Jump to content
verso

Pneumatici 205/45 17

Recommended Posts

Provato le Neova il 4 Febbraio e fan veramente caLare in pista.

Per uso stradale son fantastiche e non mi hanno tradito nemmeno sul bagnato.

3 minuti fa, Ciuller dice:

Non è che avevi pressioni sbagliate? strano che in pista facciano addirittura caLare :)

[ Mi son autocensurato con la 'L' ] Sinceramente le avevo controllate nemmeno due settimane fa. Era la mia primissima volta. Però slittavo a destra e sinistra come se fosse una TP e son arrivato a portarmi via l'anteriore nella prima variante e quasi in Ascari. Per il resto per essere auto stock con assetto e piastre camber all'anteriore son soddisfattissimo e mi son divertito un mondo.

Edited by Ciuller

1 ora fa, Ciuller dice:

[ Mi son autocensurato con la 'L' ] Sinceramente le avevo controllate nemmeno due settimane fa. Era la mia primissima volta. Però slittavo a destra e sinistra come se fosse una TP e son arrivato a portarmi via l'anteriore nella prima variante e quasi in Ascari. Per il resto per essere auto stock con assetto e piastre camber all'anteriore son soddisfattissimo e mi son divertito un mondo.

ahah si l'avevo capita la "L". Comunque a mio parere era solo un problema di pressione. Troppo alta. Se sei entrato con la pressione con cui giri in strada quindi penso sui 2,3/2,5 bar è normale che dopo un paio di giri la pressione sale a 3 bar. 

On 8/2/2018 at 11:00, Ciuller dice:

Che pressione avevi a freddo?

se era come quella standard che usi in pista come detto sopra dopo 2/3 giri eri + 0,5 circa..

son delle gomme oneste le neova, faceva anche fresco. Che ci siano gomme migliori ok ma avrebbero dovuto comportarsi bene domenica.

ma non andavano bene in trazione, in frenata, in curva... spiega 

1 ora fa, Albert clubman soho dice:

Che pressione avevi a freddo?

se era come quella standard che usi in pista come detto sopra dopo 2/3 giri eri + 0,5 circa..

son delle gomme oneste le neova, faceva anche fresco. Che ci siano gomme migliori ok ma avrebbero dovuto comportarsi bene domenica.

ma non andavano bene in trazione, in frenata, in curva... spiega 

Che siano oneste lo penso anch'io, peró ad ogni curva la sentivo scivolare e in prima variante e seconda l'ho proprio persa di culo e recuperata all'ultimo perché si portava via anche l'anteriore.

Magari ho impostato male le curve e dosato male l'acceleratore peró in strada non mi son mai sentito cosí instabile.

Si erano pressioni standard.

Per essere gomme stradali son soddisfatto.

Se erano pressioni standard ti credo che scivolava!!

Comunque che parta il culo in staccata è risaputo poi dipende anche dalle geometrie ecc

Per chi le usa in strada superconsigliate. In pista per ora no.

Se il mio trend per la pista rimane questo e quindi niente doppio treno le consiglio ugualmente.

2 ore fa, Ciuller dice:

Per chi le usa in strada superconsigliate. In pista per ora no.

Se il mio trend per la pista rimane questo e quindi niente doppio treno le consiglio ugualmente.

La prossima volta mettile più basse di pressione, vedrai che cambierai idea

scusate. ma in ESCLUSIVA per ALBERT:

allora, come ti avevo già accennato un paio di mesi fa, fra un mese devo comprare un treno di estive nuove. le attuali sport contact  (205/45/17 W88), da te consigliatemi a suo tempo, devono essere sostituite seppure a poco più di 25.000 km. sintetico bilancio: ottime se non per scarsa aderenza laterale su bagnato e per eccessiva rumorosità. 

i problemi che mi pongo sono i seguenti: ha senso sostituirle (forse per sfizio) con altro o riconfermarle? con cosa eventualmente sostituirle? con super sport o sport maxx (rt/rt2)? le michelin non sono una gomma ormai vecchia seppure eccezionale, o la migliorano di anno in anno? le dunlop (mai avute) mi attirano solo per la silenziosità: hanno dei limiti? le stesse conti non sono ormai anch’esse un po’ vecchie (dato che le sport 6 non sono disponibili nella misura che mi serve)?

ti prego. non rispondermi che le michelin sono il massimo. le conti un pilino più in giù. al terzo posto le dunlop più che decorose. vorrei infatti un tuo parere un po’ piu approfondito, se non ti chiedo troppo.

ti ringrazio molto

Edited by centaurus

Con le dunlup io non mi ero trovato male. Non posso dare opinioni sulla durata perchè lo ho cambiate ben prima della fine della vita utile.

