Vai al contenuto

problemi con concessionaria mini


Alex green

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho ritirato la mia auto da poco riscontrando delle righe sul tetto nero della macchina.. sembrano fatti dai macchinari che utilizzano per il pre- consegna ed altre righe dritte, ho richiesto immediatamente una lucidatura e la macchina mi è stata riconsegnata completamente sporca... non risolvendo il problema riscontrato, anzi, mi hanno proprosto se voglio autorizzare una riverniciatura del tetto che a mio parere su una macchina nuova mi sembra una follia smontare le guarnizioni ecc andando in contro ad altri problemi in futuro! inoltre non so cosa hanno combinato ma il mio sedile scricchiola tutto sulla parte destra... ho provveduto a far reclamo a BMW e sto aspettando una loro risposta... mi Chiedo se anche voi avete riscontrato danni del genere su questo nuovo modello, considerando che non sono un cliente nuovo per BMW e non mi è mai successa una cosa del genere..

inoltre avete prodotti da consigliarmi nel caso quelle pippe non riescono a risolvere, ho visto qualcosa della 3m... ma forse conoscete qualcosa di meglio.

saluti e grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il detailing dell'auto ti consiglio di guardare il sito https://www.lacuradellauto.it/

Magari se metti qualche foto ci rendiamo conto dell'entità del danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono swirl ma ci sono anche delle righe belle dritte! appena posso provo a mettere delle foto... ho gia fatto un una lucidatura da solo e qualcosa sembra sia riuscito a coprire.. ma ne ho una bella profonda... comunque che vergogna ci si affida ad un marchio premium per poi avere un trattamento del genere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex green dice:

sono swirl ma ci sono anche delle righe belle dritte! appena posso provo a mettere delle foto... ho gia fatto un una lucidatura da solo e qualcosa sembra sia riuscito a coprire.. ma ne ho una bella profonda... comunque che vergogna ci si affida ad un marchio premium per poi avere un trattamento del genere... 

Purtroppo certi conce di premium hanno solo il listino prezzi (peraltro imposto dalla casa), ma il servizio è assolutamente insufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per questa ragione che quando ritiro un auto nuova mi porto una lampada a led ed ispeziono con calma tutta la carrozzeria e cerchi davanti al venditore. Mi prendo 5 minuti buoni per scorrere cm dopo cm tutti i pannelli così da contestare al momento ogni eventuale difetto.

E così faccio anche dopo i tagliandi, in questo caso senza lampada, mi scorro per bene tutta l'auto per verificare che non abbiano lasciato qualche segno in giro. Lo scorso novembre al momento del ritiro della mia BMW dopo il tagliando dei 2000km, guardando per bene tutta la vettura ho notato che mi avevano fatto un danno in graffi non da poco al paraurti posteriore perché questi ignoranti avevano provato la vettura con la targa prova che svolazzava appesa ad minchiam. Gli ho fatto un gran culo ma mi sono portato via la vettura così per sistemarmela da solo visto che faccio detailing perché avevo paura che peggiorassero la situazione con qualche disgraziato  intervento facendola sistemare dal carrozziere della concessionaria che con la rotativa me l'avrebbe riempita di aloni...

Ci sono parecchi incompetenti in giro anche nei luoghi in cui non si penserebbe mai di incontrarli. Meglio prevenire con qualche accorgimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda solitamente sono molto attento... ho acquistato altre volte bmw e mi sono sempre trovato bene quindi sono andato tranquillo ma al primo lavaggio ( a mano) mi sono reso conto dei danni.... ma poi la cosa pazzesca oltre che me l hanno riconsegnata super sporca non so cosa cavolo hanno combinato con quel sedile funzionava bene... sto aspettando le altre opzioni che BMW mi darà.... di certo li non la riporto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora di swirl ne ho trovati anche io tanti.........e questo è dovuto al fatto che almeno la concessionaria dove ho acquistato io l'auto (ma penso in tante ) lavano le auto sotto i rulli e non a mano, io presente io alla consegna dove hanno lavato tre countryman in mezzora tutte sotto i rulli e da consegnare 

 

ho chiesto di far una lucidata leggera perché è impensabile che un auto nuova viene consegnata cosi..........ma poi mi son messo d'impegno ed ho visto che le MINI e le BMW esposte erano tutte cosi....piene di swirl , allora ho preso l'auto e ma la son pulita da me appena consegnata ed amen

 

ovviamente sono sono di grossa entità penso che debbano darti l'auto lucidata ma non avrebbero proprio dovuta fartela vedere......in quelle condizioni

