Vai al contenuto

Pneumatici estivi 205/45 17


Vampeta

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Ciuller dice:

Provato le Neova il 4 Febbraio e fan veramente caLare in pista.

Per uso stradale son fantastiche e non mi hanno tradito nemmeno sul bagnato.

Non è che avevi pressioni sbagliate? strano che in pista facciano addirittura caLare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[ Mi son autocensurato con la 'L' ] Sinceramente le avevo controllate nemmeno due settimane fa. Era la mia primissima volta. Però slittavo a destra e sinistra come se fosse una TP e son arrivato a portarmi via l'anteriore nella prima variante e quasi in Ascari. Per il resto per essere auto stock con assetto e piastre camber all'anteriore son soddisfattissimo e mi son divertito un mondo.

Modificato da Ciuller
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciuller dice:

[ Mi son autocensurato con la 'L' ] Sinceramente le avevo controllate nemmeno due settimane fa. Era la mia primissima volta. Però slittavo a destra e sinistra come se fosse una TP e son arrivato a portarmi via l'anteriore nella prima variante e quasi in Ascari. Per il resto per essere auto stock con assetto e piastre camber all'anteriore son soddisfattissimo e mi son divertito un mondo.

ahah si l'avevo capita la "L". Comunque a mio parere era solo un problema di pressione. Troppo alta. Se sei entrato con la pressione con cui giri in strada quindi penso sui 2,3/2,5 bar è normale che dopo un paio di giri la pressione sale a 3 bar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/2/2018 at 11:00, Ciuller dice:

Provato le Neova il 4 Febbraio e fan veramente caLare in pista.

Per uso stradale son fantastiche e non mi hanno tradito nemmeno sul bagnato.

Che pressione avevi a freddo?

se era come quella standard che usi in pista come detto sopra dopo 2/3 giri eri + 0,5 circa..

son delle gomme oneste le neova, faceva anche fresco. Che ci siano gomme migliori ok ma avrebbero dovuto comportarsi bene domenica.

ma non andavano bene in trazione, in frenata, in curva... spiega 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albert clubman soho dice:

Che pressione avevi a freddo?

se era come quella standard che usi in pista come detto sopra dopo 2/3 giri eri + 0,5 circa..

son delle gomme oneste le neova, faceva anche fresco. Che ci siano gomme migliori ok ma avrebbero dovuto comportarsi bene domenica.

ma non andavano bene in trazione, in frenata, in curva... spiega 

Che siano oneste lo penso anch'io, peró ad ogni curva la sentivo scivolare e in prima variante e seconda l'ho proprio persa di culo e recuperata all'ultimo perché si portava via anche l'anteriore.

Magari ho impostato male le curve e dosato male l'acceleratore peró in strada non mi son mai sentito cosí instabile.

Si erano pressioni standard.

Per essere gomme stradali son soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciuller dice:

Per chi le usa in strada superconsigliate. In pista per ora no.

Se il mio trend per la pista rimane questo e quindi niente doppio treno le consiglio ugualmente.

La prossima volta mettile più basse di pressione, vedrai che cambierai idea

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate. ma in ESCLUSIVA per ALBERT:

allora, come ti avevo già accennato un paio di mesi fa, fra un mese devo comprare un treno di estive nuove. le attuali sport contact  (205/45/17 W88), da te consigliatemi a suo tempo, devono essere sostituite seppure a poco più di 25.000 km. sintetico bilancio: ottime se non per scarsa aderenza laterale su bagnato e per eccessiva rumorosità. 

i problemi che mi pongo sono i seguenti: ha senso sostituirle (forse per sfizio) con altro o riconfermarle? con cosa eventualmente sostituirle? con super sport o sport maxx (rt/rt2)? le michelin non sono una gomma ormai vecchia seppure eccezionale, o la migliorano di anno in anno? le dunlop (mai avute) mi attirano solo per la silenziosità: hanno dei limiti? le stesse conti non sono ormai anch’esse un po’ vecchie (dato che le sport 6 non sono disponibili nella misura che mi serve)?

ti prego. non rispondermi che le michelin sono il massimo. le conti un pilino più in giù. al terzo posto le dunlop più che decorose. vorrei infatti un tuo parere un po’ piu approfondito, se non ti chiedo troppo.

