Vai al contenuto

Impianto audio originale


Davidino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi io o l'impianto audio originale nella mia mini s f56 solo da circa una settimana la casse davanti  sinistra e destra quando ho il volume alto e sto ascoltando canzoni con i bassi le due casse davanti spernacchiano in poche parole sarebbero da sostituire la concessionaria ha fatto il test col fonometro ma secondo loro é tutto ok e non mi hanno cambiato niente ma io non voglio tenerle cosi e volevo ordinarle dal concessionario e farle sostituire qualcuno sa quanto costano e se magari posso mettere su delle casse più resistenti delle originali e dove acquistarle attendo vostre notizie. BUONA PASQUA A TUTTI 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu sia più esigente in termini di dinamica ...rispetto a quanto le prestazioni acustiche dell'impianto base possano offrirti!!  Tutte le casse acustiche hanno il loro limite fisico esattamente come i motori, l'impianto base della mini ha un limite facilmente raggiungibile ( diciamo che se fosse un motore avrebbe si e no 20 cavalli!), sono miseri woofer di cartone pressato spinti da un amplificatorino non survoltato interno alla "radio" che in rms erogherà al massimo 10/15 watt ( su un carico   Nominale di 4ohm).  Quando alzi il volume sui bassi e nei transienti non ha corrente a sufficienza per muovere il woofer e lo stesso woofer si muove in modo asimmetrico spernacchiando..

Se cambi solo le casse ( sia woofer che tweeter !!!!) potresti avere un cambio appena percettibile di timbrica sugli alti ma non di dinamica sui bassi.

Rivolgiti ad un installatore professionista facci una chiaccherata ed ascolta un suo impianto anche minimo dotato di amplificatore e subwoofer e capirai cosa intendo... 

Modificato da Minier71
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minier71 dice:

Penso che tu sia più esigente in termini di dinamica ...rispetto a quanto le prestazioni acustiche dell'impianto base possano offrirti!!  Tutte le casse acustiche hanno il loro limite fisico esattamente come i motori, l'impianto base della mini ha un limite facilmente raggiungibile ( diciamo che se fosse un motore avrebbe si e no 20 cavalli!), sono miseri woofer di cartone pressato spinti da un amplificatorino non survoltato interno alla "radio" che in rms erogherà al massimo 10/15 watt ( su un carico   Nominale di 4ohm).  Quando alzi il volume sui bassi e nei transienti non ha corrente a sufficienza per muovere il woofer e lo stesso woofer si muove in modo asimmetrico spernacchiando..

Se cambi solo le casse ( sia woofer che tweeter !!!!) potresti avere un cambio appena percettibile di timbrica sugli alti ma non di dinamica sui bassi.

Rivolgiti ad un installatore professionista facci una chiaccherata ed ascolta un suo impianto anche minimo dotato di amplificatore e subwoofer e capirai cosa intendo... 

Se vai da un installatore professionista (ma lo dovrebbe già sapere...) fagli presente l'Active Sound Design (dovresti avercelo) altrimenti avrai problemi... letto su 1 forum USA (e questo protrebbe essere 1 upgrade fattibile: https://www.bavsound.com/ )

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...