Vai al contenuto

R56jcw o F56jcw


MP22

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono a proporvi la mia discussione.

Se ne è già parlato probabilmente come ho gia letto in altre discussioni ma vorrei un vostro parere più specifico.

Io sono possessore di una cooper del 2006 e ad oggi mi trovo a valutare per fine anno inizio anno nuovo l'acquisto della mia seconda mini.

R56 jcw o F56 jcw?

Tralasciando discussioni in merito a differenza di prezzo ed estetica che sono valutazioni puramente soggettive, quello che vi chiedo è commenti sulla differenza di guida.

Non avendo avuto la possibilità di guidare le due versioni oggetto del mio dubbio la domanda è questa.

Passando alla f56 perderei quella bella sensazione di guida della mia mini prima serie o no?

e quindi meglio una r56jcw usata che è molto più simile alla mia?

Ripeto a me interessa solo lo stile di guida e specifico non in pista.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato la R56 JCW (solo la S) ma la F56 JCW : forse da meno pathos nella guida ma devo dire che va veramente bene e forte. Probabilmente con un assetto ribassato e dei cerchi + leggeri andrebbe ancora meglio e magari migliorebbe la sensazione di guida ma ritengo sia abbastanza buona anche così come l'ho io. Diciamo con il "nuovo corso" BMW si è perso qualcosina sul quell'argomento e guadagnato su altro (questo successe in parte anche da R53 a R56 in precedenza).  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa cerchi.

La f56 è più auto e meno giocattolo, ma con un assetto regolabile un minimo serio riprende gran parte della caratteristiche della r56.

Alla fine di assetto s e jcw sono uguali, quello che ti consiglio è di andare in conce a fare un test drive per capire un po' come si comporta, tenendo conto che l'assetto di serie è più incentrato al confort che alla sportività, ma il telaio rimane comunque buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che cerco è semplicemente la guida tipica della mini...per farti capire mio fratello ha una subaru brz che mi piace tantissimo e me la sono fatta prestare per un paio di giorni...ma per quanto sia sportiva e bella da guidare non mi divertiva come la mia mini pur avendo quasi il doppio dei cavalli 116 vs 200  e la trazione posteriore....ovviamente la differenza non è la stessa ma non vorrei trovarmi con un auto che non mi regala le emozioni di quella che ho adesso :)... forse sono un po fissato perchè adoro la mia mini o sono semplicemente influenzato da alcuni commenti letti su altri forum...non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la R56 vale la pena prenderla, la F56 no.

Parlando di auto stock.

 

Come dice cippy e wwleone se invece hai intenzione di cambiare assetto e cerchi probabilmente vale la pena 'investire' qualcosa di più e prendersi il modello più fresco e più macchina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MP22 dice:

Quello che cerco è semplicemente la guida tipica della mini...per farti capire mio fratello ha una subaru brz che mi piace tantissimo e me la sono fatta prestare per un paio di giorni...ma per quanto sia sportiva e bella da guidare non mi divertiva come la mia mini pur avendo quasi il doppio dei cavalli 116 vs 200  e la trazione posteriore....ovviamente la differenza non è la stessa ma non vorrei trovarmi con un auto che non mi regala le emozioni di quella che ho adesso :)... forse sono un po fissato perchè adoro la mia mini o sono semplicemente influenzato da alcuni commenti letti su altri forum...non so

La brz è un'auto che va capita, e non tutti riescono. Quel telaio meriterebbe più cavalli dei 200 si serie.

Come giustamente dice ciuller dipende quanto poi ci vuoi investire in up. Una r56 è più o meno pronta, una f56 necessita di un assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.mi avete reso la scelta un po più semplice (sempre che la mini non confermi a breve l'uscita della superleggera vision come avevano detto prevista per il 2018-2019) anche perchè fargli un assetto non è un problema se questo migliore la guida anche perchè penso che con 1000-1400 euro si possa fare qualcosa di buono e i cerchi li avevo gia messi in preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MP22 dice:

Ok.mi avete reso la scelta un po più semplice (sempre che la mini non confermi a breve l'uscita della superleggera vision come avevano detto prevista per il 2018-2019) anche perchè fargli un assetto non è un problema se questo migliore la guida anche perchè penso che con 1000-1400 euro si possa fare qualcosa di buono e i cerchi li avevo gia messi in preventivo.

