Vai al contenuto

Possibilità sostituzione motore r56 s da 175 a 184cv


Itamau

Messaggi raccomandati

Salve,

come da titolo non so più come fare con la mia Cooper S r56 del 2007 175cv con step 1 jcw 196cv, infatti appena sistemo una cosa sene guasta un'altra, ho deciso di sostituire il motore con la speranza di risolvere le famose problematiche relative al 175cv, la domanda è questa:

se trovo un motore completo usato della 184cv lo posso montare tranquillamente sulla mia oppure non si può montare, e se si puó, il lavoro deve essere fatto in BMW o va bene qualsiasi meccanico ben attrezzato?

grazie anticipatamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si può fare, non so però a livello elettronico se tutte le centraline sono compatibili. Anche il cablaggio potrebbe essere un po' diverso.

In bmw non te lo faranno mai, perchè non possono farti un'auto non conforme al codice della strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto meglio un nuovo motore fatto come si comanda e risolvi una volta per tutte i problemi (a parte il costo !)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore da 184cv (n18) ha il valvetronic e il doppio vanos e una ecu diversa per gestire questi sistemi, rispetto all'N14 che non ha il valvetronic e ha singolo vanos sull'aspirazione.

Cambiare un n14 con un N18 è quindi molto complicato e dispendioso. Credo che forse nessuno abbia mai portato a termine la conversione su una vettura stradale completa di tutti gli accessori.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...