Vai al contenuto

Problema Spie esp e pressione pneumatici


Andrea 999

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Sono un nuovo iscritto (mi sono appena presentato nell'apposita stanza |043|) ed inizio subito con il presentarvi il mio problema e chiedervi un consiglio.

Ho comprato una mini R53 di settembre 2003. Quando l'ho presa,il ragazzo che me l'ha venduta aveva montato uno sterzo momo e, nel monta e smonta lo sterzo, ha tranciato il cavo spiralato.L'ho cambiato e la macchina aveva azzerato tutte le spie. dopo un mese circa, all'improvviso mi si sono accese le due spie gialle dell'esp e pressione pneumatici contemporaneamente. Ho spento la macchina, e appena riaccesa si sono spente le spie. Ora è più di un mese che fa questo problema. Quando accendo la macchina, per i primi venti minuti tutto ok, poi all' improvviso si accendono le due spie insieme. spengo e riaccendo e di nuovo azzerate. Se uso la macchina per 10 minuti, non si accendono mai. Inoltre non lo fa sempre. Lo portata ovviamente dal meccanico e, con le spie accese ha attaccato la diagnostica che però non ha rilevato nessun problema. 

Che cos'è secondo voi? Vi è mai capitato?

Ho letto discussioni simili qui sul forum, ma non come la mia.

Sono di Roma, mi potete indicare uno bravo sull'elettronica delle mini che mi aiuti? Magari è veramente una stupidaggine, anche perchè la macchina va bene anche con le sie accese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno bravo in elettronica è @Pippomaccacco che abita zona Toscana Sud.

Altrimenti devi andare da chi ha il software di diagnostica MINI/BMW (officina ufficiale sicuramente, ma "solo" per una diagnostica prendono qualche decina di €€€€€ e immaginati il costo del lavoro a circa 70/80 € l'ora + pezzi di ricambio se necessari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...se mi ricollego a questa discussione ma anche a me sulla mia R60 e già la seconda volta che si accende Controllo trazione inattivo e Assistenza partenza in salita inattivo.....la prima volta in BMW/MINI mi hanno fatto la compensazione e sembrava risolto ma dopo circa 2 mesi ora è ricapitato......bhoooo :new_12:

Ci sarà qualcosa da sostituire???

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...