ti ringrazio molto

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto le Dunlop Sport Maxx 2 con cui ho fatto circa 16.000 km da Marzo dello scorso anno, veramente ottime anche sul bagnato e come durata sono messe ancora benissimo, le ho trovate superiori alle precedenti Bridgestone potenza S001 che avevo prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, centaurus dice:

scusate. ma in ESCLUSIVA per ALBERT:

allora, come ti avevo già accennato un paio di mesi fa, fra un mese devo comprare un treno di estive nuove. le attuali sport contact  (205/45/17 W88), da te consigliatemi a suo tempo, devono essere sostituite seppure a poco più di 25.000 km. sintetico bilancio: ottime se non per scarsa aderenza laterale su bagnato e per eccessiva rumorosità. 

i problemi che mi pongo sono i seguenti: ha senso sostituirle (forse per sfizio) con altro o riconfermarle? con cosa eventualmente sostituirle? con super sport o sport maxx (rt/rt2)? le michelin non sono una gomma ormai vecchia seppure eccezionale, o la migliorano di anno in anno? le dunlop (mai avute) mi attirano solo per la silenziosità: hanno dei limiti? le stesse conti non sono ormai anch’esse un po’ vecchie (dato che le sport 6 non sono disponibili nella misura che mi serve)?

ti prego. non rispondermi che le michelin sono il massimo. le conti un pilino più in giù. al terzo posto le dunlop più che decorose. vorrei infatti un tuo parere un po’ piu approfondito, se non ti chiedo troppo.

ti ringrazio molto

Finite a solo 25 mila km le conti sport 5?

 

comunque ti consiglio le Dunlop sport Maxx rt2 come avevo consigliato l’anno scorso a lucas.

inoltre le ho fatte montare anche alla mia ragazza sulla nuova country sd (era arrivata con le cinturato e mi rifiutai di ritirarla) e ti posso dire che vanno molto bene. Sportive al punto giusto ma ne fanno anche di km

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/2/2018 at 16:13, Albert clubman soho dice:

La prossima volta mettile più basse di pressione, vedrai che cambierai idea

 

6 ore fa, Albert clubman soho dice:

Finite a solo 25 mila km le conti sport 5?

 

comunque ti consiglio le Dunlop sport Maxx rt2 come avevo consigliato l’anno scorso a lucas.

inoltre le ho fatte montare anche alla mia ragazza sulla nuova country sd (era arrivata con le cinturato e mi rifiutai di ritirarla) e ti posso dire che vanno molto bene. Sportive al punto giusto ma ne fanno anche di km

perdonatemi l’OT.  e per la misura 185/55/15 H/V ( ypsilon di mia figlia) cosa mi consiglieresti?  grazie amici

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Albert clubman soho dice:

Finite a solo 25 mila km le conti sport 5?

 

comunque ti consiglio le Dunlop sport Maxx rt2 come avevo consigliato l’anno scorso a lucas.

inoltre le ho fatte montare anche alla mia ragazza sulla nuova country sd (era arrivata con le cinturato e mi rifiutai di ritirarla) e ti posso dire che vanno molto bene. Sportive al punto giusto ma ne fanno anche di km

Ho cercato un po' di prove e sembra che siano davvero ottime queste dunlop, per il prossimo treno volevo andare sulle yokohama ad08r , ma ora non ne sono più così sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dagon dice:

Ho cercato un po' di prove e sembra che siano davvero ottime queste dunlop, per il prossimo treno volevo andare sulle yokohama ad08r , ma ora non ne sono più così sicuro

Ma sono gomme molto diverse tra loro. Le dunlop sono stradali, le yoko sono da pista stradali.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, cippy dice:

Ma sono gomme molto diverse tra loro. Le dunlop sono stradali, le yoko sono da pista stradali.

