Vai al contenuto

Leggeri vuoti con Step 2


Mattia Ceruti

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, possiedo una Cooper S Roadster del 2012 (79.000 Km).. Tagliandata regolarmente e sempre trattata maniacalmente.. 

 Scorsa settimana ho cambiato olio, filtro e filtro aria (BMC a pannello) e ho deciso anche di installare lo Step2 (solo terminale, nessuna modifica al centrale ecc.) per avere finalmente un po di sound sportivo in piu`.

Ho notato pero` che un po ai bassi ho perso, non so come spiegarlo esattamente ma e` come se avessi piccoli vuoti a certi giri del motore e il retro della macchina risulta piu` sporco come se troppo grassa la carburazione.. Volevo sapere chi lo ha montato di voi se ha notato queste cose, se mi consigliate di far ricarburare la macchina o altre operazioni da far effettuare/controllare.. 

Non mi interessa piu` di tanto aver perso qualcosa ai bassi perche` non e` poi cosi` accentuato come probelma, pero` se a lungo andare crea probelmi alla MINI ovviamente non mi sta bene ;) 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, cippy dice:

E' solo un terminale, di certo non provoca problemi di carburazione. Alcuni aveva riscontrato una leggera perdita ai bassi, ma il retro sporco no.

Magari posta una foto così si capisce meglio che intendi per sporco.

Ciao Cippy, ho appena lavato la macchina quindi potro` postare la foto tra qualche giorno, comunque per sporco intendo puntini neri su tutto il retro (la macchina e` grigia chiaro quindi si notano) , prima con lo scarico di serie non li ho mai visti o in minima quantita`..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

La mia lo aveva ma mai notato nulla del genere. Consuma olio?

Cambiato olio settimana scorsa, ultimamente sto usando la moto quindi non ho notato significativi cali d'olio, anzi per nulla, stavo appunto già tenendo sott'occhio i livelli. Vediamo se nelle prossime settimane consuma olio.. Magari smetterà! Più che altro per questi leggeri vuoti e conseguente ritardo di erogazioni di potenza potrebbe dare ulteriori problemi? Penso comunque di passare a parlarne con il meccanico, magari dall' OBD vede se i vari parametri sono giusti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao come procede l'esperienza step 2. Mi sto interessando anche io perche vorrei installarlo. A patto che non ci sia perdita ai bassi. Alcuni dicono che c'e ma altri no. Quindi sono un po combattuto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...