Vai al contenuto

Scalata marcia mini cooper d f56


Daniloz85

Messaggi raccomandati

Si è una nuova funzione della MINI (una sorta di doppietta automatica per fare entrare meglio le marce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalando...ovvio che se dalla quarta passo in seconda...i giri aumentano di più che mettendo la terza.

È il rev matching.

E cambia con i riding mode: in green e standard sincronizza i giri motore...in sport fa la doppietta e scoppietta in rilascio.

...andando a benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pirandello dice:

Quello è fisiologico a frizione chiusa , qui si parla di strategia sw a frizione aperta 

E' quello che sto dicendo io!

Sei in quarta...pigi frizione e metti la terza senza mollare la frizione, il motore si porta al numero di giri opportuno in modo che quando molli la frizione non senti alcun strattone.

Se invece metti la seconda, sempre con la frizione rilasciata, ovviamente il motore sale ancora di più ma sempre fino al regime giusto per "incrociare" la marcia senza nessun sussulto.

Ripeto, si chama rev. matching.

Hai i riding mode per provare quanto dico?

Senza riding mode hai praticamente la modalità normale e cioè solo il salire abbastanza rapido dei giri per portarsi al regime che il motore avrebbe nella nuoa marcia...altrimenti potresti provare l'entusiasmante doppietta...sempre automatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...