Vai al contenuto

Consiglio gomme Estive 205/40 R 18


Tony83

Messaggi raccomandati

Come da titolo sapreste consigliarmi delle gomme Estive performanti da strada?

Le papabili sarebbero:

Yokohama advan fleva v701

Hankook ventus s1 evo

Dunlop sport maxx rt rof

Mi tentano molto le yokohama ma non vorrei che siano troppo morbide di spalla e causino ondeggiamenti come qualcuno lamentava con le s drive.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Tony83 dice:

 

Come da titolo sapreste consigliarmi delle gomme Estive performanti da strada?

Le papabili sarebbero:

Yokohama advan fleva v701

Hankook ventus s1 evo

Dunlop sport maxx rt rof

Mi tentano molto le yokohama ma non vorrei che siano troppo morbide di spalla e causino ondeggiamenti come qualcuno lamentava con le s drive.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

 

Cerca la versione XL (quelle che hanno indice di carico maggiore hanno la spalla sicuramente + rigida e meno cedovole).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio! Mi stava, però, balenando un'altra ideuzza...

montare il set ruote invernali completo di mamma BMW con i cerchi track spoke 501 e dunlop winter sport 4D. Chissà se posso usufruire dello sconto del 30% della tessera anche su questo kit completo di gomme + cerchi...mi sembra di aver letto da qualche parte che lo sconto non si applica alle gomme, ma eventualmente solo ai cerchi. Tuttavia, il kit prevede gomme + cerchi, quindi, lo sconto viene applicato o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la "miglior soluzione" sia: farti fare 1 preventivo dal conce dei cerchi + gomme (prima "liscio" e alla fine gli "spari" che hai la tessera e vedi cosa ti propongono di scontistica...) :bleh:

Leebmann24.de propone € 1.415,00 IVAti ma da spedire con gomme SP Winter Sport 4D * RSC 205/45 R17

https://www.leebmann24.de/mini-rdci-winterkomplettraeder-track-spoke-501-silber-17-zoll-f56.html

Cmq nel titolo parli di estive da 18" e qui invernali da 17" ?!?! :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, ho optato per la sola sostituzione delle 2 gomme anteriori, dunque, domani monterò 2 p7 cinturato :D alla modica cifra di € 470...ma dovrei riuscire a fargli togliere qualcosa....'ste gomme, solo perché hanno l'omologazione di mamma BMW con la stellina, costano un botto!

Le yokohama advan fleva non erano disponibili....

in alternativa alle p7 cinturato c'erano i PZero non runflat a 190 euro ciascuno, ma non sono il modello nuovo, per cui ho lasciato perdere, e le dunlop sport maxx rof sempre consigliate da mamma bmw, ma sempre oltre i 200 euro :( 

Ho optato per la sola sostituzione delle estive.

Per quanto riguarda la malsana idea di montare le invernale e rimandare la scelta delle estive, ho desistito. Innanzitutto, il set invernale da 17" con i track spoke, sinceramente non mi convincevano esteticamente....non so ma i 17" mi sembrano piccolini....dunque, ho provato ha vedere se pirelli faceva delle invernali per i 18" in misura 205/40, e con somma sorpresa, sul sito figurano, addirittura, runflat...evidentemente, bmw ha di recente omologato nuove invernali, ottimo, visto che si tratta del superlativo sottozero 3! Il gommista mi ha detto che vanno in produzione il 22 febbraio.....se ne riparlerà il prossimo novembre!

grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...