Vai al contenuto

Scarico Mini


AlbertoLombardo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo sapere se lo scarico step 2 a livello di sound è uguale, inferiore o superiore a quello della foto che sarebbe uno scarico artigianale da 60mm di diametro.. In poche parole meglio lo step 2 o questo artigianale? E un'ultima cosa, lo step 2 che diametro ha? Grazie in anticipo!

IMG_6485.JPG

IMG_6486.MP4

Modificato da AlbertoLombardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che questo (cmq fuorilegge:ph34r:) sia troppo esagerato non avendo nessuna parte di silenziatore (è praticamente 1 tubo dritto). Lo scarico JCW Step 2 ha la pancia ed essendo originale è anche omologato per le MINI.

Marmitta JCW 5_800x450.jpgMarmitta JCW 2_800x450.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Io credo che questo (cmq fuorilegge:ph34r:) sia troppo esagerato non avendo nessuna parte di silenziatore (è praticamente 1 tubo dritto). Lo scarico JCW Step 2 ha la pancia ed essendo originale è anche omologato per le MINI.

Marmitta JCW 5_800x450.jpgMarmitta JCW 2_800x450.jpg

Quindi in teoria quello artigianale dovrebbe avere più sound!? All'incirca, quello artigianale nuovo lo acquisto allo stesso prezzo di uno step 2 usato, quindi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che un diretto come quello in foto, anche con downpipe con catalizzatore e senza la presenza di un eventuale silenziatore sul centrale, oltre ad essere ovviamente rumoroso provoca anche risonanze (droning) poco piacevoli in alcuni ranges di utilizzo, ma soprattutto produce vibrazioni che non potendosi scaricare sul silenziatore si disperdono soprattutto nella zona del posteriore facendo andare in risonanza (un vero concerto) targa, portatarga, plastiche varie e lamiere del portellone, ecc. ecc.

 

Io ne ho avuti simili su diverse auto, ma dopo un po' mi stufavo e ritornavo ad una soluzione con centrale silenziato

Modificato da marcusfva
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, marcusfva dice:

..

Per darti un i'dea, sull'ultima Abarth che ho avuto avevo un terminale diretto, poi però successivamente avevo montato un centrale silenziato che aveva reso molto più bello il sound.

 

IMG_8334.JPG

IMG_9443.JPG

Modificato da marcusfva
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, AlbertoLombardo dice:

Quindi meglio l'artigianale?!:naughty:

Dipende. Io sono amante delle auto rumorose, ma in certi casi diventano poi inutilizzabili su strada per il troppo rumore.

Che poi sullo step2 dipende che versione è, la vecchia è molto più rumorosa della nuova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcusfva dice:

Per darti un i'dea, sull'ultima Abarth che ho avuto avevo un terminale diretto, poi però successivamente avevo montato un centrale silenziato che aveva reso molto più bello il sound.

 

IMG_8334.JPG

IMG_9443.JPG

 

1 ora fa, cippy dice:

Dipende. Io sono amante delle auto rumorose, ma in certi casi diventano poi inutilizzabili su strada per il troppo rumore.

Che poi sullo step2 dipende che versione è, la vecchia è molto più rumorosa della nuova.

Quello che dovrei cambiare io è questo in foto, cioè soltanto il terminale in teoria (corregetemi se sbaglio) tenendo il centrale originale silenziato. Comunque ne ho trovato un altro artigianale, sapreste dirmi se è nuovo? È possibile capirlo? 

1495808445097.jpeg

Modificato da AlbertoLombardo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
2 ore fa, Mega mini dice:

Salve io sono nuovo su questo forum ed ho una mini Cooper s r58 da 163cv originali e volevo sapere come potevo aumentare il sound dello scarico X renderlo un po' più aggressivo.grz


Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Cambiare la marmitta aiuta ad aumentare il SOUND.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...