Itamau Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2017 Salve, come da titolo non so più come fare con la mia Cooper S r56 del 2007 175cv con step 1 jcw 196cv, infatti appena sistemo una cosa sene guasta un'altra, ho deciso di sostituire il motore con la speranza di risolvere le famose problematiche relative al 175cv, la domanda è questa: se trovo un motore completo usato della 184cv lo posso montare tranquillamente sulla mia oppure non si può montare, e se si puó, il lavoro deve essere fatto in BMW o va bene qualsiasi meccanico ben attrezzato? grazie anticipatamente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2017 Tutto si può fare, non so però a livello elettronico se tutte le centraline sono compatibili. Anche il cablaggio potrebbe essere un po' diverso. In bmw non te lo faranno mai, perchè non possono farti un'auto non conforme al codice della strada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2017 A quel punto meglio un nuovo motore fatto come si comanda e risolvi una volta per tutte i problemi (a parte il costo !) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2017 Si può fare ma avendo elettronica diversa credo che la spesa sia abbastanza alta. Io opterei per rifarlo con componenti rinforzati. Senti BRS o GPgarage che ne rifanno a badilate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Itamau Inviato 15 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2017 Grazie per le risposte, quindi rifacendo il mio di sana pianta con componenti rinforzati risolvo i problemi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2017 1 ora fa, Itamau dice: Grazie per le risposte, quindi rifacendo il mio di sana pianta con componenti rinforzati risolvo i problemi? Gpgarage ne ha rifatti parecchi. Peraltro anche bmw con le ultime versioni ha risolto i vari problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jhoexp Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2017 Il motore da 184cv (n18) ha il valvetronic e il doppio vanos e una ecu diversa per gestire questi sistemi, rispetto all'N14 che non ha il valvetronic e ha singolo vanos sull'aspirazione. Cambiare un n14 con un N18 è quindi molto complicato e dispendioso. Credo che forse nessuno abbia mai portato a termine la conversione su una vettura stradale completa di tutti gli accessori. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati