Vai al contenuto

Rumore sotto i pedali tipo ABS in funzione


Mini

Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei un vostro parere su uno strano rumore che sento ogni tanto quando freno.

Arriva pare dalla zona sotto i pedali, mi è capitato un paio di volte, la macchina l'ho da un mese.

Frenata lieve, velocità bassa circa 30km/h, asfalto asciutto, rumore a scatti tipo ABS con 3/4 scatti ma nessuna sensazione al pedale (come capita invece quando agisce l'ABS).

Nella Mini ho come optional il Brake Energy Regeneration che non so bene come funzioni, può essere quello? Mi sembra strano però... solo ogni tanto e con lieve frenata.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Il brake regeneration funziona recuperando energia in frenata per caricare la batteria, ma non te ne accorgi del suo funzionamento.

Magari potrebbe essere un problema al sensore abs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cippy, grazie, ho colmato la mia mancanza!

Come devo comportarmi secondo te?

Proverò a sentire che mi dicono in BMW Italia dove l'ho presa, ma temo che sia una di quelle situazioni dove c'è un problema che si evidenzia una volta ogni tanto e finché non lo vedono e sentono non sanno che fare... il fatto è che qualcosa di ipoteticamente problematico ai freni non mi lascia molto tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse 1 problema al sensore ABS dovrebbe risultare dalla diagnostica (anche se non si presenta sempre, rimane traccia di quando è successo nella memoria dell'auto).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...