 

io avevo aperto un post per le lamentele nelle concessionarie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ad oggi non mi pronuncio ancora.. sto aspettando il servizio clienti...ho visto anche io quelle in esposizione piene di graffi ma se escono tutte cosi non capisco per quale motivo non si faccia una denuncia comune... se uno paga è un suo diritto avere un certo tipo di servizio.. altrimenti mi andavo a comprare una panda ( non per levare nulla chi ne avesse una è una delle prime macchine che ho guidato :) )...... vedi che se al servizio clienti gli arriva una bomba di 10 persone tutte insieme come cambia l aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che se per la maggior parte dei clienti il loro modo di fare risulta soddisfacente

mentre se tu (noi) che controlliamo la macchina con luce blu da carrozzeria per vedere gli swirl controluce risultiamo essere una piccola parte

 

passiamo per i pignoli da gestire caso per caso e non un evento da risultare bomba

 

tieni conto che in tutta italia tra BMW e MINI si vendono oltre 10mila macchine all'anno , se non di più

quindi una lamentela su come consegnano l'auto di 20 appassionati risulta a loro conto solo una mosca avanti il naso

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi... scusate ma ho avuto qualche problema.... le novità sono che BMW mi ha risposto dicendo di essere dispiaciuta del fatto che non ho accettato la proposta da parte della concessionaria di far riverniciare il tetto.. e che ho un delear disponibile per qualsiasi chiarimento da parte loro... credo che in settimana andrò a parlarci anche se mi hanno suggerito di non attaccarmi troppo e nel caso non voglia farla riveniciare di tentare di farmi regalare qualche optional in piu ( ma ho gia tutto!)... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque prima di tutto vai sul sito lacuradellauto.it e sul .com c'è il forum.....non ha idea di che mondo c'è dietro il detailing. Io io unonscatolone pieno di prodotti di ogni tipo e lucidatrice rotorbitale. Poi, fondamentale, non fatevi MAI lavare l'auto in consegna....le massacrano! vai su quel sito, studia le schede sul pre lavaggio, sul lavaggio e sulle tecniche diverse che ci sono, sulla lucidatura, sui trattamenti post lucidatura, ecc... e se ti hanno fatto un danno, SCRIVI alla casa madre ed allega foto! Si caleranno le braghe!

comunque in BMW non  la prima volta che succedono queste cose. ad un mio amico con una X6 hanno fatto di molto peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, spider3ple dice:

dunque prima di tutto vai sul sito lacuradellauto.it e sul .com c'è il forum.....non ha idea di che mondo c'è dietro il detailing. Io io unonscatolone pieno di prodotti di ogni tipo e lucidatrice rotorbitale. Poi, fondamentale, non fatevi MAI lavare l'auto in consegna....le massacrano! vai su quel sito, studia le schede sul pre lavaggio, sul lavaggio e sulle tecniche diverse che ci sono, sulla lucidatura, sui trattamenti post lucidatura, ecc... e se ti hanno fatto un danno, SCRIVI alla casa madre ed allega foto! Si caleranno le braghe!

comunque in BMW non  la prima volta che succedono queste cose. ad un mio amico con una X6 hanno fatto di molto peggio.

