Vai al contenuto

Aumento potenza Mini Countryman 1.6 Cooper


MiniPassion

Messaggi raccomandati

Salve,

sono un felicissimo possessore di Una Mini Countryman 1.6 Cooper benzina con impianto a GPL della Brc,vi scrivo questo post poiché ho notato che nonostante la discreta cavalleria (122 cv) la macchina non ha una grande ripresa e fatica a bassi giri,provando a risolvere il "problema"ho eseguito le seguenti modifiche in ordine di montaggio:

1)Doppio scarico posteriore Simoni sport action

2)Filtro a pannello sportivo Bmc 

3)Rimappatura centralina da officina Bosch autorizzata (aumento 10 cv da dati Mini sul computer)

Facendo queste modifiche ho riscontrato un sound notevole e davvero piacevole,ma mi aspettavo molto di più dopo il filtro e la rimappa,la macchina va meglio e sull'allungo ho guadagnato anche 10 km/h (prima arrivava a 185-190 km/h adesso arriva "facilmente" ai 200 km/h da contachilometri) vorrei avere più spinta ai bassi regimi o comunque avere più potenza!avrei pensato a sostituire anche il tubo centrale magari della supersprint..voi che dite?attendo vostri consigli!grazie mille

Modificato da MiniPassion
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un aspirato, a meno di andare a spendere cifre importanti non si può fare molto. Uno scarico non da cavalli, l'unica cosa è la mappa, ma la hai già fatta. Inoltre è caratteristica dell'aspirato di avere la coppia agli alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...