Vai al contenuto

E se fosse un addio?


Lorenzo Pimps

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono un (finora) felice possessore di one D 1.4 del 2004 e forse sono giunto all'addio...

la macchina ha 220.000 km, guarnizione testa cambiata a 150.000, manutenzioni regolari come i tagliandi, ma nell'ultimo periodo ha dato segni di vecchiaia. Tutto é iniziato con un problema di riscaldamento interno, faceva caldo solo portando il motore a 3.000giri e leggendo un po' nel forum ho pensato correttamente che fosse un problema di ostruzione dell'impianto refrigerante, ma poco prima di portarla dal meccanico ha dato un paio di scaldate in autostrada: la temperatura andava al massimo fino a quando quasi da fermo, si abbassava per poi rialzarsi dopo vari km. Era lo stesso problema che si verificò prima del cambio guarnizione quindi temevo di dover rifare il lavoro dopo 70.000km.

comunque sia, portata dal meccanico, tagliandata e pulito il condotto, mi viene detto che con molta probabilità é incrinata la testata in quanto l'impianto va in pressione troppo presto appena accesa, e non a temperatura.

la macchina beveva acqua e vorrei sapere se a qualcuno di voi é successa questa cosa è se abbia senso controllare meglio o venderla direttamente (visto che son dai 1.000 per la rettifica ai 1.800€ per la sostituzione con un recupero)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è il problema delle auto con tanti km, anche con manutenzione regolare più che si va avanti più i problemi possono uscire.

Dipende da quello che vuoi fare: se non ha altri grossi problemi e non hai intenzione di cambiarla a breve si può valutare la riparazione, altrimenti vendila, ma ben sapendo che o la dai dentro in qualche incentivo alla rottamazione oppure in questo stati prenderai ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore della riparazione è probabilmente quanto il valore residuo dell'auto (a parte quello affettivo).

Io valuterei di permutarla/rottamarla per un'altra auto (MINI o anche altro brand).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte.

Infatti mi sto muovendo su quel fronte. Nonostante la macchina sia perfetta e senza questo difetto avrebbe ancora un valore di circa 3500/4000 ( cerchi da 17, tettuccio apribile ecc..), il costo della riparazione è praticamente lo stesso della macchina in questo momento.... quindi non vale la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra alto il valore che dai alla tua auto... considera che ha circa 13y di vita ( su AS24 si trovano a partire da 2,5k €). E anche secondo me vale un poco meno (IMHO).
Cmq rimane sempre troppo alto il costo della riparazione rispetto al valore residuo dell'auto (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di dove sei @ Lorenzo pimps ? Mio cugino ha un motore completo con 70000 km , l auto è in Calabria però !!! Con 700 euro lo da via ma solo per chi si occupa dello smontaggio dalla sua mini ( che è sotto sequestro ) da 2 anni

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...