Vai al contenuto

Potenza S001 vs Michelin Super Sport


roromanelli

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, si avvicina il momento di montare le estive.

Dopo il montaggio dell'assetto, sono fortemente indeciso su quali gomme montare tra le due citate nel titolo.

A me in genere mi piacciono le gomme dalla spalla rigida, mi piace la reattività di sterzo e la precisione delle traiettorie, quindi inizialmente ero orientato sulle s001. Ma ultimamente, un po per paura della troppa rigidità e poco confort, un po per curiosità, stavo valutando le Super Sport. La mia paura è che siano troppo morbide di spalla con conseguenti angoli di sterzo maggiori ecc ecc; pero vedo che nella nostra misura ci sono addirittura le Y. Cosa ne pensate? Riguardo alle Michelin sono paure infondate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre sostenuto che le S001 sono gomme buone, ma sopravvalutate....Il perché è presto detto : perché devo avere una spalla granitica con tutto ciò che ne consegue in fatto di comfort se con le PSS, le mie preferite, ho la stessa precisione o addirittura meglio,  ed anche più grip?  Mah...... 

Tra le due litiganti potresti fare un pensierino anche alle Hankook Ventus S1 evo2 che sono tra le migliori del momento e le P zero, Pirelli ha fatto passi da gigante ultimamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roromanelli dice:

Albert, leggendo i tuoi post, vedo che a te quelle con spalla rigida proprio nn ti piacciono vero? :)

Perché dici?

Dove hai letto che le super sport hanno la spalla morbida?

Comunque ho avuto un treno di neova, ho finito a ottobre un treno di super sport e per cambiare le neova ho preso le Toyo r888r. Dici che non sono abbastanza sportive?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone dice:

@Albert clubman soho penso che @roromanelli fosse ironico :bleh:

Infatti!! :))

comunque sono quasi sicura di prendere pe michelin.. ho anche visto che per la nostra misura ci sono solo le Y!! :)

quindi nn credo che la spalla sia cosi tanto piu morbida delle s001. 

Aspetto i preventivi.

Modificato da roromanelli
Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎14‎/‎03‎/‎2017 at 20:26, roromanelli dice:

Con altra auto passai dalle exalto 2 alle 050a, e la macchina cambio tantissimo in fatto di precisione. Ecco perché sono un po dubbioso.

Le EXalto erano una ciofeca,tant'è che non esistono più,le 050 comunque ai tempi erano delle gomme ben migliori rispetto alla concorrenza di quanto non lo siano adesso le S001

Modificato da Pirandello
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Pirandello dice:

Le EXalto erano una ciofeca,tant'è che non esistono più,le 050 comunque ai tempi erano delle gomme ben migliori rispetto alla concorrenza di quanto non lo siano adesso le S001

Le Bridgestone RE050A sono ancora delle belle gomme......

potenza-re050a-jpg-crop-x1000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/3/2017 at 09:05, roromanelli dice:

Infatti!! :))

comunque sono quasi sicura di prendere pe michelin.. ho anche visto che per la nostra misura ci sono solo le Y!! :)

quindi nn credo che la spalla sia cosi tanto piu morbida delle s001. 

Aspetto i preventivi.

Codici velocità:

tab2.png

Indici di carico:

tab1.png

Prendile con la dicitura XL (che vuol dire eXtra Load) che hanno la spalla più rigida (migliorano leggermente la tenuta di strada):

pneumatici-rinforzati-1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

interessato a feedback sulle super sport, anche io sono indeciso tra i due modelli. al momento ho su le re050a, grande gomma sull'asciutto ma sul bagnato/umido l'ho trovata abbastanza pericolosa, sarà che venivo da anni di continental che sul bagnato sono davvero esemplari.

allora s001 o super sport?

Link al commento
Condividi su altri siti

050 avute su altra auto ma sono vecchie di concezione ormai. Le s001 le ha mio padre sul serie 3 e sono molto buone.

le ss le ho avute su mini e sono grandissime gomme

Modificato da Albert clubman soho
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Confermo, le 050a e s001, sono molto precise grazie alla loro spalla, ma sul bagnato non sono eccezionali. La michelin ssp sono un pelino meno precise, ma hanno una tenuta pazzesca, mescola molto divertente.. sul bagnato meglio di bridgestone, ma ho provato di meglio. Quello che non mi convince è l'usura; dopo 9000 km la differenza col posteriore è tantissima. cred che non riusciro ad arrivare a piu di 30000..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, r56SJCW dice:

io con le re050a ho fatto 20.000km, in settimana dovrei prendere una decisione e sono molto indeciso tra le s001 e le ss

Solo 20.000 ? Mi sembra basso come chilometraggio.... Ma hai fatto anche pista ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, wwleone dice:

Solo 20.000 ? Mi sembra basso come chilometraggio.... Ma hai fatto anche pista ?

no ma essendo un ex pilota tendo ad esagerare un pò a volte. anzi questo è un record solitamente con le continental ne facevo 12.000 ma rispetto a prima mi sono un pò rilassato:naughty:

Modificato da r56SJCW
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...