap:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...