Vai al contenuto

Auto piena di swirl!


GiuliaMini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vi volevo rendere partecipi della  mia "sofferenza"!:crybaby:

Ho una Paceman NERA che non ha nemmeno 1 anno, lavata sempre a mano, e adesso saltano fuori questi maledetti SWIRL!!!:wall: che si vedono anche quando la vettura è sporca!!!

Vi allego delle foto così da farvi capire in che condizioni versa la mia Minnie!!! :new_22:

Premetto che (secondo me) era una macchina esposta in concessionaria e secondo me quando la pulivano spostavano la polvere e di conseguenza segnavano la macchina, inoltre (sempre secondo me) la lavavano sotto i rulli...e quando me l'hanno consegnata gli hanno messo una cera che dopo vari lavaggi è venuta via! :en_fureur:

Arrivo al punto: con una lucidatura si rimuovono completamente o in parte? Come devo adeguarmi dopo la lucidatura? Dopo il lavaggio dovrò darci sempre la cera? O mi consigliate di wrapparla dopo la lucidatura in maniera tale da proteggere la carrozzeria?

Vi ringrazio sin da ora!:2-2:

Giulia

IMG_2528.JPG

IMG_2532.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Degli swirl si formeranno sempre, anche lavandola a mano con tutte le cure possibile, è inevitabile.

Sul forum c'è una discussione sul detailing, altrimenti puoi rivolgerti al forum lacuradellauto dove sicuramente ti sapranno aiutare con i prodotti che fanno al caso tuo.

Sul wrapping visto che comunque non costa poco, va bene se lo vuoi fare per cambiare colore, altrimenti solo per proteggere la carrozzeria mi pare eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, simo82 dice:

Il nero è delicato ed è maledetto per chi ha l occhio fine ... fai una buona lucidatura e risolverai sicuramente, ma nn starci dietro altrimenti il nero ti farà impazzire

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Mamma mia se avessi saputo che il nero era così "brigoso"...ma la cosa che non riesco a capire è che mio padre ha una Volvo nera, e non ha questi segni! E lui l'ha lavata sia a mano che sotto ai rulli! Mi viene da pensare che sia proprio una questione di qualità anche della vernice trasparente che applica la casa madre! Non è possibile! :new_22:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, cippy dice:

Degli swirl si formeranno sempre, anche lavandola a mano con tutte le cure possibile, è inevitabile.

Sul forum c'è una discussione sul detailing, altrimenti puoi rivolgerti al forum lacuradellauto dove sicuramente ti sapranno aiutare con i prodotti che fanno al caso tuo.

Sul wrapping visto che comunque non costa poco, va bene se lo vuoi fare per cambiare colore, altrimenti solo per proteggere la carrozzeria mi pare eccessivo.

Io sono della zona di Modena, non so se c'è qualcuno che mi possa consigliare un carrozzaio esperto ed affidabile. Il carrozzaio di mio padre mi fa un prezzo di favore per la lucidatura, ma poi non so se sarò soddisfatta del risultato finale...insomma sono abbastanza pignola.

Ho letto le risposte citate da WWLEONE e mi interessava la tecnica della "protezione nanotecnologica"...però 700€...:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Cosa assurda, la situazione è migliorata utilizzando uno shampoo per vernici metallizzate, tecnica dei due secchi d'acqua e cera per vernici metallizzate. Credo che simo82 abbia ragione, con una lucidata sto serena.

Grazie  a tutti per le risposte! :clap:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulia @GiuliaMini se la lucidatura è ben fatta x un po' risolvi, ma sono veramente pochi a Modena,anche io sono qui,  quelli che ti sanno lucidare bene un "maledetto" nero.Inoltre,in genere, chiedono comunque diverse centinaia di euro. Per farti specchiare sulla tua macchina e tenerla così x un po' l'unica è il detailing con nano..... 

Se vuoi ho un paio di contatti e credo la spesa sia sensibilmente inferiore a  700 euro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto auto di tutti i colori e seppur scura è delicata nessuna dico nessuna vettura da me posseduta si è mai ridotta in quel modo neppure dopo 5 aa di lavaggio!!!! 

Nella lista dei difetti mini ( che ho gia scritto ma non oso pubblicare c'è anche la voce " trasparente troppo sottile!" ...

La mia ( metallic grey ) si riga solo a guardarla e in specifico:

Lavaggio a rulli ( si formano microsfrisi circolari visibili chiaramente col sole)

Lavaggio spazzola manuale a gettoni   ( si formano microsfrisi lineari visibili chiaramente col sole)

sfregamento dito su carrozzeria pulita ( lascia una opacità risolvibile solo con pasta abrasiva) 

tubo pompa carburante ( se appoggia sul paraurti posteriore durante il rifornimento produce sfrisi lineari parzialmente risolvibili con cera polish)

Nei parcheggi il passaggio del pedone  tra una macchina e l'altra è spesso causa di microsfrisi lungo la fiancata prodotti da borse cerniere sacchetti della spesa.

