Vai al contenuto

Garanzia auto d'importazione


Stripes

Messaggi raccomandati

Salve,

Vorrei una vostra rassicurazione riguardo la garanzia della casa su un auto presa in germania del 2016. 

È valida qui in Italia con nuova immatricolazione? È estendibile?

Tra l altro perche sul nuovo libretto italiano c'è scritto che deve essere revisionata nel 2018? Non si fa dopo 4 anni quando l auto è nuova?

Premetto che ancora non ha fatto tagliandi (26mila km).

Ps ho controllato il telaio sul sito bimmer.work ed e l auto è esattamente quella, anno e optional compresi.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, a me han contato i 4 anni, avranno sbagliato in motorizzazione durante la registrazione (e ora non credo si possa modificare, non tanto per possibilità vera e propria, ma per mancanza di voglia di compilare scartoffie burocratiche).

Per la garanzia hai solo i primi due anni dalla prima immatricolazione (Germania), qui in Italia non godi del 2 + 2 perchè vale solo per i mezzi immatricolati per la prima volta in Italia.

Dovevi estenderla in Germania, quello potevi farlo e valeva per tutta l'Europa (12, 24 o 36 mesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stripes dice:

Grazie ciuller,

Per sapere se gia è stata estesa c'è un modo? Deve essere scritto da qualche parte?

Ti dovevano dare un foglio e un libricino con tutte le note informative (inglese e tedesco).

Ma se lo ha preso un commerciante / concessionaria dubito lo faccia, se non richiesto da un cliente (in caso di vendita programmata, altrimenti non lo fa di sicuro, rischia di accollarsi una spesa in più inutile).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Vero...sto per acquistare anche io una Countryman Cooper D del 2917 e ho chiamato il Service Bmw per fare un controllo sulla garanzia visto che il commerciante mi ha detto che aveva ancora 3 anni e sorpresa...in bmw mi han detto che invece mi resterebbe solo un anno perché sulle auto di importazione la garanzia è 2 anni dalla prima immatricolazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2018 Alle 00:29, fulvix ha scritto:

Vero...sto per acquistare anche io una Countryman Cooper D del 2917 e ho chiamato il Service Bmw per fare un controllo sulla garanzia visto che il commerciante mi ha detto che aveva ancora 3 anni e sorpresa...in bmw mi han detto che invece mi resterebbe solo un anno perché sulle auto di importazione la garanzia è 2 anni dalla prima immatricolazione 

E' sempre stato così per tutti i marchi. Seguono le regole diverse. MINI Italia invece da in garanzia sulle "sue" auto il 2+2.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...