Vai al contenuto

Consigli estetici Mini F54-F55-F56-F57


wwleone

Messaggi raccomandati

Alla fine anche se caro, la versione JCW PRO è forse la migliore soluzione tra risultato visivo finale e funzionalità. Tutti gli altri mi danno 1 idea di ... precarietà e non voglio pensare in caso di distacco ad alta velocità cosa potrebbe accadere. Su ebay avevo trovato 1 splitter carino a circa 200 € ma mi frena il metodo di "attacco" al paraurti anteriore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone dice:

Alla fine anche se caro, la versione JCW PRO è forse la migliore soluzione tra risultato visivo finale e funzionalità. Tutti gli altri mi danno 1 idea di ... precarietà e non voglio pensare in caso di distacco ad alta velocità cosa potrebbe accadere. Su ebay avevo trovato 1 splitter carino a circa 200 € ma mi frena il metodo di "attacco" al paraurti anteriore.

Mi hanno detto che quelli della versione challenge sono attaccati con delle viti autofilettanti, e se reggono a loro, figurati se non reggono l'uso stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, wwleone dice:

Alla fine anche se caro, la versione JCW PRO è forse la migliore soluzione tra risultato visivo finale e funzionalità. Tutti gli altri mi danno 1 idea di ... precarietà e non voglio pensare in caso di distacco ad alta velocità cosa potrebbe accadere. Su ebay avevo trovato 1 splitter carino a circa 200 € ma mi frena il metodo di "attacco" al paraurti anteriore.

la cosa che non mi fa impazzire del kit pro è che sono solo due baffi ai lati mentre mi piaceva lo splitter intero sotto tutto il paraurti anteriore, per la r ho visto che ne fanno millemila per la f no :mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Krastone dice:

la cosa che non mi fa impazzire del kit pro è che sono solo due baffi ai lati mentre mi piaceva lo splitter intero sotto tutto il paraurti anteriore, per la r ho visto che ne fanno millemila per la f no :mad3:

Tieni anche presente che la r è in giro da 10 anni, la f da 3, ci stà ci siano meno cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Chiedo un consiglio: io ho una nuova mini clubman cooper s e ho necessità di montare in after market le barre sul tettuccio e poi un box portatutto causa arrivo prole...in concessionario pare che la nuova min clubman sia l' unica per cui non si possa fare in after market appunto per tutte le altre si.

a me sembra un po strano, interpellato un altro concessionario mi è stato detto che forse c è la possibilità ma con scarsa convinzione.

Qualcuno di voi sa confermare o smentire questa assurdità cioè che la clubman sia l' unica mini per cui bisogna andare ad un autoricambi a montare barre thule e non originali mini?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Giulio negrini dice:

Buongiorno a tutti

Chiedo un consiglio: io ho una nuova mini clubman cooper s e ho necessità di montare in after market le barre sul tettuccio e poi un box portatutto causa arrivo prole...in concessionario pare che la nuova min clubman sia l' unica per cui non si possa fare in after market appunto per tutte le altre si.

a me sembra un po strano, interpellato un altro concessionario mi è stato detto che forse c è la possibilità ma con scarsa convinzione.

Qualcuno di voi sa confermare o smentire questa assurdità cioè che la clubman sia l' unica mini per cui bisogna andare ad un autoricambi a montare barre thule e non originali mini?

grazie a tutti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 10/7/2017 at 17:55, Giulio negrini dice:

Buongiorno a tutti

Chiedo un consiglio: io ho una nuova mini clubman cooper s e ho necessità di montare in after market le barre sul tettuccio e poi un box portatutto causa arrivo prole...in concessionario pare che la nuova min clubman sia l' unica per cui non si possa fare in after market appunto per tutte le altre si.

a me sembra un po strano, interpellato un altro concessionario mi è stato detto che forse c è la possibilità ma con scarsa convinzione.

Qualcuno di voi sa confermare o smentire questa assurdità cioè che la clubman sia l' unica mini per cui bisogna andare ad un autoricambi a montare barre thule e non originali mini?

grazie a tutti

...non mi lamenterei troppo...in fin dei conti le metti e le togli alla "bisogna"...e risparmierai non poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio un preciso consiglio estetico esterno ma interno e anche funzionale ?!?:

0e5b0dd250d506a10bafd93736a5c96c.jpg

Ma vista la ditta che lo produce.... penso costerà quanto 1 rene (sx o dx a scelta :rotfl1:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone dice:

Non è proprio un preciso consiglio estetico esterno ma interno e anche funzionale ?!?:

0e5b0dd250d506a10bafd93736a5c96c.jpg

Ma vista la ditta che lo produce.... penso costerà quanto 1 rene (sx o dx a scelta :rotfl1:)

Peraltro questa va abbinata al loro cofano, non credo monti con il cofano stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, cippy dice:

Peraltro questa va abbinata al loro cofano, non credo monti con il cofano stock.

E quindi serve anche l'altro rene... :rotfl1::rotfl1:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, wwleone dice:

Non è proprio un preciso consiglio estetico esterno ma interno e anche funzionale ?!?:

0e5b0dd250d506a10bafd93736a5c96c.jpg

Ma vista la ditta che lo produce.... penso costerà quanto 1 rene (sx o dx a scelta :rotfl1:)

Io avevo un kit molto simile sulla mia vecchia R56 prodotto dalla AEM. Premesso che un kit di aspirazione dinamica o meno che sia non fa miracoli, però senz'altro il fatto di sfruttare la presa d'aria sul cofano mandando in velocitá aria all'interno male no fa sicuramente, é un plus, ma qualche risultato soddisfacente comunque lo avevo avuto. Anch'io ero molto interessato a questo kit ma da quanto ho trovato finora sembra non esista un rivenditore DUELL AG in Europa perlomeno. E non ho trovato modo di acquistare questo benedetto kit da nessuna parte. Non trovo prezzi da nessuna parte. Premesso ovviamente che bisognerebbe comunque far aprire la presa d'aria, ora ahimè solamente finta ed estetica, da un carrozziere (e quello é il meno avendo già chiesto e con le dovute attenzioni mi ha confermato che si può fare senza indebolire la struttura del cofano visto che nell'area della presa d'aria c'è una doppia lamiera che sarebbe poi quella da tagliare).

