Vai al contenuto

Pneumatici estivi 205/45 17


Vampeta

Messaggi raccomandati

Asciutto asciutto le migliori - da me provate finora - Yokohama Adavan Neova AD08R.

Altrettanto buone, ma si consumano forse più velocemente delle Neova le Pirelli PZero Corsa e buone, ma nulla di che le Continental ContiSportContact 3  RFT e da 17 si nota meno se è Runflat oppure no, ma comunque preferisco sempre la gomma non RFT e pagare il carroattrezzi.

Come prezzi sei sui 150/180€ a gomma.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le citate, le uniche che ho provato di persona, ma non in questa misura, son le Falken: veramente valide ad un prezzo imbattibile.

Vredestein ricordo solo le gomme da bici, non pensavo facesse anche per le auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/5/2017 at 19:43, verso dice:

Ciao gente.

Consigli, opinioni per pneumatici estivi di fascia media nella misura 205/45 17?

Avete provato qualche modello valido?

Avete provato qualche marca cinese di cacca?

Sulle solite note c'è poco da dire, ma io mi sono divertito a sperimentare e quelle che in molti chiamate,spesso generalizzando, cinesi di cacca,spesso sono gomme buone. 

Fido di 3 treni di Nankang montati con estrema soddisfazione su altre auto settimana scorsa ho montato delle Nankang NS20 nella misura da te indicata sulla mia Mini (totale per 4 gomme 170 euro). Nulla da eccepire, tranne che  vuoi per la spalla bassa, vuoi x la migliorabile insonorizzazione della macchina, questa volta si "sentono" un po' troppo  specie su asfalto drenante. 

Se vuoi spender poco con prodotti decenti hai comunque l'imbarazzo della scelta tra nankang appunto, nexen goodride, riken,kumho,roadstone,falken,toyo e così via a salire..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dare un consiglio senza sapere l'auto, il tipo di guida, l'assetto dell'auto le strade da fare...

Dove, centro o bordi? Ant e post. Pressioni?

 Che gomme hai usato sulla mini finora?

Modificato da cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Pirandello dice:

Fido di 3 treni di Nankang montati con estrema soddisfazione su altre auto settimana scorsa ho montato delle Nankang NS20 nella misura da te indicata sulla mia Mini (totale per 4 gomme 170 euro).

Su euroimport stanno a quasi 48 € l'una, gommadiretto stanno a oltre 60 € l'una... su pneumaticone stanno a 45/49 € l'una poi hai il montaggio e l'equilibratura quindi dovresti aver speso di più di 170 € ma almeno 200/220 €.

Cmq per certe cose io sconsiglio di usare gomme di dubbia mescola (tra il frenare prima o dopo, p. es., ci possono stare tanti € di danni... sgrat sgrat sgrat).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato quello più economico, Specialgomme. Comunque si, ho detto il prezzo delle sole gomme. Trovate a 43 euro x 4 =172 - codice promozionale 169 + montaggio 209

Ho le capacità per giudicare se una gomma è decente o meno e Nankang lo è, poi chiaramente c'è di meglio, ma se ragioniamo così dovremmo avere la monogomma perché anche una blasonata Michelin energy è mediocre davanti ad una pilot sport cup.

Poi le gomme sono una cosa troppo soggettiva, ho sentito qualcuno che non monterà mai più Michelin .....

Modificato da Pirandello
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pirandello dice:
15 minuti fa, Pirandello dice:

Hai dimenticato quello più economico, Specialgomme. Comunque si, ho detto il prezzo delle sole gomme. Trovate a 43 euro x 4 =172 - codice promozionale 169 + montaggio 209

Ho le capacità per giudicare se una gomma è decente o meno e Nankang lo è, poi chiaramente c'è di meglio, ma se ragioniamo così dovremmo avere la monogomma perché anche una blasonata Michelin energy è mediocre davanti ad una pilot sport cup.

Poi le gomme sono una cosa troppo soggettiva, ho sentito qualcuno che non monterà mai più Michelin .....

 

Beh oddio, un mio amico ha baciato un guard-rail proprio grazie a quelle gomme (le nankang), diciamo che valgono ciò che costano.

Saranno scelte soggettive, ma sulle gomme non risparmierei mai, il punto d'appoggio più importante con la strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno è libero di scegliere..... 

Siamo sicuri che con altre gomme il tuo amico avrebbe fatto diversamente? Sai, ne sento tante di sentenze che vanno prese con le pinze...... 

Un mio amico ad esempio,pilota di rally,  mi ha ringraziato per il consiglio perché in una situazione in cui si sentiva ormai spacciato è stato riportato in carreggiata proprio dalle nankang.

