Vai al contenuto

Sondaggio chilometri r56 LCI n18


luca.mini

Messaggi raccomandati

Cooper S Lci Luglio 2012
acquistata nuova in concessionario
km ad oggi 67.000

problemi avuti fino ad ora:
- bulbo termostato (cambiato in garanzia a 10.000km)
- membrana coperchio punterie che sfiatava (sostituito tutto il coperchio a 55.000km)
- pompa alta pressione che credo stia per mollarmi (65.000km)

mappata Manic Stage 1 performance C a 40.000km (220cv e 400nm rullati bapro)
cambio olio + filtro olio ogni 10.000km con Motul 300V 5w40
cambio candele ogni 15.000km Iridium JCW

NON consuma un filo di olio e va che è una bestia :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha 78000 km e l'ho presa a 72000.

Fino ad oggi è stato cambiato solo il bulbo del termostato in garanzia.

Ora fa tipo un fischio a bassi giri che devo risolvere e un ticchettìo da fredda finchè non si scalda un po. È successo a qualcuno?

Per il resto, consumi e prestazioni, sono più che soddisfatto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

R56 s lci con 75000 km.

Unico problema sostituita pompa alta pressione in garanzia.

Ora sto impazzendo a ricercare la causa di un rumore a freddo. Appena la accendi e sale di giri se tocchi l'acceleratore per portarla intorno i 2000 giri circa, inizia a fischiare... uno stridolo da cuscinetto/cinghia servizi.

Assieme al parere del mio meccanico abbiamo sostituito da prima la cinghia servizi ed il rullo tendicinghia.. e successivamente la pompa acqua con scarsi risultati!

il rumore è ancora presente .. e solo a freddo!

Stremato da sta situazione sono quasi in procinto di venderla...ed è già la terza mini che rimpiazzo per problemi che nessuno sa risolvere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/2/2017 at 13:46, luca.mini dice:

La mia ha 78000 km e l'ho presa a 72000.

Fino ad oggi è stato cambiato solo il bulbo del termostato in garanzia.

Ora fa tipo un fischio a bassi giri che devo risolvere e un ticchettìo da fredda finchè non si scalda un po. È successo a qualcuno?

Per il resto, consumi e prestazioni, sono più che soddisfatto..

Il tichettio a freddo.. in certi limiti è normale... per il fischio a bassi giri intendi appena accesa o anche a caldo? 

Se è a caldo ti consiglio di sostituire la pompa acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

R56 s LCI 10/2012 58.000km

Anche io sentivo un ticchettio strano...per curiosità ero andato da due meccanici non ufficiali: uno mi disse che era il coperchio delle punterie laltro che era l iniezione...Dopo essere andato in Mini e aver lasciato li la macchina per due settimane mi è stato cambiato in garanzia l albero a camme in quanto aveva un rinvio dello stesso rovinato.

Colgo l occasione per ringraziare la disponibilita del responsabile dell officina il quale ha sopportato tutte le mie chiamate e "paranoie":music_008::rotfl1:

Al momento sento un rumore dall avantreno a dx. Dubito che siano i silent block come sull altra R53 S...purtroppo ancora devo capire!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 25 febbraio 2017 at 07:57, Rei dice:

Il tichettio a freddo.. in certi limiti è normale... per il fischio a bassi giri intendi appena accesa o anche a caldo? 

Se è a caldo ti consiglio di sostituire la pompa acqua...

Anche a caldo... Poi mi sono accorto che la settimana scorsa ha consumato un pò di acqua, l'ho aggiunta un paio di volte ma ora non ne consuma più.

Fino a che non si stabilizza la temperatura, mi passa da 40 a 80 gradi più volte e secondo me non parte più la ventola....

Il meccanico ha visto una minima perdita dal termostato, ora lo cambio e spero sia solo li il problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiala subito! 

Ho scoperto che anche sulle lci monta la pompa in plastica come sulle psa....

il ricambio è aggiornato ed è in alluminio...e se la fan pagare! (Sui 170 euro)

Ad ogni modo anche a me dava rumorosità e abbiamo lo stesso chilometraggio piu o meno...

ottima la testimonianza di rubio per via del tichettio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, luca.mini dice:

Anche a caldo... Poi mi sono accorto che la settimana scorsa ha consumato un pò di acqua, l'ho aggiunta un paio di volte ma ora non ne consuma più.

Fino a che non si stabilizza la temperatura, mi passa da 40 a 80 gradi più volte e secondo me non parte più la ventola....

Il meccanico ha visto una minima perdita dal termostato, ora lo cambio e spero sia solo li il problema

La temperatura ballerina lo faceva anche la mia, sostituito il sensore temperatura in garanzia, perchè c'era un richiamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Rei dice:

Cambiala subito! 