Grazie mille, si mi sono iscritto a quel sito.. alla fine spenderò un bel po ma ho individuato un po di prodotti utili... per quanto riguarda la questione mi hanno affidato un tizio li in concessionaria il quale mi spiegherà nuovamente che per loro non c'è problema nel rifarmi il tetto.. forse m hanno preso per deficiente BO! cmq ho parlato nuovamente con il servizio clienti e sembrano che si passano la palla tra loro, ho contattato confconsumatori ed avendo la mail dove loro dichiarano che sono pronti a rifare il tetto dicono che ci sono buone possibilità per andare in trattativa, ora sarebbe da farci una guerra ma non ho il tempo materiale per stare dietro a tutta questa cosa in piu sarebbe da trovare piu persone che hanno comprato li e fargli il culo a strisce.. sta diventando una cosa gigante.. oltretutto ho il sedile guida che ora è rotto sempre grazie a loro! che gente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tetto è molto rovinato? Perché un conto è la verniciatura in fabbrica che come sappiamo sulle Mini la verniciatura è perfetta e un conto è la verniciatura fatta in una autocarrozzeria. Il fatto che sia verniciata da un Mini Service è la stessa cosa che verniciarla da un carrozziere comune. I Mini Service hanno una carrozzeria che è come una qualsiasi carrozzeria. In conclusione se il tetto non è rovinato io lo lascerei così per non rischiare di peggiorare le cose. Generalmente nella verniciatura fatta in carrozzerie si verificano delle imperfezioni come microcrateri che si vedono a occhio nudo osservando attentamente da vicino. Poi se il tetto è nero ancora peggio perché il nero è delicato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico questo per esperienza personale. Dirò di più. Anni fa un mio parente aveva parcheggiato la sua Z4 tirata a lucido e quando si è allontanato aveva visto aggirarsi dei ragazzi sulla sua Z4. Quando andò a riprenderla gli venne uno scrupolo e volle esaminare l'auto scoprendo che sul cofano tirato a lucido c'era una rigaturina molto superficiale quasi impercettibile ma poiché la sua Z4 era tirata a lucido si scorgeva questa microrigaturina. Presumibilmente quei ragazzi che si aggiravano sulla sua Z4 forse per invidia gliela hanno "battezzata" o "sverginata" a dir si voglia. Questo mio parente in preda alla disperazione si è precipitato dal sua carrozziere di fiducia implorandolo di verniciare tutto il cofano facendogli capire che non avrebbe badato a spese purché la sua amatissima Z4 tornasse immacolata. Ma incredibilmente (ma tanto incredibile non è il fatto) il carrozziere senza dagli spiegazioni tecniche si è rifiutato di verniciare il cofano dicendogli che non glielo avrebbe verniciato ma solamente lucidato. E perché questo ? Perché quello era un carrozziere onesto e sapeva dalla sua esperienza che riverniciare il cofano avrebbe significato rovinarlo e quindi ha preferito lucidarlo (la lucidatura è comunque un palliativo perché quando dopo uno e due mesi il prodotto espanso nella vernice si toglie anche a seguito di piogge e lavaggi i segni rafffiorano  in superficie). E sì che quello era un bravo carrozziere perché era il carrozziere di fiducia di questo mio parente il quale è precisissimo e sa da chi andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, IvanF56 dice:

Dico questo per esperienza personale. Dirò di più. Anni fa un mio parente aveva parcheggiato la sua Z4 tirata a lucido e quando si è allontanato aveva visto aggirarsi dei ragazzi sulla sua Z4. Quando andò a riprenderla gli venne uno scrupolo e volle esaminare l'auto scoprendo che sul cofano tirato a lucido c'era una rigaturina molto superficiale quasi impercettibile ma poiché la sua Z4 era tirata a lucido si scorgeva questa microrigaturina. Presumibilmente quei ragazzi che si aggiravano sulla sua Z4 forse per invidia gliela hanno "battezzata" o "sverginata" a dir si voglia. Questo mio parente in preda alla disperazione si è precipitato dal sua carrozziere di fiducia implorandolo di verniciare tutto il cofano facendogli capire che non avrebbe badato a spese purché la sua amatissima Z4 tornasse immacolata. Ma incredibilmente (ma tanto incredibile non è il fatto) il carrozziere senza dagli spiegazioni tecniche si è rifiutato di verniciare il cofano dicendogli che non glielo avrebbe verniciato ma solamente lucidato. E perché questo ? Perché quello era un carrozziere onesto e sapeva dalla sua esperienza che riverniciare il cofano avrebbe significato rovinarlo e quindi ha preferito lucidarlo (la lucidatura è comunque un palliativo perché quando dopo uno e due mesi il prodotto espanso nella vernice si toglie anche a seguito di piogge e lavaggi i segni rafffiorano  in superficie). E sì che quello era un bravo carrozziere perché era il carrozziere di fiducia di questo mio parente il quale è precisissimo e sa da chi andare.

Ciao Ivan,

guarda molto probabilmente dovrò abbandonare la guerra con mini, ma il problema è stato che nel momento ti consegno la macchina pulita e la vado a ritirare, non mi dai la macchina sporca perche cosi non mi accorgo che il lavoro che hai fatto non è stato eseguito ad arte ( secondo me li il carrozziere è un incompetente) oltretutto trovo il sedile rotto dove lo schienale scricchiola tutto... quindi la cosa è diventata veramente vergognosa per tutti i soldi che uno gli lascia... ex proprietario di una mini e di una serie 1... detto questo credo che con BMW ho chiuso il mio rapporto di fiducia...oltretutto non ti dico le risposte ricevute dal servizio clienti... le imperfezioni che ho sul tetto me le sto risolvendo con dei prodotti comprati da me(vergognoso)... tranne una riga che è molto profonda e credo che me la dovro tenere cosi.... per quanto riguarda il tuo discorso tutto fila ma il danno mi deve succedere a me e fuori dall autosalone.. non che la macchina esce nuova e mi viene mi viene consegnata una con carrozzeria danneggiata... noi acquistiamo macchine di un marchio premium e come tale (dato che paghiamo non poco) mi devi consegnare una macchina nuova! 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, IvanF56 dice:

