Vai al contenuto

Problema computer di bordo e tachimetro


Miky86

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho un problema con computer di bordo e tachimetro della mi Mini Countryman all4 2011.

risultano entrambi spenti, il computer di bordo non da segni di vita ed il tachimetro è rimasto bloccato a 15km/h e il contagiri a 1500 giri circa..

in concessionaria mi hanno fatto un reset della centralina, ma il problema resta. 

Mi hanno detto di lasciarla da loro e che devono smontarla per capire cosa sia successo.

Qualcuno di voi ha già avuto questo problema? O sa aiutarmi in qualche modo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto controllare tutti i fusibili e sono ok.

Prima del blackout il cdb mi segnava batteria scarica.. secondo voi può dipendere dalla batteria?

Ho fatto controllare la batteria e funziona regolarmente, anche se ha valori un po' bassi.. Ho anche provato a staccare e riattaccare batteria senza nessun risultato.

Prima di farmi uccidere in concessionaria, sarebbe utile capire se qualcuno ha già avuto questo tipo di problema, o se può aiutarmi in qualche modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo sia solo la batteria da cambiare (magari è andata troppo sotto la soglia di carica e ha mandato in protezione le centraline).
Strano che in conce non abbiano capito il problema collegandola al loro PC di diagnostica. Aspettiamo news.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo sia solo la batteria come dice leone.. a me prima del blackout generale del cdb non c'era nessuna spia accesa, solo segnale di batteria scarica quando spegnevo la macchina e restavo qualche secondo con lo stereo acceso. Lunedì la lascio in concessionaria e appena mi daranno la sentenza definitiva vi aggiorno.. sperando sempre che qualcuno mi illumini prima di lunedì, evitandomi di lasciarla in conce.. :)

Nel frattempo.. grazie mille per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...