Un altro,da sempre fedele Bridgestone, dopo aver provato le mie Nankang, mi ha chiesto dove comprarle .....e potrei farti una lista infinita di pareri simili 

Insomma...... giusto per dire che se ne sentono di tutti i colori sulle gomme 

Modificato da Pirandello
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pirandello dice:

Ognuno è libero di scegliere..... 

Assolutamente e non lo metto in dubbio! :thumb_yello:

2 minuti fa, Pirandello dice:

Siamo sicuri che con altre gomme il tuo amico avrebbe fatto diversamente? Sai, ne sento tante di sentenze che vanno prese con le pinze...... 

Un mio amico ad esempio,pilota di rally,  mi ha ringraziato per il consiglio perché in una situazione in cui si sentiva ormai spacciato è stato riportato in carreggiata proprio dalle nankang

Dipende dalla situazione di pericolo stradale corrente, se devi sbattere magari sbatti uguale, certo in prove di frenata o tenuta sul bagnato sarebbe curioso confrontare realisticamente una gomma come le nankang contro una Bridgestone potenza s001 (che ho avuto e andavano una meraviglia) o similari di quella fascia (che costano oltre il doppio cadauno rispetto alla gomma sopracitata)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pirandello dice:

opo aver provato le mie Nankang, mi ha chiesto dove comprarle .....e potrei farti una lista infinita di pareri simili 

Insomma...... giusto per dire che se ne sentono di tutti i colori sulle gomme 

Peccato solo che non ci siano le NS-2R in 205/45-17... rumorose ma molto efficaci ed economiche, perfette x trackdays.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pirandello dice:

Un altro,da sempre fedele Bridgestone, dopo aver provato le mie Nankang, mi ha chiesto dove comprarle .....e potrei farti una lista infinita di pareri simili 

Insomma...... giusto per dire che se ne sentono di tutti i colori sulle gomme 

Bisogna vedere se il motivo vero è spendere meno (comprensibile fino a un certo punto) o dare semplicemente colpa alla gomma (perchè soggettivamente ci si aspettava di più/meno da un'altra con altra differenza di prezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io avrei preso le ns2, ma non ci sono in W. Rumorose col tempo perché direzionali, non perché Nankang, anche altre direzionali più famose diventano rumorose. 

Poi, Nankang, come tante altre gomme poco conosciute, non sono cinesi,solo che la tendenza a generalizzare è sempre in agguato. Ripeto, bisogna saperle scegliere anche perché ci sono anche delle pure cinesi che non sono niente male.Altri due amici ad esempio, che hanno preso le goodride per audi A2 ed Audi A6, mi ringraziano ancora per avergli fatto fare un fantastico acquisto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pirandello dice:

Infatti, io avrei preso le ns2, ma non ci sono in W. Rumorose col tempo perché direzionali, non perché Nankang, anche altre direzionali più famose diventano rumorose. 

Poi, Nankang, come tante altre gomme poco conosciute, non sono cinesi,solo che la tendenza a generalizzare è sempre in agguato. Ripeto, bisogna saperle scegliere anche perché ci sono anche delle pure cinesi che non sono niente male.Altri due amici ad esempio, che hanno preso le goodride per audi A2 ed Audi A6, mi ringraziano ancora per avergli fatto fare un fantastico acquisto 

Dipende anche molto come uno usa le gomme. Se vai tranquillo non potrai mai mettere una gomma alla frusta, e vanno bene quasi tutte.

L'ottimo acquisto potrebbe anche essere dovuto non alla qualità ma alla durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, nei casi specifici ti dico che chi guida l'A6 è un pilota e le ha giudicate sia forzando l'handling sia sulla durata visto che le monta da 3 anni  sodfisfattissimo su entrambi i fronti. Su A2 è uno che le ha appena montate quindi non si riferisce alla durata ma proprio all'hard handling subito testato visto che partiva scettico,nota positiva anche sulla rumorosità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper dice:

Bisogna vedere se il motivo vero è spendere meno (comprensibile fino a un certo punto) o dare semplicemente colpa alla gomma (perchè soggettivamente ci si aspettava di più/meno da un'altra con altra differenza di prezzo).

Il motivo è quello più scontato : spesso non c'è bisogno di spendere il quadruplo x avere un buon prodotto, la differenza col voler risparmiare  come dici tu, è sottile ma c'è.

Però ragazzi, io non devo convincere nessuno, ancge perché so già come va a finire con questo argomento, quindi continuate a comprare micgelin, Pirelli, Bridgestone e continental che fate sicuramente bene. Io riporto solo la mia  personale esperienza che è quella di uno che vive e lavora nel settore, e dei propri amici e colleghi, la maggior parte dei quali, anche loro del giro. Ma si sa, bisogna ascoltare i consigli e decidere di testa propria 

Modificato da Pirandello
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre avuto Michelin Pilot Sport, Pilot Exalto PE2, Pilot Sport 3, ma negli ultimi anni ho come l'impressione che la qualità si sia abbassata.