Io monto le Dunlop Sport Maxx 2 con cui ho fatto circa 16.000 km da Marzo dello scorso anno, veramente ottime anche sul bagnato e come durata sono messe ancora benissimo, le ho trovate superiori alle precedenti Bridgestone potenza S001 che avevo prima.

18 ore fa, centaurus dice:

scusate. ma in ESCLUSIVA per ALBERT:

allora, come ti avevo già accennato un paio di mesi fa, fra un mese devo comprare un treno di estive nuove. le attuali sport contact  (205/45/17 W88), da te consigliatemi a suo tempo, devono essere sostituite seppure a poco più di 25.000 km. sintetico bilancio: ottime se non per scarsa aderenza laterale su bagnato e per eccessiva rumorosità. 

i problemi che mi pongo sono i seguenti: ha senso sostituirle (forse per sfizio) con altro o riconfermarle? con cosa eventualmente sostituirle? con super sport o sport maxx (rt/rt2)? le michelin non sono una gomma ormai vecchia seppure eccezionale, o la migliorano di anno in anno? le dunlop (mai avute) mi attirano solo per la silenziosità: hanno dei limiti? le stesse conti non sono ormai anch’esse un po’ vecchie (dato che le sport 6 non sono disponibili nella misura che mi serve)?

ti prego. non rispondermi che le michelin sono il massimo. le conti un pilino più in giù. al terzo posto le dunlop più che decorose. vorrei infatti un tuo parere un po’ piu approfondito, se non ti chiedo troppo.

ti ringrazio molto

Finite a solo 25 mila km le conti sport 5?

comunque ti consiglio le Dunlop sport Maxx rt2 come avevo consigliato l’anno scorso a lucas.

inoltre le ho fatte montare anche alla mia ragazza sulla nuova country sd (era arrivata con le cinturato e mi rifiutai di ritirarla) e ti posso dire che vanno molto bene. Sportive al punto giusto ma ne fanno anche di km

On 10/2/2018 at 16:13, Albert clubman soho dice:

La prossima volta mettile più basse di pressione, vedrai che cambierai idea

6 ore fa, Albert clubman soho dice:

comunque ti consiglio le Dunlop sport Maxx rt2 come avevo consigliato l’anno scorso a lucas.

inoltre le ho fatte montare anche alla mia ragazza sulla nuova country sd (era arrivata con le cinturato e mi rifiutai di ritirarla) e ti posso dire che vanno molto bene. Sportive al punto giusto ma ne fanno anche di km

perdonatemi l’OT.  e per la misura 185/55/15 H/V ( ypsilon di mia figlia) cosa mi consiglieresti?  grazie amici

20 ore fa, Albert clubman soho dice:

Ho cercato un po' di prove e sembra che siano davvero ottime queste dunlop, per il prossimo treno volevo andare sulle yokohama ad08r , ma ora non ne sono più così sicuro

3 ore fa, dagon dice:

Ho cercato un po' di prove e sembra che siano davvero ottime queste dunlop, per il prossimo treno volevo andare sulle yokohama ad08r , ma ora non ne sono più così sicuro

Ma sono gomme molto diverse tra loro. Le dunlop sono stradali, le yoko sono da pista stradali.

17 minuti fa, cippy dice:

Ma sono gomme molto diverse tra loro. Le dunlop sono stradali, le yoko sono da pista stradali.

Si, quello è sicuro, ma pare che queste dunlop vadano altrettanto bene su asciutto, e nettamente meglio sul bagnato, insomma sembrano proprio un bel prodotto 

Oro ho le re050a e penso di poterci fare ancora parecchia strada, ma cerco di  informarmi con anticipo 

Edited by dagon

1 ora fa, dagon dice:

Si, quello è sicuro, ma pare che queste dunlop vadano altrettanto bene su asciutto, e nettamente meglio sul bagnato, insomma sembrano proprio un bel prodotto 

Oro ho le re050a e penso di poterci fare ancora parecchia strada, ma cerco di  informarmi con anticipo 

Che le dunlop su asciutto siano alla pari delle neova ho i miei dubbi. Forse per un'uso solo stradale, ma a quel punto è anche inutile mettere le ad08.

7 ore fa, dagon dice:

Io le consiglio vivamente, sono davvero soddisfatto e in poco meno di un'anno le ho messe alla prova su tutti i tipi di percorso uscendone sempre bene.