Vai al contenuto

Pneumatici estivi 205/45 17


Vampeta

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Pirandello dice:

Ne abbiamo abbondantemente parlato in questa discussione, puoi trarne da solo le conclusioni. Sicuramente sono state sdoganate più tardi di altre in Italia ed altri marchi hanno fatto operazioni di marketing migliore. Non ho la verità assoluta in tasca, ma secondo me sono circa allo stesso livello di Nexen e Barum,forse un po' sotto Toyo, Kumho e soprattutto Falken. Poi dipende anche dal modello...... 

...con quale modello Nankang potrei fare il confronto con le Bravuris di Barum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nexen, Kumho e Hankook sono coreane. Falken, Toyo, Yokohama sono giapponesi. Nankang è di Taiwan. Io parlavo di cinesi, tutti quei marchi cinesi che i gommisti hanno a catalogo. Le Goodride SA37 sport, ad esempio, che costano circa 50 € e sono estive marchiate M + S..mi spiegate come può una gomma estiva essere marchiata M + S ? A me sembra la tipica cinesata. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2017-5-7 at 14:57, Pirandello dice:

Tornando al fuoco della discussione, michelin non è che abbia abbassato la qualità, ma, come molti altri produttori premium, ha dato molto più peso alla prestazione fregandosene altamente della durata poiché,vuoi che ultimamente si alternano le estive con le invernali prolungandone o perdendo di vista la durata, vuoi perché il mercato auto e gomma premium richiede questo e questa discussione ne è un esempio lampante, vuoi perché a certi livelli possono permettersi di snobbare certe caratteristiche e fare ciò che vogliono tanto hanno i loro fedeli estimatori a prescindere da tutto. 

Ho passato,coincidenza, con i tecnici della Michelin metà della settimana scorsa, so cosa c'è dietro lo sviluppo di una gomma ed è innegabile che il loro know how faccia la differenza,  se l'oggetto di discussione  fosse stato "la migliore gomma da montare " non avrei avuto grandi dubbi. Ma qui si parla di fascia media e pareri su cinesi di cacca quindi mi sono permesso di riportare le mie esperienze. 

Detto ciò, come detto sopra ci sono diversi marchi di fascia media, io,tra le altre,  ero indeciso se prendere le Toyo T1R, online si trovano sui 70 euro, poi ci sono Falken,Kleber,Firestone,Kumho,Hankook,BF goodrich ecc... a pochi euro in più. 

Buona scelta 

Falken, Firestone e Hankook provate, ma anche queste non in misura della MINI e reputo anche queste valide, soprattutto in rapporto qualitá prezzo (non ricordo i modelli, ma erano tutte estive)

Toyo mi piacerebbe provarle (le Proxes R888R)

Come ha detto @cesare dipende anche come si usa l'auto.

Quest'anno non ho voluto alternare estive/invernali - sull'altra macchina - e ho optato per la Hankook allSeason: un disastro (prezzo ok - rumore un disastro - tenuta di strada lascia il tempo che trova ero soddisfatto solo quando le ho prese a nuovo a primavera dell'anno scorso)

Mentre i due anni precedenti avevo alternato Hankook estive e Michelin invernali entrambe strapositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, verso dice:

Nexen, Kumho e Hankook sono coreane. Falken, Toyo, Yokohama sono giapponesi. Nankang è di Taiwan. Io parlavo di cinesi, tutti quei marchi cinesi che i gommisti hanno a catalogo. Le Goodride SA37 sport, ad esempio, che costano circa 50 € e sono estive marchiate M + S..mi spiegate come può una gomma estiva essere marchiata M + S ? A me sembra la tipica cinesata. O no?

Sarà una all season.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodride, come altre cinesi, marchia spesso con dicitura m+s anche gomme estive, probabilmente economia di scala, come x i codici di velocità e relative mescole. In particolare ho provato le Goodride rvh680 su Toyota avensis, nulla da eccepire tranne un pelino di rumore del tutto accettabile. Le Goodride sv308 le hanno provate due amici col piede pesante di cui mi fido. Quello con la Golf le ha giudicate ottime, l'altro con Skoda Octavia discrete. Goodride sa07 le ha il mio collega su A6 e dice che vanno benissimo sia su wet che su dry e sono molto silenziose. Goodride RP28 altro amico con esperienze di guida sportiva e prevenuto sulle cinesi, Audi A2, messe alla frusta e mi ha chiamato decantandone doti di tenuta e silenziosita'. 

Io non ho preso le Goodride sa37 a 38 euro  sol perché non sono mfs

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, verso dice:

Quasi quasi provo le Goodride Sa37 Sport. Prezzo stracciato, etichettatura europea decente(bagnato B, consumo C), leggo anche ottime recensioni..

Spero di non finire in un fiume

...io invece mi sto orientando verso: Nankang As2 o Ns2 oppure Kumho UK39... tutte mfs... 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, verso dice:

Però quelle sul bagnato leggo che sono un po' carenti...

Mfs cos'è? Il bordino di protezione?

si, siccome ho i cerchi black, vorrei tentare di salvaguardali...

sul bagnato,si deve andar piano: è l'unico modo per star tranquilli. Però le Kumho sono classificate in A...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, vito dario dice:

...io invece mi sto orientando verso: Nankang As2 o Ns2 oppure Kumho UK39... tutte mfs... 

Quindi come codice velocità a libretto hai V e non W? 

Se tieni a salvaguardare il cerchio devo però precisare che Nankang fa gomme un po' più strette della media ed il bordino è appena decente solo sulle NS2, l'ho imparato bene a mie spese visto che ho preso le ns20 anche perché erano mfs, ma è così ridotto che mia moglie ha già fatto fuori due cerchi :new_17:

Occhio anche alle Kumho, il bordino non è presente su tutte le misure 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pirandello dice:

Quindi come codice velocità a libretto hai V e non W? 