Ho scoperto che anche sulle lci monta la pompa in plastica come sulle psa....

il ricambio è aggiornato ed è in alluminio...e se la fan pagare! (Sui 170 euro)

Ad ogni modo anche a me dava rumorosità e abbiamo lo stesso chilometraggio piu o meno...

ottima la testimonianza di rubio per via del tichettio...

Intendi la pompa dell'acqua o il termostato che devo cambiare subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pompa dell'acqua!! Il termostato lo cambi per altri motivi.

domani la porto in bmw per il fischio a freddo...

ultima possibilità per sta r56.. se non risolvono faccio come le altre due r53 che ho avuto... rientrate a commercianti e mai più mini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la pompa dell'acqua sulle R56 (almeno sulle Cooper S) c'è 1 richiamo ufficiale per cambiare la pompa con quella modificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

oggi sono stato dal meccanico che, dopo aver messo la macchina sul ponte, ha "tirato" da dx a sx la barra stabilizzatrice anteriore.

Oltre aver notato un pò di gioco sui gommini della stessa, si è riproposto il rumore che sentivo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato in bmw la macchina per via dello stridere a freddo e fatalità non lo fa piu! Da non credere! Me lo fa da mesi e ora è sparito! 

Mi han trovato una trasudazione dal tendicatena che cambieranno e dalla famosa valvola sopra il cambio.. 

faró cambiare tutto.. ma sta storia del rumore rimarrà un mistero per ora...

secondo voi farei bene a rientrare la mia mini per una r53 jcw ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi! Non mi arrivano più le notifiche dei messaggi..

l'hai più cambiata alla fine la Mini? Io pure ogni tanto ci penso ma spero sempre che sistemate quelle due cose, per un bel periodo sono apposto...

Una curiosità, ma è normale che la pompa acqua non gira sempre? Tipo da fredda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 27/02/2017 at 13:28, wwleone dice:

Per la pompa dell'acqua sulle R56 (almeno sulle Cooper S) c'è 1 richiamo ufficiale per cambiare la pompa con quella modificata.

C'é un modo per vedere quali richiami hanno emanato e se la mia rientra nelle difettose oppure bisogna chiamare una qualsiasi concessionaria e dare il telaio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Ciuller dice:

C'é un modo per vedere quali richiami hanno emanato e se la mia rientra nelle difettose oppure bisogna chiamare una qualsiasi concessionaria e dare il telaio? 

Una volta ero riuscito a trovare 1 sito con i telai richiamati ma nn lo ritrovo più....:new_23: prova a fare 1 chiamata in conce o a MINI ITALIA. Oppure ci passi e con la chiave te lo dicono in 3 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, luca.mini dice:

Eccomi! Non mi arrivano più le notifiche dei messaggi..

l'hai più cambiata alla fine la Mini? Io pure ogni tanto ci penso ma spero sempre che sistemate quelle due cose, per un bel periodo sono apposto...

Una curiosità, ma è normale che la pompa acqua non gira sempre? Tipo da fredda? 

Una volta avevo letto che per la questione emissioni e consumi per far scaldare prima il motore alcuni marchi fanno attivare l'impianto di raffreddamento solo una volta raggiunta una tot temperatura e non subito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ce l'ho fatta a scambiarla con una r53..mi sono comunque affezionato! 

La macchina va bene ..e lo stridere a

freddo che ora è altalenante è dovuto all'alternatore! È un cuscinetto rumoroso... 

Sono 600 euri di alternatore e finchè è solo rumoroso non lo cambio...

confermo che la pompa acqua a freddo non viene azionata...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede nulla! 

Ad ogni modo se è un fischio è legato alla distribuzione: cinghia servizi,rullo tendicinghia, pulegge o pompa dell'acqua, alternatore.

Se è un battito ,forte tichettio è legato a catena,pattino,tendicatena ecc....

io ti consiglio di sostituire cinghia,rullo e pompa acqua... vai ad esclusione...secondo me gia cosi risolvi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 30/3/2017 at 23:33, luca.mini dice:

Ecco il rumore che fa la mia e nessuno è riuscito a capire cos'è...

È rimasta da capire se è la pompa dell'acqua o la catena ma i pattini sono buoni.. Help!!!

IMG_1998.MOV

Il video io sono riuscito a vederlo e ascoltarlo ma è difficile a distanza fare 1 diagnosi.... Non me la sento di sparare a caso, i consigli di @Rei sono assolutamente corretti, ma solo 1 meccanico capace può dare 1 reale riscontro alla tua segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...