Vai al contenuto

Spia trinagolino con punto esclamativo


Gianni ALL$

Messaggi raccomandati

 

Qualche giorno fa ho fatto rifare la frizione alla mia countryman cooper d all4 non in BMW ma da un meccanico di fiducia.

Dopo avermi rimontato il tutto mi rimane accesa la spia piccola del "triangolo con il punto esclamativo" visualizzata nel contagiri . ( Non ho contachilometri con navigatore)

Ho verificato quanto segue:

1) non ero a riserva

2) liquido lavavetri ok

3) tutte le luci non sono fulminate

4) messo la cintura

Il CdB mi dice:  tagliando tra 6000Km ovvero cambio olio entro maggio 2017, pasticche freni anteriori tra 40.000 km, pasticche freni posteriori tra 5.000 km, revisione fatta........può essere che sono prossimo al tagliando di maggio e alla sostituzione delle pasticche posteriori e mi si accende la spia?

ho comprato macchina da poco, seppur usata (120.000 km), e temo di non essere bravo a consultare correttamente il CdB, ho letto da qualche parte che è comunque possibile identificare il significato della spia dal CdB ma temo di non sapere come si fa, le uniche spie che sono riuscito a visualizzare sono quelle descritte.

Chi può dirmi quali sono i passi da fare per verificare dal CdB il significato della spia?....SET INFO poi......

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi collegare la presa OBD2 con 1 diagnostico (meglio se lo fai fare ad 1 elettrauto / meccanico).

Non è necessario avere il navigatore per vedere gli avvisi: basta andare sulla funzione corretta del cdb e "leggerli".

A me per esempio si accende la stessa spia di avvertimento perché ho la batteria in esaurimento.... e mi avvisa che "scollega" molte funzioni elettriche non necessarie (per esempio spengo l'auto e si spegne anche la radio, e dopo pochi minuti di chiave inserita a motore spento mi appare l'icona arancione della batteria...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non ricordo se l'avviso è così previdente.... 5.000 Km e/o più di 1 mese ancora (per preallarme mi sembra tanto..).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorrendo tutti gli avvisi vari di tagliandi ed interventi non ce ne è 1 di colore rosso ? Tutti arancioni ? E con le scadenze molto avanzate (data o km) ?

NON è che hai 1 avviso di macchina sul ponte arancione all'accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...