Gatti sul cofano nei parcheggi occasionali in zone non urbane; non so come sia possibile ma il solo soggiornare del gatto con le sue unghiette produce degli sfrisi paralleli ben fisibili vista la posizione.

Morale poiché nessuna delle mie precedenti vetture anche nere ha mai sofferto cosi tanto di questo problema e poiché evidentemente non sono l'unico devo credere che il trasparente protettivo della Mini talvolta sia piuttosto approssimativo  ( ma ormai non mi stupisco piu ....)

Modificato da Minier71
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle immagini non è stata asciugata o lavata correttamente, li puoi risolvere mediante una lucidatura da un carrozziere serio o a mano mediante prodotti per lucidatura a mano, il nero purtroppo è un colore tosto da mantenere perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Minier71 dice:

Io ho avuto auto di tutti i colori e seppur scura è delicata nessuna dico nessuna vettura da me posseduta si è mai ridotta in quel modo neppure dopo 5 aa di lavaggio!!!! 

Nella lista dei difetti mini ( che ho gia scritto ma non oso pubblicare c'è anche la voce " trasparente troppo sottile!" ...

La mia ( metallic grey ) si riga solo a guardarla e in specifico:

Lavaggio a rulli ( si formano microsfrisi circolari visibili chiaramente col sole)

Lavaggio spazzola manuale a gettoni   ( si formano microsfrisi lineari visibili chiaramente col sole)

sfregamento dito su carrozzeria pulita ( lascia una opacità risolvibile solo con pasta abrasiva) 

tubo pompa carburante ( se appoggia sul paraurti posteriore durante il rifornimento produce sfrisi lineari parzialmente risolvibili con cera polish)

Nei parcheggi il passaggio del pedone  tra una macchina e l'altra è spesso causa di microsfrisi lungo la fiancata prodotti da borse cerniere sacchetti della spesa.

Gatti sul cofano nei parcheggi occasionali in zone non urbane; non so come sia possibile ma il solo soggiornare del gatto con le sue unghiette produce degli sfrisi paralleli ben fisibili vista la posizione.

Morale poiché nessuna delle mie precedenti vetture anche nere ha mai sofferto cosi tanto di questo problema e poiché evidentemente non sono l'unico devo credere che il trasparente protettivo della Mini talvolta sia piuttosto approssimativo  ( ma ormai non mi stupisco piu ....)

Concordo! È la peggiore vernice per auto che mi sia mai capitato di vedere... si graffia se solo la sfiori con la mano... rimango allibito. Inoltra l'auto soffre anche di un altro gravissimo problema, la carrozzeria è fatta di lamiera sottilissima, me lo ha confermato anche il carrozziere. Mi ha detto che gli arrivano mini quotidianamente con ammaccature su sportelli e cofano, per non parlare del tettino che si ammacca se solo ti appoggi per salire in auto. Mi dice che sul cofano anteriore si ammaccano terribilmente vicino allo stemma mini se semplicemente pigi con la mano per chiudere il cofano motore... che amarezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Andrea Pandimiglio dice:

Concordo! È la peggiore vernice per auto che mi sia mai capitato di vedere... si graffia se solo la sfiori con la mano... rimango allibito. Inoltra l'auto soffre anche di un altro gravissimo problema, la carrozzeria è fatta di lamiera sottilissima, me lo ha confermato anche il carrozziere.

Le vernici sono migliorate con gli anni (bel divario con gli anni 90), ma le case si sa tendono sempre al risparmio alla fin fine per avere più utile...

Cita

Mi ha detto che gli arrivano mini quotidianamente con ammaccature su sportelli e cofano, per non parlare del tettino che si ammacca se solo ti appoggi per salire in auto. Mi dice che sul cofano anteriore si ammaccano terribilmente vicino allo stemma mini se semplicemente pigi con la mano per chiudere il cofano motore... che amarezza...

Soprattutto l'ultima parte mi sembra eccessiva, sono auto mica playmobil...

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha avuto parecchie auto nere, ma comincio a pensare anche io che lo strato di vernice trasparente della Mini sia molto sottile. E come dice @Minier71 qualche "simpaticone" ha già sfregato le sue due belle ditina sul mio cofano e ha lasciato dei segni che verranno via con della pasta abrasiva per forza! Sono belli visibili! Anche @LucasCooper ha ragione, una lavata o un'asciugatura sbagliata produce quei segni lì.

I miei genitori mi "prendono in giro" perché dicono che sono quasi "schiava" di quest'auto, ma purtroppo è che per tenerla sempre pulita e lustra, mi porta via del tempo, e con tutta la fatica che faccio (adesso la pulisco da sola, non mi fido più di nessuno a far lavare la mia auto), basta che in strada mi preceda un camion bello zozzo e tutti i miei sforzi vanno a quel paese! Quanto vorrei un motore John Cooper Works sotto al cofano in quei momenti!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...