Vai al contenuto

Opinioni Mini Cooper S


nicominicooper

Messaggi raccomandati

15 ore fa, marcusfva dice:

L'ho avuta anch'io per un periodo abbastanza breve, una 8V manuale (REVO stage 1), e devo dire che quella non ha mai avuto nessun problema di rumori, vibrazioni, scricchiolii..

Hai proprio ragione ! Davvero un gioiellino.. peccato solo per i consumi e la noia che mi aveva preso... con la Cooper S va molto meglio.. però non mi sarei mai aspettato un'assemblaggio carrozzeria/plastiche cosi vergognoso.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qr ha voluto attribuire la causa delle mediocri prestazioni della JCW al peso perché molto probabilmente non si sentiva di criticare pubblicamente la scelta dei pneumatici inadeguati che BMW ha fatto, ma non voglio pensare che il tester-pilota che ha registrato i tempi, di certo non i giornalisti che hanno guidato le auto nel video, non se ne sia accorto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin dai tempi dei tempi queste prove lasciano il tempo che trovano... spesso vengono evidenziate alcune marche rispetto ad altre in funzione del fatturato pubblicitario. E poi 1 TEST si fa con lo stesso pilota, mica con piloti diversi (oppure si fanno fare 3 prove a tutti, 1 per ogni auto, e poi si fa' la media dei 3 tempi o altri valori).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, wwleone dice:

Fin dai tempi dei tempi queste prove lasciano il tempo che trovano... spesso vengono evidenziate alcune marche rispetto ad altre in funzione del fatturato pubblicitario. E poi 1 TEST si fa con lo stesso pilota, mica con piloti diversi (oppure si fanno fare 3 prove a tutti, 1 per ogni auto, e poi si fa' la media dei 3 tempi o altri valori).

Ovviamente i rilevamenti sono fatti da un singolo pilota, questi sono solo i giornalisti scelti per confezionare il video e il servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con quello che scrivete..purtroppo però che la mini non freni come dovrebbe e che il peso sia oggettivamente eccessivo..sono un dato di fatto.. 

il parere che mi sono fatto dopo un anno di Mini e quasi  30000km percorsi è che la casa dopo il successo della prima generazione ha pensato sfruttando il brand modaiolo del prodotto di allargare il bacino di utenza  verso categorie di persone che mai avrebbero pensato di acquistare la precedente versione ...Età superiore  all'età media precedente appassionati di auto dinamiche e brillanti che non vogliono rinunciare all' esclusività del prodotto alle finiture di auto di lusso ed al confort di categoria superiore. 

Secondo me però questo volere la botte piena e la moglie ubriaca ha prodotto una vettura che non eccelle in nulla!!!

troppo pesante, cadute di stile in molte finiture approssimativa negli assemblaggi  rumorosa nei viaggi a lungo raggio e poco performante in pista ( se lasciata originale)  insomma... onestamente mi sembra una vettura tutto fumo e poco arrosto che non vale assolutamente il prezzo che costa!!!! ( nel mio caso sfiora i 37mila euro!!!!) 

Io sono piuttosto deluso, la mia Mini controllata più volte in piu centri assistenza è perfetta non ha nulla che non vada ed é esattamente come le altre...che ho provato!!!

Ovviamente  questo è solo il mio parere personale e non è certo mia intenzione offendere nessuno...:worthy:...

 

Modificato da Minier71
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho invece proprio acquistato la mcs per il bilanciamento che ha raggiunto. Le versioni precedenti erano un po troppo toycar, questa la trovo molto piacevole e confortevole, piena di pippe anche piacevoli ma comunque divertente e brillante. E credo molto piu affidablie. 

Poi certo se si cerca un pronto pista é da cercare altrove. Anche se devo dire che pure portandola in pista mi sono divertito, pur essendo quasi completamente di serie. 

Mattina in ufficio, pomeriggio a girare a imola, e rientro a sera per cena fuori, tutto con la stessa macchinetta e a un prezzo decente (vabbè io la ho presa usata...): ecco secondo me il vero punto di forza della mini  ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...