Vai al contenuto

La piccola fa i capricci e mi fa impazzire


TheBacca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Premetto che ho cercato un post con un problema simile al mio,ma o non sono stato sufficientemente attento o non c'è.

Vi espongo il problema: posseggo una One d 1.4 del 2005 con 190.000 km, da poco l'ho passata a mia figlia come auto personale. L'auto non mi ha mai creato problemi,ma da qualche giorno mi preoccupa assai. Saltuariamente,quando provo ad avviarla il motorino non gira ed avverto degli strani "stock stock", le spie del quadro sembrano impazzite accendendosi e spegnendosi come un'albero di Natale, pure i fari anteriori si accendono e spengono da soli,oltre ai finestrini che a volte scendono e salgono come fossero posseduti. Riporto la chiave in posizione zero, ci riprovo, e solitamente parte in modo regolare. A prima battuta ho pensato alla batteria,ma poi esclusa dal successo della partenza al secondo colpo. Poi ho pensato all'ossido dei morsetti della stessa: puliti e rimontati,ma il problema si ripresenta ogni tre per due. Capirete bene che avendola data a mia figlia,sono abbastanza preoccupato che possa rimanere a "piedi" da qualche parte. Avete consigli o notizie in merito?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria potrebbe essere "discreta" ma non perfetta (la mia mi da problemi da 1 annetto ma ho potuto ancora rimandare il cambio fino a questa settimana perché cmq si accende). Falla testare da 1 elettrauto che in questo modo potrà dirti se è cmq ancora in grado di svolgere il suo "lavoro". I sintomi descritti sembrano proprio della batteria che sta per abbandonarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/5/2017 at 18:45, wwleone dice:

La batteria potrebbe essere "discreta" ma non perfetta (la mia mi da problemi da 1 annetto ma ho potuto ancora rimandare il cambio fino a questa settimana perché cmq si accende). Falla testare da 1 elettrauto che in questo modo potrà dirti se è cmq ancora in grado di svolgere il suo "lavoro". I sintomi descritti sembrano proprio della batteria che sta per abbandonarti.

Grazie,la farò controllare e vi farò sapere. Comunque sono diversi giorni che il problema non si presenta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/5/2017 at 22:27, Austin92 dice:

Potrebbe essere la centralina servizi, capita spesso che con l'umidità vada in corto. Si trova dietro il pannello della battutta della portiera lato passeggero.

Grazie .Seguirò anche il tuo consiglio,anche se come spiegavo a wwleone,da qualche giorno il problema non si presenta

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...