Vai al contenuto

Problemi vari F56-One


Julina

Messaggi raccomandati

Cari,

ho già postato alcune cose nei topic specifici, ma qui vorrei un vostro parere in generale sulla storia della mia macchina. Immatricolata a giungo 2015, One a benzina, guidata dal marito soprattutto in città e superstrada, circa 1000 km al mese. Subito dopo la consegna dobbiamo riportarla in concessionaria per problemi di convergenza e ci tocca portarla due volte perchè alla prima non l'hanno risolta. Poi a luglio 2015 altro giro, funziona male il sensore di parcheggio posteriore. Poi ad agosto 2016 si accende la spia sul consumo pastiglie anteriori; purtroppo i primi di settembre dobbiamo partire per cui non abbiamo modo di verificare con altri meccanici, la portiamo in concessionaria e ci consigliano di fare il pacchetto manutenzione (solo le pastiglie anteriori sono già una bella botta). Circa tre settimane fa messaggio del gruppo motore, proseguire a velocità moderata; la macchina sembra andare bene, la portiamo anche per cambio olio e loro sostengono di aver fatto un aggiornamento software per il problema de gruppo motore. Peccato che due giorni dopo ricompare il messaggio e in più il malfunzionamento dello stop &go. Sinceramente sono preoccupata sia per la macchina che per i metodi della concessionaria; ha buone recensioni e sembrano seri, ma vorrei tutelarmi meglio, anche perchè a giugno scade la garanzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Julina dice:

lo so, ma per esempio il computer non è più coperto

Le parti lubrificate sono motore e cambio (e poco altro)... direi che il CdB è escluso dalla garanzia +2. Prima della scadenza della garanzia commerciale pretendi che te la sistemino per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, non ho più molta fiducia in questa concessionaria; la portiamo domani. C'è qualcosa che mi dovrei fare rilasciare a lavoro fatto? basta la ricevuta generica, se malauguratamente ricomparisse il problema post scadenza garanzia, che la cosa si è presentata prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...