Dico questo per esperienza personale. Dirò di più. Anni fa un mio parente aveva parcheggiato la sua Z4 tirata a lucido e quando si è allontanato aveva visto aggirarsi dei ragazzi sulla sua Z4. Quando andò a riprenderla gli venne uno scrupolo e volle esaminare l'auto scoprendo che sul cofano tirato a lucido c'era una rigaturina molto superficiale quasi impercettibile ma poiché la sua Z4 era tirata a lucido si scorgeva questa microrigaturina. Presumibilmente quei ragazzi che si aggiravano sulla sua Z4 forse per invidia gliela hanno "battezzata" o "sverginata" a dir si voglia. Questo mio parente in preda alla disperazione si è precipitato dal sua carrozziere di fiducia implorandolo di verniciare tutto il cofano facendogli capire che non avrebbe badato a spese purché la sua amatissima Z4 tornasse immacolata. Ma incredibilmente (ma tanto incredibile non è il fatto) il carrozziere senza dagli spiegazioni tecniche si è rifiutato di verniciare il cofano dicendogli che non glielo avrebbe verniciato ma solamente lucidato. E perché questo ? Perché quello era un carrozziere onesto e sapeva dalla sua esperienza che riverniciare il cofano avrebbe significato rovinarlo e quindi ha preferito lucidarlo (la lucidatura è comunque un palliativo perché quando dopo uno e due mesi il prodotto espanso nella vernice si toglie anche a seguito di piogge e lavaggi i segni rafffiorano  in superficie). E sì che quello era un bravo carrozziere perché era il carrozziere di fiducia di questo mio parente il quale è precisissimo e sa da chi andare.

Dipende da che prodotto usi e dal tipo di imperfezione da togliere. Se i graffi sono di pochi micron e non hanno passato il trasparente, si corregge. In caso contrario, si deve ricorrere al carrozziere. Io, sulla mia Grand Cherokee, ho tolto parecchi segni ed opacizzazioni. Ovvio, i miracoli non si possono fare ma, con prodotti corretti e CALIBRATI SUL DANNO, una buona rotorbitale, il tampone giusto, il panno in microfibra specifico....poi alla fine prodotto di finitura nano tecnologico e via!

Modificato da spider3ple
Link al commento
Condividi su altri siti

On 23/5/2017 at 12:46, Alex green dice:

Eccomi... scusate ma ho avuto qualche problema.... le novità sono che BMW mi ha risposto dicendo di essere dispiaciuta del fatto che non ho accettato la proposta da parte della concessionaria di far riverniciare il tetto.. e che ho un delear disponibile per qualsiasi chiarimento da parte loro... credo che in settimana andrò a parlarci anche se mi hanno suggerito di non attaccarmi troppo e nel caso non voglia farla riveniciare di tentare di farmi regalare qualche optional in piu ( ma ho gia tutto!)... vedremo...

Chiedi se ti pagano il lavoro di un detailer al posto della verniciatura.  Un lavoro fatto da professionisti è perfetto e duraturo, meglio che la vernice di fabbrica 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti... scusate se sono scomparso.. pare che ci sia un accordo tra le parti.. magari nel montare un optional.. il problema è che io ho gia tutto, quindi ho pensato marmitta JCW? che ne pensate? avete un consiglio utile da potermi dare... considera che ho la cooper

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alex green dice:

salve a tutti... scusate se sono scomparso.. pare che ci sia un accordo tra le parti.. magari nel montare un optional.. il problema è che io ho gia tutto, quindi ho pensato marmitta JCW? che ne pensate? avete un consiglio utile da potermi dare... considera che ho la cooper

grazie mille :)

Non credo abbia senso montare la marmitta JCW sulla Cooper liscia (fosse la S anche, anche).
Credo ti potrebbero fare un buono sconto da utilizzare anche in futuro (magari per tagliandi o altro) ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, wwleone dice:

Non credo abbia senso montare la marmitta JCW sulla Cooper liscia (fosse la S anche, anche).
Credo ti potrebbero fare un buono sconto da utilizzare anche in futuro (magari per tagliandi o altro) ! 

non esiste una marmitta dedicata per il cooper? solo per avere un sound diverso... si devo vedere un attimo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex green dice:

non esiste una marmitta dedicata per il cooper? solo per avere un sound diverso... si devo vedere un attimo.... 

Non esiste.

In più in conce uno scarico jcw non te lo monteranno mai non essendo previsto dalla casa madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...