Vai al contenuto

Sostituzione lampade xexon


AndreaMini

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

come scritto in altri post ho acquistato la Mini usata lo scorso mese di novembre ed avendo compiuto ormai

6 anni ho deciso di sostituire le lampade xenon dato che non rendono piu' come da nuove.

Nessun problema per la manualita',  tuttavia non ricordo dove, ho letto che se non si stacca

la batteria si corrono dei rischi per via della tensione che arriva alla lampadina.....

Qualcuno del forum lo ha gia' fatto? Eventualmente mi sapete dire se e cosa bisognerebbe fare per ridurli (i rischi) al minimo?

grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di lavorare sull'impianto elettrico è sempre meglio scollegare la batteria (io non lo feci per cambiare le lampadine della plafoniera delle alette parasole e causai 1 corto circuito che per fortuna ha danneggiato solo il fusibile relativo per ben 2 volte).

Se le lampadine hanno le stesse caratteristiche delle originali non ci dovrebbero essere problemi. Vero @Pippomaccacco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, wwleone dice:

Prima di lavorare sull'impianto elettrico è sempre meglio scollegare la batteria (io non lo feci per cambiare le lampadine della plafoniera delle alette parasole e causai 1 corto circuito che per fortuna ha danneggiato solo il fusibile relativo per ben 2 volte).

Se le lampadine hanno le stesse caratteristiche delle originali non ci dovrebbero essere problemi. Vero @Pippomaccacco ?

si, si possono sostituire anche con lampade non originali purché ovviamente di pari potenza e stessa tipologia di lampada!
come ti ha suggerito giustamente l'amico @wwleone è sempre meglio staccare il polo negativo prima di effettuare lavori su impianto elettrico! 
non perdi nulla se non le stazioni e impostazioni di data e ora! non devi ricodificare nulla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...