Vai al contenuto

Consumi


ggben

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

come ho scritto in presentazione, da ieri guido una F60 Cooper D All4. Per ora il computer di bordo mi indica il consumo in litri/100 km...qualcuno sa come impistarlo in modo che mi indichi quanti km percorro con 1l? Io ho provato a entrare nei vari menù ma non ho ancora trovato la soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la F60, ma sicuramente nelle impostazioni del CdB da regolare all'interno dello schermo grande dovresti trovare la voce per la modifica dei consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato sul manuale caricato sull APP ufficiale (F56 ma dovrebbe essere lo stesso):

O (ruota dentata) Impostazioni ---> Lingua/unità e da lì lo puoi cambiare  selezionando la voce di menù desiderata !

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ggben dice:

così come nessuno perde mai l'occasione di fare polemiche inutili...

 

grazie a tutti quelli che mi ha dato una risposta utile, ho impostato tutto come volevo!

Non sono polemiche inutili, la gran parte delle risposte si potrebbero ottenere leggendo il manuale di uso e manutenzione, usando lo stesso tempo in cui ci si collega al forum e si posta la domanda.

Peraltro alcune cose sono più complesse da spiegare scrivendo rispetto a quello che già si trova sul manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/6/2017 at 15:06, cippy dice:

Non sono polemiche inutili, la gran parte delle risposte si potrebbero ottenere leggendo il manuale di uso e manutenzione, usando lo stesso tempo in cui ci si collega al forum e si posta la domanda.

Peraltro alcune cose sono più complesse da spiegare scrivendo rispetto a quello che già si trova sul manuale.

Concordo!

Scrivo manualistica per professione, sapere che il mio lavoro non è considerato utile per paura e pigrizia...

 

Comunque, sul sito MINI c'è il manuale in funzione del proprio numero di telaio...e sul display stesso della MINI c'è un HelpOnLine molto utile.

Senza polemica alcuna!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

A proposito di consumi...

Dopo aver fatto quasi 1000 km con la mia nuova Countryman Cooper D...

Posso dire che i consumi sono davvero buoni rispetto alla R60.....

Il Cdb segna 16 / 16,2 km/l con la precedente arrivavo a malapena a 14....

Per di più è ancora nuova...andando avanti penso i consumi dovrebbe essere anche migliori....

Il 2000 da 150 cv è davvero un buon motore come consumi sopratutto in autostrada e extraurbano.

:lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CdB non serve a niente per questo tipo di verifica: fate il classico "pieno-pieno" e avrete la reale situazione consumi !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Sabato fatto il pieno 54€ litri erogati 36,511 prezzo gasolio 1,479 (Q8) ero sopra metà serbatoio i Km della macchina sono 12.000 spaccati.

Parto da Alessandria e vado al mare. Autostrada, Cruise impostato a 110. Autostrada A26 per cui tratti in salita e discesa pianura pochissima.......Durante il Week ho fatto parecchia statale tutta salita/discesa pianura "0". Ritorno in autostrada sempre salita/discesa strada trafficata ma senza rallentamenti impossibilitato ad inserire il Cruise si andava sui 100/110. Appena a casa rifaccio il pieno €22.01. Prezzo gasolio €1.479 (Q8).    litri erogati 14,882                                                                                                                                                                                          

Km percorsi totali 252. facendo i calcoli esatti ho fatto (effettivo 16.93 Km/l) credo sia un ottimo risultato.........

Mini Countryman F60 COOPER D 2.0 150CV. ALL4 cambio Automatico. Pneumatici run flat 225/50/18. 2 persone a bordo + bagagli.

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andy75 ha scritto:

Direi proprio di sì. Con la mia One d Clubman 1.5 in autostrada facendo la tua strada, direzione Liguria faccio i 18 km/litro. Calcolati sui litri reali imbarcati. Il consumo indicato dal cdb è sempre più ottimistico.

Nella mia R60 il consumo indicato nel CdB è pessimistico.... penso di essere l'unico ad avercelo così... Sto studiando bene come fare la correzione dala menù segreto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...