Vai al contenuto

Pneumatici estivi 205/45 17


Vampeta

Messaggi raccomandati

PNEU-codici.jpg

R17 è il diametro e da qualche parte sul fianco ci deve essere cmq la lettera (oltre al carico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, vito dario dice:

Però le mie sono 205/45 ZR17 88W... 

Questo scrivono sul web:

ZR significa che il pneumatico sopporta una velocità superiore a 240km/h.
L'annotazione ZR raccoglie gli indici di velocità V(240km/h>), W(270km/h>) e Y(300km/h>).

Prima del 1990, i fabbricanti utilizzavano la notazione ZR per designare un pneumatico alta prestazione poiché gli indici W e Y non esistevano…
ZR è un'annotazione obsoleta ma che vediamo sempre negli opuscoli dei fabbricanti e coi rappresentanti di pneumatici.

Un pneumatico di struttura R e d'indice di velocità V o W o Yè per definizione un pneumatico ZR.
L'indicazione « ZR » non è necessariamente iscritta sul lato del pneumatico.
L'unico indizio che deve attirare la vostra attenzione è l'indizio di velocità (V, W o Y).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, vito dario dice:

Ho capito,  quindi non serve a nulla: è un semplice rafforzativo dell'indice di velocità... 

Esatto, forse anche per 1 aspetto commerciale di marketing... :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 20/5/2017 at 10:21, vito dario dice:

Però le mie sono 205/45 ZR17 88W... 

Aspetta non fare confusione 88W è l'indice di carico, che è una cosa ben diversa, le sigle del codice velocità sono i seguenti:

PNEU-codici.jpg 

Come avete già detto è un rafforzativo, l'importante è tenersi pari o al di sopra del codice indicato sul libretto.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/5/2017 at 11:02, LucasCooper dice:

Aspetta non fare confusione 88W è l'indice di carico, che è una cosa ben diversa, le sigle del codice velocità sono i seguenti:

PNEU-codici.jpg 

Come avete già detto è un rafforzativo, l'importante è tenersi pari o al di sopra del codice 

Ma l'indice di carico è solo 88 oppure 88W ?

Modificato da wwleone
Cancellato multi quote
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vito dario dice:

Ma l'indice di carico è solo 88 oppure 88W ?

solo il numero 88 indica l'indice di carico, seguendo la logica quella W dopo il numero corrisponde a un indice di velocità fino a 270 km/h e ZR invece indica un indice di velocità di oltre 240 km/h (perciò coincide).

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/5/2017 at 15:07, Pirandello dice:

88 è il carico,W la velocità 

 

On 21/5/2017 at 15:08, LucasCooper dice:

solo il numero 88 indica l'indice di carico, seguendo la logica quella W dopo il numero corrisponde a un indice di velocità fino a 270 km/h e ZR invece indica un indice di velocità di oltre 240 km/h (perciò coincide).

Grazie

Modificato da wwleone
Cancellato multi quote
Link al commento
Condividi su altri siti

On 17/5/2017 at 00:22, Pirandello dice:

Non ci credo che le 39 sono più rumorose delle 31,in primis perche' le ho provate su due auto, poi perché le 31 sono direzionali ed in quanto tali non credo possano eccellere in silenziosita'. 

Sui vari siti di vendita on line, sono scritti gli indici di silenziosità che ritengono siano presi direttamente dalle case produttrici e, le ku31 hanno indice 69/70 db, mentre le Ku 39 variano da 74/76 db...

 

Modificato da wwleone
Cancellato multi quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho visto variazioni di 1/2 db sulle stesse misure,non di 5/6,comunque.......Ripeto,le ho provate e ti assicuro che 74/76 db si sentirebbero,poi la differenza la senti soprattutto con l'usura,lì credo che le 31 degradino di più in db rispetto alle 39.

Ciò non toglie che hai fatto un ottimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pirandello dice:

Beh io ho visto variazioni di 1/2 db sulle stesse misure,non di 5/6,comunque.......Ripeto,le ho provate e ti assicuro che 74/76 db si sentirebbero,poi la differenza la senti soprattutto con l'usura,lì credo che le 31 degradino di più in db rispetto alle 39.

Ciò non toglie che hai fatto un ottimo acquisto.

Grazie.... si sono molto soddisfatto dall'acquisto: le sto trovando molto performanti in ogni situazione, aspetto solo di provarle sul bagnato...

... per la silenziosità, ho solo riportato quanto ho potuto leggere sui vari siti on line, giusto per confermare quanto avevo letto letto su altri forum, dove appunto, si scriveva che le KU39 sono molto più rumorose delle 31... devo dire che ad oggi le trovo molto silenziose, in futuro non so... 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 17/5/2017 at 12:12, vito dario dice:

...allora, stamattina ho preso le Kumho SPT KU31 ZR17 88W. piccolo giro entusiasmante.
Nel pomeriggio/serata la prova completa. 
Spero di aver scelto bene: viste e montate, in quanto il mio gommista le aveva disponibili... chiaramente con i nuovi cerchi Web Spoke componibili da 17...
Grazie a tutti per i consigli.

