Vai al contenuto

Problema montaggio Xeno originali


Phil 036

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho girato 3 elettrauto ed entrambi si sono rifiutati di montarmi gli xeno per via delle sanzioni che i loro clienti hanno ricevuto poi al posto di blocco, consigliandomi di acquistare invece dei fari originali xeno della Mini così da non aver problemi. Così ho fatto, dopo numerose ricerche sui vari siti di vendita ho trovato dei fari origniali completi di tutto: centraline, lavafari e lampadine. Ho portato tutto dall'elettrauto ma niente da fare, i fari funzionano benissimo ma solo a motore spento e appena viene avviato il motore iniziano a lampeggiare " effetto strobo", il problema così per dire, si è risolto montando delle resistenze e un relè ma che a seconda dell'elettrauto non sarebbe durato che pochi giorni perchè il relè si sovracarica di continuo per via dell'eccessiva quantità di corrente che arriva dall'alternatore. La causa secondo lui sarebbe la centralina dell'auto, da quello che ho capito non sarebbe in grado di "accettare" questi fari nonostante siano originali. Se qualcuno ha già effettuato una modifica xeno con fari originali su mini r56 e può darmi gentilmente dei consigli lo ringrazio.

Pensavo in alternativa di passare in BMW per un aggiornamento alla centralina o di sentire cosa mi dicono loro. Ci tengo a dire che la persona a cui mi sono rivolto è molto competente e si è data molto da fare per riuscire a fare un buon lavoro ma sfortunatamente senza successo. 

20170204_030343.jpg

20161218_130448.jpg

20170204_030303.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente BMW manco ti risponde..... Serve 1 codifica da fare nella centralina dell'auto come ti ha suggerito l'elettrauto. L'amico @Pippomaccacco potrebbe esserti più d'aiuto, anche se purtroppo abitate lontano. Dovresti cercare qualcuno che faccia questo tipo di codifiche nella tua zona (non è una cosa semplice e alla portata di tutti).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Problema risolto ragazzi!!! Devo ringraziare @saliac91 ragazzo disponibile e molto in gamba. Ho spedito i fanali e nel giro di una settimana erano già funzionanti sulla mia Mini. Dopo aver perso ogni speranza ora posso finalmente godermi gli Xeno! Per qualsiasi problema o modifiche ai vostri fari scriveteli. 

Modificato da Phil 036
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...