Si, quello è sicuro, ma pare che queste dunlop vadano altrettanto bene su asciutto, e nettamente meglio sul bagnato, insomma sembrano proprio un bel prodotto 

Oro ho le re050a e penso di poterci fare ancora parecchia strada, ma cerco di  informarmi con anticipo 

Modificato da dagon
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dagon dice:

Si, quello è sicuro, ma pare che queste dunlop vadano altrettanto bene su asciutto, e nettamente meglio sul bagnato, insomma sembrano proprio un bel prodotto 

Oro ho le re050a e penso di poterci fare ancora parecchia strada, ma cerco di  informarmi con anticipo 

Che le dunlop su asciutto siano alla pari delle neova ho i miei dubbi. Forse per un'uso solo stradale, ma a quel punto è anche inutile mettere le ad08.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dagon dice:

Ho cercato un po' di prove e sembra che siano davvero ottime queste dunlop, per il prossimo treno volevo andare sulle yokohama ad08r , ma ora non ne sono più così sicuro

Io le consiglio vivamente, sono davvero soddisfatto e in poco meno di un'anno le ho messe alla prova su tutti i tipi di percorso uscendone sempre bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Alla fine ho montato un treno di michelin pilot sport 4, mi sono fatto convincere da svariate prove lette  che le mettono ai primi posti per il rendimento anche sul bagnato, cosa per me utile visto che per il secondo inverno consecutivo non ho preso gomme invernali 

Le ho sotto da pochi giorni e rispetto alle re050a sono decisamente più morbide di spalla, lo sterzo mi sembra anche un po' più leggero ma sempre agile e preciso, sul bagnato mi sono trovato molto bene rispetto alle vecchie bridgestone, insomma manca solo qualche prova come si deve su asciutto ma per ora sono più che soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • marcello4895 ha cambiato il titolo in Pneumatici estivi 205/45 17
  • marcello4895 ha impostato come importante questa discussione

Buongiorno, si avvicina il cambio gomme quindi stavo cercando di capire quale montare, ed ho fatto alcuni preventivi.

 

Le tre più gettonate dai gommisti della mia città sono:

 

Bridgestone potenza sport   650€

 

Michelin pilot sport 5            630€

 

Dunlop sport maxx rt2          530€

 

Mancano le Goodyear asymmetric 6, le Yokohama advan sport v107, le Hankook s1 evo 3, poi sincero non saprei, sicuramente ne dimentico qualcuna.

A parte le Dunlop e Yokohama che sono le più vecchie e si trovano diverse recensioni, le altre sono tra virgolette un salto nel buio, la curiosità mi spinge verso le Bridgestone potenza sport anche se non sono amante del marchio, oppure il classico Michelin pilot sport 5.

Se avete esperienze dirette fatemi sapere.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcello. Il ho sempre avuto le Dunlop, prima RF di primo equipaggiamento ed ora le non RF e mi sono sempre trovato bene. Con Michelin secondo me sbagli mai nel caso…

Link al commento
Condividi su altri siti

Estive:

io nella mia F60 CJW ho le Hankook S1 EVO3 e mi trovo bene, prima avevo le Dunlop Sport Maxx senza infamia e senza lode (ma da 19").

 

Invece nella F56 JCW ho le Yokohama da 18" (molto buone) e ho avuto le Pirelli PZERO nero da 17" (poco interessanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì forse le Dunlop sono un po’ dure, in particolare le RF ovviamente. Io ho avuto le 17” RF ed ora le 18” non RF. Per l’uso ed i km che ci faccio io vanno più che bene. Per me Bridgestone, Michelin ed ultimamente Continental invernali, su altra auto, sono ottime gomme. Poi come sempre il feeling è l’uso sono molto soggettivi quindi sempre difficile dare un consiglio, ma con i marchi top difficilmente a mio parere sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, sempre difficile dare e ricevere consigli sulle gomme, sentire altre campane non fa mai male però.

Io ora ho le Pirelli Cinturato P7, parere mio una gomma non adatta ad un'auto come la Cooper S, di sportivo non ha nulla, per carità il suo lo fa, sul bagnato passati i primi 10000 km ciaone, fortuna che non sono RF!!

Michelin non è che sia il top come lo era negli anni 80-90, si leggono recensioni negative, ultimamente mi ero buttato su Goodyear trovandomi veramente bene.

Vorrei trovare un buon compromesso, sportiva si, ma non una Michelin SS per capirci....


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...