Vai al contenuto

r56 jcw perdita potenza


kalligan

Messaggi raccomandati

salve a tutti e grazie anticipatamente se qualcuno riuscira'ad aiutarmi.la mia mini ha qs problema:intorno ai 30000km all'improvviso un gg la macchina perde potenza.tu acceleri ma lei non va!!poi all'improvviso riparte!!!!nel frattempo decido di rimappare la centralina .tutto ok.mi dicono che quel problema era dato dal fatto che,il propietario precedete,abitando a roma,l'aveva un po ...ingolfata!

infatti poi tutto andava bene...

arrivo ai gg ns:ora la macchina arriva a 4000 giri e poi non spinge piu',tanto che in seconda non riesce neanche ad arrivare a 6000giri!!

intanto vi elenco i lavori fatti:cambiato carter olio del tendicatena e tendicatena con relativa messa in fase (per ben due volte!9

cambiato flussometro e valvola turbina. aggiornato sonda lambda che era indietro di tre aggiornamenti.la macchina e' andata bene per dieci gg e poi oggi problema tornato dopo che per una settimana e'andata benissimo.se domani vado dal meccanico mi trovera'l'errore: errore miscela adattativa..... 

mio cugino meccanico dice che il problema lo da la catena di distribuzione!!che e'un problema che da questo motore di derivazione peugeot.

sul forum ho letto che potrebbe essere la pompa ad alta pressione.altri la sonda lambda.

ditemi voi :cambio tutto senza sapere quale e' il vero problema??

aiutoooooooo! e grazie mille

Modificato da kalligan
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Mettila sotto diagnostica e dici che cosa esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.presentazione,spero,fatta.e grazie ancora dell'accoglienza.

oggi porto la mini a Carburatori Bergamo.ho tel stamattina mi hanno detto di non resettare la spia motore,che tra l'altro non comporta nessun tipo di problema.ieri sera poi la macchina ha ripreso piena potenza di colpo,come succede ogni volta,anche se e' uscita la spia motore.spereiamo di risolvere qs noia che e' veramente fastidiosa.

vi assicuro che quando la macchina va bene.....non ce n'e' per nessuno!!

buona giornata a tutti.appena so cosa ha dato la diagnostica pubblico il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienici aggiornati, a me sembrerebbe un problema di protezione cautelativa del motore: ma la mappa è fatta per bene ? Aspettiamo il responso.

Link al commento
Condividi su altri siti

no perche'il problema si era presentato ben prima della mappatura.e poi e' anfdata bene per circa un anno.quindi...

oggi con la spia motore accesa arancione...la macchina volava!!!!

tutto il contrario di cio che dovrebbe essere,cioe non andare perche'e'in protezione.vi tengo aggiornati

mi hanno detto che per principio loro ribaltano la macchina ma devonpo scoprire il perche' fa cosi.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ragazzi a tutti.eccomi di nuovo con lo stesso problema che si ripresenta.la macchina e' andata bene pere due settimane e adesso ripresenta il solito difetto:non spinge piu dopo i 3500/*4000 giri,

su a bergamo mi hanno fatto tutti gli aggiornamenti possibili alla macchina.hanno provato la macchina per una settimana e niente.l'ho portata a casa e' volata per 10 gg e stasera il problema e' tornato.

ho paura che sia la pompa ad alta presssione che ogni tanto toppa. e poi riparte all'improvviso.

ma in officina hanno detto che cambiarla ha un costo importane,e se poi non fosse quello?

domani tel a bergamo e chiedo sul da farsi.poi vi aggiorno.

se intanto e' capitato a qualcuno la stessa cosa...vi prego aiutatemi.

grazie mille dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao a tutti.rieccomi con lo stesso solito problema di sempre:la macchina perde potenza!!

mi hanno cambiato il coperchio valvole dicendo che la membrana presente all'interno si era rotta.andata bene 1 gg il giorno dopo solito problema.

ho gia cambiato le due sonde lambda.quella a valle esclusa perche montato downpipe senza cat e intercooler maggiorato.

