Vai al contenuto

Spia pastiglie freni anteriori


Erimanumina

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

qualcuno può spiegarmi che fare? 

Da un po' di giorni sulla clubman (presa a inizio novembre nuova, ora ha 17mila km) usciva  l' avviso che a breve dovrei cambiare le pastiglie freni anteriori, sono andata dal nostro gommista di fiducia che mi ha detto che le pastiglie secondo lui non vanno ancora cambiate, c'è ne sono più di metà ancora e i dischi sono perfetti, non presentano scalini! Ieri mentre andavamo a Torino si accende la spia rossa fissa e ogni volta che accendo L auto esce fuori L avviso, domani sentirò L accettazione della concessionaria dove L abbiamo presa ma.... ho paura che loro mi dicano che sono da sostituire! Ho provato ieri sera a resettare L errore ma non ci sono riuscita, vi posto foto, grazie a chi vorrà illuminarmi su questo argomento ! 

IMG_0027.JPG

IMG_0028.JPG

IMG_0029.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è come nelle precedenti, quando è oramai arrivato al rosso non è possibile spegnere l'avviso, andava forse fatto il reset in fase di avviso arancione (questo senza strumentazione apposita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ! E del fatto che si e' acceso L' avviso nonostante abbia ancora più di metà pastiglie ? Cosa conviene fare?

comunque si, a questo punto mi sa che non si possa fare il reset con questo metodo ! 

Modificato da Erimanumina
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Erimanumina dice:

Grazie per la risposta ! E del fatto che si e' acceso L' avviso nonostante abbia ancora più di metà pastiglie ? Cosa conviene fare?

comunque si, a questo punto mi sa che non si possa fare il reset con questo metodo ! 

O tieni l'avviso rosso e controlli ogni tanto il consumo reale delle pasticche (ma non dovrebbe funzionare il cruise control) oppure procedi al cambio delle stesse abbinato ad un nuovo sensore di usura da comprare a parte. 

O cerchi qualcuno nella tua zona che possa fare il reset forzato tramite SW (forse anche l'APP BMWHAT/Carly for BMW).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...