Se qualcuno ha trovato il modo di poter acquistare questo kit chiedo appello per aver suggerimenti in merito alle modalità d'acquisto!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone dice:

E quindi serve anche l'altro rene... :rotfl1::rotfl1:

Magari basta solo tagliare lo stock, ma non so quanto e che lavoro ci sia dietro.

1 ora fa, Andrea Rota dice:

Io avevo un kit molto simile sulla mia vecchia R56 prodotto dalla AEM. Premesso che un kit di aspirazione dinamica o meno che sia non fa miracoli, però senz'altro il fatto di sfruttare la presa d'aria sul cofano mandando in velocitá aria all'interno male no fa sicuramente, é un plus, ma qualche risultato soddisfacente comunque lo avevo avuto. Anch'io ero molto interessato a questo kit ma da quanto ho trovato finora sembra non esista un rivenditore DUELL AG in Europa perlomeno. E non ho trovato modo di acquistare questo benedetto kit da nessuna parte. Non trovo prezzi da nessuna parte. Premesso ovviamente che bisognerebbe comunque far aprire la presa d'aria, ora ahimè solamente finta ed estetica, da un carrozziere (e quello é il meno avendo già chiesto e con le dovute attenzioni mi ha confermato che si può fare senza indebolire la struttura del cofano visto che nell'area della presa d'aria c'è una doppia lamiera che sarebbe poi quella da tagliare).

Se qualcuno ha trovato il modo di poter acquistare questo kit chiedo appello per aver suggerimenti in merito alle modalità d'acquisto!! 

Il rivenditore duell per l'europa è gigamot, ma pare che gli italiani gli stiano antipatici, visto che praticamente non ha risposto a nessuno che gli ha scritto.

Potresti fare un tentativo se sei più fortunato, altrimenti senti direttamente duell, sono molto gentili e rispondono sempre velocemente (compatibilmente con il fuso orario).

Comunque sappi che almeno 1.000€ li devi tirare fuori, se non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto che gigamont è presente sul forum tedesco delle F5x... e sono molto cortesi ma non rapidi nel rispondere (leggo il loro forum da qualche mese). Non penso abbiano preclusioni per gli italiani ma sicuramente preferiscono fare affari con i loro concittadini.

https://www.mini-f56-forum.de

P.S.: nel loro forum io ho lo stesso Nickname:naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, wwleone dice:

Io ho visto che gigamont è presente sul forum tedesco delle F5x... e sono molto cortesi ma non rapidi nel rispondere (leggo il loro forum da qualche mese). Non penso abbiano preclusioni per gli italiani ma sicuramente preferiscono fare affari con i loro concittadini.

https://www.mini-f56-forum.de

P.S.: nel loro forum io ho lo stesso Nickname:naughty:

Più che altro mi dicevano che certi tedeschi preferiscono evitare gli italiani perchè fanno perdere un sacco di tempo chiedendo prezzi su tutto, salvo poi non acquistare nulla. Quindi su prezzi cari come quelli duell sanno che lo possibilità di concludere sono ben poche.

Peraltro so che duell a un ragazzo aveva dato un contatto diretto con gigamot, che infatti aveva risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voi avete idea su come reperire il kit strisce che ha anche la petrolhead edition? Le due grosse centrali parallele per intenderci più le altre due sottili a lato? Perchè vedo che all'estero le f56 jcw o meno le applicano senza problemi qui tramite bmw sembra siano irreperibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 22/7/2017 at 10:06, wwleone dice:

Non è proprio un preciso consiglio estetico esterno ma interno e anche funzionale ?!?:

0e5b0dd250d506a10bafd93736a5c96c.jpg

Ma vista la ditta che lo produce.... penso costerà quanto 1 rene (sx o dx a scelta :rotfl1:)

A chi interessa ho trovato questa ditta che produce qualcosa di simile, a prezzo "leggermente" inferiore e senza dover modificare il cofano motore:

DSC_4079_1024x1024.JPG?v=1449530910

1204-1_924ac4b5-6728-4acd-b4b4-87f8967d6

https://www.armaspeedusa.com/collections/mini/products/mini-f56?variant=6451908484

da 895 a 1.295 (variabile) U$D

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

ho la clubman da 1 mese e già ne ho incrociate 4-5 identiche (sarà sempre la stessa???)... stavo pensando di personalizzarla..

Niente di complicato, pensavo di wrapparla con qualcosa di soft, magari solo tetto o solo cofano...

Non ho assolutamente esperienza, si rischia di rovinare la vernice coperta?

 

Se vi va di darmi qualche consiglio... in sostanza cosa fareste voi alla mia macchina?? sotto la foto, il colore è  il moonwalk grey

Clubman.JPG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi dei cerchi da 16, possibilmente neri, che possono montare sulla Clubman? 

Purtroppo per l'inverno vorrei comprare 4 gomme, ma siccome non mi va tutte le volte di montarle e smontarle sui cerchi da 17, vorrei ovviare al problema comprando un set di cerchi da 16", li vorrei neri cosi lo sporco ed il diametro inferiore della ruota si nota meno.

Grazie a tutti, e auguri per le feste!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...