Con quella cifra un kw ci esce senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono un ex-possessore (90.000 km) di R56 S  e neo-possessore (solo 5.000 km) di F56 JCW. La mia vecchia R56 S era stock (mappatura a parte) con cerchi da 17 e Bridgestone RE050A (non giurerei sulla sigla..). La mia attuale ha cerchi da 17 e P ZERO di serie. La differenza nella guida è notevole. La vecchia era rigida e in accelerazione con le marce basse dovevo tenere il volante con 3 mani. In curva il retrotreno era ballerino e sentivo tutte le sconnessioni. La nuova è una vera auto con la quale posso aprire il gas senza stare attento ad avere le ruote perfettamente dritte. La guida è molto più redditizia (non si sprecano cavalli e battistrada..) e confortevole in quanto assorbe le asperità stradali molto bene. Secondo me con delle altre gomme (ad es. le Dunlop SportMaxx RT) potrebbe restituire un po' di kart feeling che, inevitabilmente, è andato perso. Di una cosa sono sicuro a livello di assetto e guidabilità: non tornerei indietro :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, MCRS dice:

Ciao io sono un ex-possessore (90.000 km) di R56 S  e neo-possessore (solo 5.000 km) di F56 JCW. La mia vecchia R56 S era stock (mappatura a parte) con cerchi da 17 e Bridgestone RE050A (non giurerei sulla sigla..). La mia attuale ha cerchi da 17 e P ZERO di serie. La differenza nella guida è notevole. La vecchia era rigida e in accelerazione con le marce basse dovevo tenere il volante con 3 mani. In curva il retrotreno era ballerino e sentivo tutte le sconnessioni. La nuova è una vera auto con la quale posso aprire il gas senza stare attento ad avere le ruote perfettamente dritte. La guida è molto più redditizia (non si sprecano cavalli e battistrada..) e confortevole in quanto assorbe le asperità stradali molto bene. Secondo me con delle altre gomme (ad es. le Dunlop SportMaxx RT) potrebbe restituire un po' di kart feeling che, inevitabilmente, è andato perso. Di una cosa sono sicuro a livello di assetto e guidabilità: non tornerei indietro :thumb_yello:

WOW e fu cosi che i dubbi aumentarono...aha.ha.ha...... :)

Scherzi a parte è proprio quella la mia paura a me quella sensazione di macchina da controllare con forza e a cui bisogna stare attenti e che ti fa sentire ogni singola buca dell'asfalto piace o forse è solo abitudine ed una volta provate le sensazioni di quella nuova le mie idee cambieranno...

sicuramente il fatto che praticamente tutti consigliate la f56 mi fa riflettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi le sensazioni di auto giocattolosa e reattiva devi prendere una R56, la F56 è un prodotto notevolissimo (guidate tutte tranne la Jcw), ma ha perso un pochino il carattere di giocattolo acquisendo quello di auto soprattutto riguardo al comfort.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

provata la f56jcw da possessore di r56 con kitjcw 200cv le sensazioni sono quelle che hanno detto tutti. banalizzando + bmw la nuova + mini la mia.

onestamente ci ho fatto un pensierino ma poi razionalmente non me la sono sentita di abbandonare la r56 anche xkè da quando ho messo il kit è una macchina diversa pur mantenendo consumi bassissimi (12/13 km/l) andando molto sopra la media senza guidare da nonnetto. oltretutto a 70.000km l'unica cosa che mi ha dato problemi è stata la pompa dell'alta pressione (cambiata in garanzia a 400€) per il resto benzina gomme e olio (500gr ogni 10.0000 km)

onestamente mi è parso (sensazione) che la mia vada anche + forte della nuova ma magari il motore di quest'ultima era ancora legato. 

devo dire cmq senza fronzoli che la f56jcw è una grande macchina ma la r56 lci con kit jcw è un auto molto difficile da sostituire!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, r56SJCW dice:

provata la f56jcw da possessore di r56 con kitjcw 200cv le sensazioni sono quelle che hanno detto tutti. banalizzando + bmw la nuova + mini la mia.

onestamente ci ho fatto un pensierino ma poi razionalmente non me la sono sentita di abbandonare la r56 anche xkè da quando ho messo il kit è una macchina diversa pur mantenendo consumi bassissimi (12/13 km/l) andando molto sopra la media senza guidare da nonnetto. oltretutto a 70.000km l'unica cosa che mi ha dato problemi è stata la pompa dell'alta pressione (cambiata in garanzia a 400€) per il resto benzina gomme e olio (500gr ogni 10.0000 km)

onestamente mi è parso (sensazione) che la mia vada anche + forte della nuova ma magari il motore di quest'ultima era ancora legato. 

devo dire cmq senza fronzoli che la f56jcw è una grande macchina ma la r56 lci con kit jcw è un auto molto difficile da sostituire!

Hai detto bene, sensazione. Le auto moderne sono molto più filtrate, quindi a parità di velocità ti sembra di andare meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...