la mia rabbia e' che la macchina e' andata bene per due mesi e passa.poi,montati i due pezzi(interc e down)sono andato ad escludere la sonda a valle

come un pirla!!perche'la spia motore non si accendeva e quindi cosa me ne fregava di toccarla!!e il bello e' che era anche andata a ramengo la sonda

quando l'abbiamo smontata per cambiarla!!pero' la macchina volava!!

messa la sonda nuova,esclusa per non fare uscire la spia motore ,visto che il cat non c'e'...basta!!problema solito ricominciato.

cambiato il coperchio valvole mi hanno detto che il problema era risolto.anche perche' si era escluso che fosse la pompa ad alta pressione,visto che 

quando la macchina non andava la pompa funzionava a 120 bar perfettamente.

risolto un gg!! quello dopo la macchina non va ancora!!

ieri diagnostica con 2 errori:sensore pressione di sovralimentazione! sensore temperatura aria aspirata.

resettiamo,accendiamo la macchina e....batteria a terra!!

si e' pensato che con batteria cosi potesse essere la batteria stessa il problema.

cambiata! macchina che ritorna a volare..fino a stasera!!

macchina che arriva a 4000 giri e si ferma li!non entra la turbina!!

un'altra cosa che mi preoccupa ;non vorrei che escludendo la spia motore per la sonda lambda,me l'abbiano esclusa su tutti i segnali di anomalia!

provero'a domandare.

ragazzi se qualcuno conosce un mago che possa aiutarmi in provincia monza e brianza,vorrei sentire un altro parere.sonop veramente semi

disperato e voglio risolvere qs problema.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie leone.domani porto la macchina a bergamo perche li l'ho portata l'ultima volta e devono risolvere qs problema.li ho speso tanti soldi e spero si risolva definitivamente.altrimenti vado a milano di sicuro!!

e secondo me deve essere una cazzata talmente semplice che,cercando soluzioni piu difficili,,,,,non salta all'occhio.speriamo...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie leone.domani porto la macchina a bergamo perche li l'ho portata l'ultima volta e devono risolvere qs problema.li ho speso tanti soldi e spero si risolva definitivamente.altrimenti vado a milano di sicuro!!

e secondo me deve essere una cazzata talmente semplice che,cercando soluzioni piu difficili,,,,,non salta all'occhio.speriamo...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo provato qs estate a caricare file originale bmw con tutti gli aggiornamenti e dopo interc e down aggiornato la mappatura,ma problema persiste.

ripeto:l'ultimo periodo nel quale la macchina andava bene era dopo aver cambiato una bobina accensione che era andata.

poi,quando ho montato downpipe e inter e sono andato per eliminare da computer la sonda a valle,che tra le altre cose e 'poi stata cambiata perche completamente annerita sul lettore ,ha ricominciato con lo scherzo.

vi rendete conto:con la sonda che non funzionava la macchina andava benissimo!!e non usciva la spia motore!!

come un coglione ...dovevo fare solo rimappare in basso la centralina e niente altro.visto che non usciva la spia motore per la sonda dovevo continuare cosi!!

ma pensavo di fare la cosa giusta.domani sera vi ragguaglio su cosa mi dicono a abergamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la sonda lambda "nuova" è originale o cmq uguale a quella originale ? Non potrebbe essere che è difettata quella ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successa la stessa cosa ieri accendo la macchina è va benone la riaccendo la sera e nulla arriva a 4k giri e poi mura e in più minimo traballante e scoppietta come una mitragliatrice ad ogni rilascio
Bestemmie in tutte le lingue ovviamente
Poi me ne frego e uso la macchina lo stesso per un 50km e a poco a poco la mini ricomincia ad andare bene
Oggi va benone come nuova... Io bo non so cosa possa essere successo
L unica cosa che mi spiego e magari dato che ho cambiato da poco il kat dato che il.mio era rotto la centralina dovesse bo resettarsi o che ne so

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.ritirata oggi la belva.e'stata provata per una settimana intera e non ha avuto problemi.oggi l'ho usata io e la jcw vola!!

qual'era il problema??nessuno!!!

andava solo rimappata da zero perche con tutte le modifiche fatte una ad una probabilmente qualche cosa era andato in conflitto sulla centralina.

io spero vivamente sia cosi perche se la macchina va bene vi assicuro che e'uno spettacolo guidarla!!!

vi tengo sempre informati.grazie a tutti dei vari suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...