Vai al contenuto

Jumper71

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Di recente ho acquistato una Mini One Deluxe 1,6 90cv da un privato. La macchina è in buono stato e apparentemente funzionava bene, quando poi ho provato ad accelerare è lì che sono iniziati i problemi. Accelero, vuoto di potenza, accensione delle spie motore e EML la macchina sembra non andare più. Vado dal mio meccanico che mi fa una diagnostica e mi dice che c'è un problema al gruppo farfallato. Lo pulisce ma il problema persiste ogni volta che accelero, prova a cambiarlo e il mio lo prova su un'altra mini ma mentre sulla mia nulla è cambiato, sull'altra mini il mio vecchio gruppo farfallato funziona. Mi consiglia di rivolgermi ad un elettrauto che malgrado gli avessi spiegato l'operazione del meccanico ha deciso comunque di cambiare il gruppo farfallato con uno nuovo, mi ha cambiato la batteria e mi ha contattato dicendomi che ora tutto funzionava, ma la prova su strada purtroppo non è stata positiva. Stesso problema  errore 1685 controllo farfalle acceleratore difettoso. Ora gliela devo riportare, ma temo che non sia in grado di risolvere il problema. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Sapete quale potrebbe essere il problema?  Grazie in anticipo per l'attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il codice errore P1685 si sarebbe dovuto risolvere cambiando il corpo farfallato. Ho il timore che ci sia ancora qualcos'altro che ancora non va. Ma non saprei dirti di preciso (considerando che dovrebbe essere un errore random). I conce MINI/BMW tramite il loro software hanno la possibilità di verificare anche quando è apparso l'errore (giri motore) forse serve 1 officina più "preparata" di quella a cui ti sei rivolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Jumper71 dice:

Ok grazie, domani mattina la riporto e se non risolve andrò da un' altra parte. Ti saprò dire se mai riuscirò a risolvere

Restiamo in attesa di buone nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...