Vai al contenuto

Assetto sportivo


yellomi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Volevo svecchiare un po' la mia auto, mini one r50. Purtroppo il budget è ristretto, per ora ho sostituito cavi candele e bobina (il minimo é tornato regolare, e non si è più presentato il "misfire" che ogni tanto avveniva).

Come secondo passo (appena messi via i soldi) pensavo ad un assetto sportivo. Ho visto sulla baia il "vogtland" (il codice dovrebbe essere 960134) a circa 300 euro. Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che le molle costano in media dai 120 / ai 180... credo sia un assetto non troppo sportivo.
Io alla mia R60 ho appena cambiato gli ammo e montato i Bilstein B4 (niente di eccezionale) e li ho pagati 216 € (scontatissimi on line) e se volevo le molle ribassate (al costo suddetto), ci avrei montato insieme i B6 che avevo trovato in kit completo a circa 550/600 €.

Forse x la R50 hanno costi più bassi visto che si tratta di 1 veicolo di oltre 10 anni circa.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che le molle costano in media dai 120 / ai 180... credo sia un assetto non troppo sportivo.
Io alla mia R60 ho appena cambiato gli ammo e montato i Bilstein B4 (niente di eccezionale) e li ho pagati 216 € (scontatissimi on line) e se volevo le molle ribassate (al costo suddetto), ci avrei montato insieme i B6 che avevo trovato in kit completo a circa 550/600 €.
Forse x la R50 hanno costi più bassi visto che si tratta di 1 veicolo di oltre 10 anni circa.  

Dici che la sola sostituzione degli ammo "svecchierebbe" un po' la macchina? Le molle originali andrebbero bene?(tenendo conto dei km percorsi).
Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, yellomi dice:


Dici che la sola sostituzione degli ammo "svecchierebbe" un po' la macchina? Le molle originali andrebbero bene?(tenendo conto dei km percorsi).
Grazie mille

Se hai intenzione di fare 1 "assetto" sportivo devi cambiare entrambi. Se invece vuoi solo "aggiornare" la tenuta di strada poi cambiare solo gli ammo ed avere un miglioramento nella tenuta di strada ordinaria, se invece cerchi 1 aumento della tenuta devi cambiare tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, yellomi dice:

Per ora penso che farò solo gli ammo. Cosa mi consigli? Come ti trovi con i bilstein b4?

Molto bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...