Se tieni a salvaguardare il cerchio devo però precisare che Nankang fa gomme un po' più strette della media ed il bordino è appena decente solo sulle NS2, l'ho imparato bene a mie spese visto che ho preso le ns20 anche perché erano mfs, ma è così ridotto che mia moglie ha già fatto fuori due cerchi :new_17:

Occhio anche alle Kumho, il bordino non è presente su tutte le misure 

Si, la mia è una Cooper cabrio da 120 cv: sul libretto per i 17, riporta 84V, che mi consente però, di prendere anche le 88 e le W, Y ecc.

Quindi il bordino delle As2 è scarso e non fa bene il suo dovere? Perché, forse tra le Nkg preferisco la As2 come disegno e mi sembra sia votata più alla comodità della Ns2, che invece sembra più adatta alla guida sportiva...

Per le Kumho, non vorrei sbagliare, ma in questa misura specifica, dovrebbe essere mfs... però sui vari siti non è molto chiaro, inoltre qualcuno non lo cita nemmeno... :inkazzed:

Mi sa che prendo le ns2, perché sto acquistando queste gomme solo per un capriccio che mi sto togliendo, cioè aver voluto dei cerchi da 17 neri e componibili, che non vorrei rovinare al primo contatto accidentale con un marciapiede... e, tutto ciò, nonostante i miei cerchi da 16 siano belli, gommati bene e anche di recente, con delle Bridgestone da 195... per questo non sto accelerando più di tanto (e proprio il caso di dirlo :naughty: )...

 

Modificato da vito dario
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato ad avere 84V,hai una scelta molto più ampia. Sul discorso mfs siamo svantaggiati perché la Mini monta delle 205 su cerchi con canale da 7 e già per questo il cerchio tende fisicamente a sporgere rispetto alla gomma. Le AS2 non le ho mai viste, se sono come le AS1 hanno anche loro un bordino poco pronunciato. Per la presenza o meno del bordino su determinate misure puoi provare a cercare info sui siti dei produttori. A titolo indicativo comunque gommadiretto, che è un sito molto attendibile, da la presenza del bordino sulle ku31 e su tutte le nankang

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pirandello dice:

Sei fortunato ad avere 84V,hai una scelta molto più ampia. Sul discorso mfs siamo svantaggiati perché la Mini monta delle 205 su cerchi con canale da 7 e già per questo il cerchio tende fisicamente a sporgere rispetto alla gomma. Le AS2 non le ho mai viste, se sono come le AS1 hanno anche loro un bordino poco pronunciato. Per la presenza o meno del bordino su determinate misure puoi provare a cercare info sui siti dei produttori. A titolo indicativo comunque gommadiretto, che è un sito molto attendibile, da la presenza del bordino sulle ku31 e su tutte le nankang

Grazie...

Quindi per il discorso protezione cerchi mi consiglieresti le Nkg Ns2 e non le As2 oppure, le Kumho ku31 al posto delle ku39?

Ma hai feedback di queste gomme citate? ...perchè entro domenica vorrei decidere ed ordinarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, wwleone dice:

Questi sono gli pneumatici per la mia F56 JCW:

Pneumatici ammessi a libretto JCW.jpg

PNEU-codici.jpg

Vabbe', ma la tua è una "bomba", è una scheggia! La mia è solo per le tranquille passeggiate della domenica... :bleh:

...non ha capito se puoi mettere gomme diverse sugli assi anteriori rispetto ai posteriori?

Modificato da vito dario
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, vito dario dice:

Vabbe', ma la tua è una "bomba", è una scheggia! La mia è solo per le tranquille passeggiate della domenica... :bleh:

...non ha capito se puoi mettere gomme diverse sugli assi anteriori rispetto ai posteriori?

No le gomme sono identiche all'anteriore e al posteriore. A1-A1 / A2-A2 / A3-A3

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pirandello dice:

Sei fortunato ad avere 84V,hai una scelta molto più ampia. Sul discorso mfs siamo svantaggiati perché la Mini monta delle 205 su cerchi con canale da 7 e già per questo il cerchio tende fisicamente a sporgere rispetto alla gomma. Le AS2 non le ho mai viste, se sono come le AS1 hanno anche loro un bordino poco pronunciato. Per la presenza o meno del bordino su determinate misure puoi provare a cercare info sui siti dei produttori. A titolo indicativo comunque gommadiretto, che è un sito molto attendibile, da la presenza del bordino sulle ku31 e su tutte le nankang

La sua è una serie r non f., è per quello che ha v e non w.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

 

Ho letto un po' i vostri commenti e su Euroimport ho visto le Nankang Ultra sport NS-2 , con misure 204/45 17'' , codice velocità V, e mi sembra buono come pneumatico (danno classe c di aderenza su bagnato, anche se lascia un po' il tempo che trova...). Secondo voi andrebbero bene sulla mia MINI? Ho un Cooper D 1.6 r56. A occhio mi sembra buono (prezzo ottimo: 185 euro tutte e quattro), ma mi piacerebbe avere un ulteriore commento dai più esperti.

Unica incongita: indice di carico 88, ma sul libretto mi segna 84. Posso montare ugualmente o deve essere per forza uguale? Perchè essendo superiore, a livello di sicurezza non dovrebbe dare problemi o dico una fesseria? :D

Io non sono un pestone esagerato, ma un po' mi diverto alla guida, per cui secondo voi potrebbero andare? Circolazione mista (50 città e 50 fuori).


Grazie ;)

Modificato da TheJoker
Omissione di un dettaglio nella spiegazione
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...