20170517_103822.jpg

20170517_104606.jpg

 

2017-05-17 12.15.48.jpg

Che ne dite è migliorata :new_30:

Stupende: il componibile web spoke nero con cerchio chiaro è fichissimo. Complimenti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate Nankang e montate ieri mattina. Ho potuto testarle un pochino solo oggi su strada extraurbana, testando un po' la tenuta. Inizialmente ballano un pochino, ma facendoci su chilometri sembrano tenere meglio. Vi dirò di più più in là, comunque le vecchie erano liscissime e la tenuta era quella di un carrello della spesa. Vedremo anche sul bagnato, se e quando pioverà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, TheJoker dice:

Arrivate Nankang e montate ieri mattina. Ho potuto testarle un pochino solo oggi su strada extraurbana, testando un po' la tenuta. Inizialmente ballano un pochino, ma facendoci su chilometri sembrano tenere meglio. Vi dirò di più più in là, comunque le vecchie erano liscissime e la tenuta era quella di un carrello della spesa. Vedremo anche sul bagnato, se e quando pioverà ;)

Che modello? ...qualche foto no??

Le Nankang erano nel mio mirino, ma le dovevo ordinare, quindi ho preso queste che erano subito disponibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Premetto che sono alle primissime armi con tipologia di pneumatici, qualità ecc..(d'altronde la mia prima auto di proprietà l'ho comprata a Natale.) Ho cmq provato a seguire la discussione sin dall'inizio..

A breve dovrò  cambiare i 2 pneumatici posteriori xké decisamente usurati. Sulla mia mini cooper r56 monto pneumatici 205/45/R17 84V.

Per quanto riguarda le marche ho scoperto che davanti ho Dunlop sport 01 (che a quanto ho capito sono di fascia alta) mentre dietro ho dei Kumho escta spt (che sono quelli che dovrò cambiare e che presumo siano di fascia media). Detto ciò sono andato gg dal mio gommista e mi ha detto che in settimana mi farà un preventivo di pneumatici di fascia media/alta (runflat come quelli che ho attualmente). Chiaramente quelli che attualmente ho davanti li passerei dietro.

Prima di comprarli vorrei: 1)sapere se mi conviene continuare a montare pneumatici di fascia diversa o piuttosto prenderli della stessa fascia. 2) avere qualche dritta una volta visto il preventivo... : )

Vi ringrazio in anticipo e scriverò al più presto le proposte del mio gommista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio avere la stessa tipologia di gomme sui 2 assi. Già stessa marca e modello ma caratteristiche diverse (codice velocità o indice di carico) potrebbe leggermente influenzare lo stile di guida, anche se in misura meno accentuata rispetto ad avere 2 marche diverse. 

Getta le gomme usate e prendile 2 uguali a quelle buone (a che % sono ?), o ancora meglio cambiale tutt' e 4 che male non farebbe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Sempre meglio avere la stessa tipologia di gomme sui 2 assi. Già stessa marca e modello ma caratteristiche diverse (codice velocità o indice di carico) potrebbe leggermente influenzare lo stile di guida, anche se in misura meno accentuata rispetto ad avere 2 marche diverse. 

Getta le gomme usate e prendile 2 uguali a quelle buone (a che % sono ?), o ancora meglio cambiale tutt' e 4 che male non farebbe.

Infatti...

Se le Dunlop sono ancora buone, compra altre due uguali. Oppure, (quello che fatei io) prendi 4 gomme nuove e, perché no, le stesse Kumho, se le hai trovato valide in questi 6 mesi di utilizzo...  inoltre, in questo secondo caso,  potresti  approfittare per mettere gomme normali estive, chr sono più comode e silenziose delle runflat...

Valuta anche in base ai costi ed al budget...

Buona giornata 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento nn so quantificare la % delle Dunlop ma a quanto dice il gommista non è il caso di cambiarle (in effetti persino io guardandole mi sono reso conto che sono molto meno usurate delle Kumho)...per quanto riguarda quest'ultime nn me la sento di dare un giudizio xké è vero che c'ho fatto 6-7mila km ma erano già da cambiare quando ho preso la mini ( mi sono attardato fin troppo a cambiarle ma dovevo un attimo ammortizzare la spesa. : ) )

L'unica cosa che posso dire è che comunque un paio di volte ho sentito che il retrotreno era lì lì per partire..e questo credo sia ovvio dato che le Kumho sono andate.. 

Intanto vi ringrazio e vi aggiornerò a breve 

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Tofy dice:

Al momento nn so quantificare la % delle Dunlop ma a quanto dice il gommista non è il caso di cambiarle (in effetti persino io guardandole mi sono reso conto che sono molto meno usurate delle Kumho)...per quanto riguarda quest'ultime nn me la sento di dare un giudizio xké è vero che c'ho fatto 6-7mila km ma erano già da cambiare quando ho preso la mini ( mi sono attardato fin troppo a cambiarle ma dovevo un attimo ammortizzare la spesa. : ) )

L'unica cosa che posso dire è che comunque un paio di volte ho sentito che il retrotreno era lì lì per partire..e questo credo sia ovvio dato che le Kumho sono andate.. 

Intanto vi ringrazio e vi aggiornerò a breve 

Buona giornata!

Considera anche il dot oltre alla marca, se le dunlop per esempio hanno 2/3 anni e poi ne monti due recenti per me è una scelta sbagliata e a quel punto ti conviene cambiarle tutte e 4 (soluzione preferibile a parer mio).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto convincendo a cambiarle tutte e 4 xké ho visto che le più nuove sono del 2010...il gommista mi sta proponendo le Kumho a 350/400€ Oppure le hankook sempre intorno ai 400€ (tutte non ROF)..chiaramente il budget non è illimitato quindi ho escluso la fascia alta 

Modificato da Tofy
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...