Adesso un treno mi dura davvero poco. 

L'ultimo treno di Pilot Sport 3 mi è durato tipo 18.000/19.000 Km, e non è che scanni dalla mattina alla sera.

Vorrei una gomma buona da almeno 30.000/35.000 km ma che anche sul bagnato faccia il suo dovere.

Ma come caxxo è possibile fidarsi di una gomma che in questa misura costa 45 €?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, non lo so. Di sicuro Michelin da sicurezza e comfort in ogni condizione. Posso dire di non aver mai avuto il minimo problema, questo è certo. Però costa e dura poco. Ho iniziato questa discussione proprio per sentire le vostre eventuali esperienze con altre gomme più economiche ma magari altrettanto efficienti. Certo che se una gomma Nankang il gommista la vende a 45/50 € e ci deve guadagnare vuol dire che l'ha acquistata a 30 €. Siamo sicuri che una gomma da 30 € ci faccia viaggiare tranquilli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai letto bene il prezzo che ho detto è quello più basso trovato online. Dal gommista il prezzo è quasi raddoppiato, quindi, per il tuo criterio di valutazione , la stessa gomma potrebbe diventare affidabile 

Ci rendiamo conto di quanto è "simpatica "la cosa? :rotfl1::rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

è fuori discussione che nessuno regala niente! io non cambierei le mie Continental sport contact 5 (le 6 sono dai 19" in su!) se non con le Michelin super sport. 

pareri personali, per carità, ma dopo 50 di esperienza, nel mio caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al fuoco della discussione, michelin non è che abbia abbassato la qualità, ma, come molti altri produttori premium, ha dato molto più peso alla prestazione fregandosene altamente della durata poiché,vuoi che ultimamente si alternano le estive con le invernali prolungandone o perdendo di vista la durata, vuoi perché il mercato auto e gomma premium richiede questo e questa discussione ne è un esempio lampante, vuoi perché a certi livelli possono permettersi di snobbare certe caratteristiche e fare ciò che vogliono tanto hanno i loro fedeli estimatori a prescindere da tutto. 

Ho passato,coincidenza, con i tecnici della Michelin metà della settimana scorsa, so cosa c'è dietro lo sviluppo di una gomma ed è innegabile che il loro know how faccia la differenza,  se l'oggetto di discussione  fosse stato "la migliore gomma da montare " non avrei avuto grandi dubbi. Ma qui si parla di fascia media e pareri su cinesi di cacca quindi mi sono permesso di riportare le mie esperienze. 

Detto ciò, come detto sopra ci sono diversi marchi di fascia media, io,tra le altre,  ero indeciso se prendere le Toyo T1R, online si trovano sui 70 euro, poi ci sono Falken,Kleber,Firestone,Kumho,Hankook,BF goodrich ecc... a pochi euro in più. 

Buona scelta 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pirandello dice:

Tornando al fuoco della discussione, michelin non è che abbia abbassato la qualità, ma, come molti altri produttori premium, ha dato molto più peso alla prestazione fregandosene altamente della durata poiché,vuoi che ultimamente si alternano le estive con le invernali prolungandone o perdendo di vista la durata, vuoi perché il mercato auto e gomma premium richiede questo e questa discussione ne è un esempio lampante, vuoi perché a certi livelli possono permettersi di snobbare certe caratteristiche e fare ciò che vogliono tanto hanno i loro fedeli estimatori a prescindere da tutto. 

Ho passato,coincidenza, con i tecnici della Michelin metà della settimana scorsa, so cosa c'è dietro lo sviluppo di una gomma ed è innegabile che il loro know how faccia la differenza,  se l'oggetto di discussione  fosse stato "la migliore gomma da montare " non avrei avuto grandi dubbi. Ma qui si parla di fascia media e pareri su cinesi di cacca quindi mi sono permesso di riportare le mie esperienze. 

Detto ciò, come detto sopra ci sono diversi marchi di fascia media, io,tra le altre,  ero indeciso se prendere le Toyo T1R, online si trovano sui 70 euro, poi ci sono Falken,Kleber,Firestone,Kumho,Hankook,BF goodrich ecc... a pochi euro in più. 

Buona scelta 

Sono interessato anch'io ad un set di gomme di questa misura, ed ho dato un'occhiata ai modelli e, mi chiedo se è meglio prendere un modello base di una marca blasonata o un modello top di una marca secondaria... perché ho visto Yokohama allo stesso prezzo di Hankook o comunque poco più di modelli Khumo, Nexen ecc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...